SCEGLI LA NAZIONE:

Sofia Capuzzi e Francesca Maffezzoni vanno diritte alla vittoria al doppio femminile all’Astra di Pozzaglio

Sofia Capuzzi e Francesca Maffezzoni vanno diritte alla vittoria al doppio femminile all’Astra di Pozzaglio

Sabato 27 settembre parte il torneo femminile “Donne in Doppio” presso l’Astra di Pozzaglio.  Fuori il cielo è tetro e nel corso del pomeriggio piove di brutto, ma per fortuna c’è un campo coperto a disposizione.

Iniziano le danze Mara Freiburghaus e Monica Olteniceanu in campo contro Erika Bison e Barbara Lozza in una bella lotta, ma sono Erika e Barbara a passare il turno 9-5.

Mariangela Mineri e Gea Ghidoni si cimentano in una lotta all’ultimo sangue contro Emanuela Cerioli e Alessandra Frosi, difficile prevedere poi chi uscirà vincente e la partita viene decisa solo al tie-break vinta da Emanuela e Alessandra 9-8.

Abby Barker e Valeria Buelli si sono date da fare contro Marta Valle e Valentina Rizzi, ma  Marta è una giocatrice molto completa con una bellissima mano e Valentina non si tira mai indietro, e finisce che sono queste ultime a vincere una lunga battaglie ma solo al tie-break 9-8.

Seguono poi due coppie bresciane: Sofia Capuzzi e Francesca Maffezzoni di Gambara e  Chiara Demarchi e Noris Polonioli di Isorella.  E’ una bella lotta, ma poi si portano avanti Sofia e Francesca e passano il turno 9-6.

Enrica Ferrari e Cinzia Robotti, anche loro portando i colori di Gambara, affrontano Roberta Galimberti e Cosetta Montagna, ma Enrica e Cinzia sono molto agili, Roberta e Cosetta faticano ad entrare in gioco e passano le donne di Gambara 9-1.

L’ultima partita di sabato vede Roberta Feroldi e Sonia Fervari in campo contro Piera Telò e Rita Gelmetti. La prima metà della partita vede Roberta e Sonia fisicamente in campo ma con la testa decisamente assente.  A 5-2 per Piera e Rita sembra un vittoria sicura, ma si sa che non va sempre così, e Roberta e Sonia si svegliano fuori, Piera e Rita forse si rilassano un po’ e la partita finisce in un tie-break.  Passano Roberta e Sonia 9-8.

Domenica finalmente arriva il sole e si passa ai campi esterni con l’ultimo incontro degli ottavi tra Anna Nolani e Paola Lazzari contro Rosa Rossini e Claudia Minini in uno scontro molto equilibrato vinto solo al tie-break da Rosa e Claudia 9-8.

Entrano in campo per i quarti Silvia Storelli e Margherita Morelli, prima testa di serie del torneo, subito contro Claudia e Rosa, queste ultime belle cariche dalla loro vittoria e fanno una bellissima partita molto equilibrata dove si rincorrono a vicenda, ma qualche errore in più da una parte, qualche punto vincente in più dall’altra, passano il turno Silvia e Margherita 9-7.

Roberta Feroldi e Sonia Fervari sono più sveglie domenica mattina, ma Enrica Ferrari e Cinzia Robotti sicuramente non dormono.  Giocano molto meglio le cremonesi rispetto al giorno prima, ma Enrica e Cinzia chiudono la partita 9-3.

Marta Valle e Valentina Rizzi trovano del bel filo da torcere nella coppia Erika Bison e Barbara Lozza che non mollano mai e la partita finisce al tie-break, vinto 9-8 per Marta e Valentina.

L’ultimo incontro dei quarti vede Sofia Capuzzi e Francesca Maffezzoni contro Alessandra Frosi e Emanuela Cerioli.  Sofia è fortissima da fondo campo, Francesca intercetta bene a rete e si portano avanti finendo 9-4.

Silvia e Margherita incontrano Enrica e Cinzia in semifinale, ma il set è ai 6 games e bisogna partire bene.  E’ una bella lotta ma Silvia e Margherita fanno quel game in più per chiudere 6-4.

Francesca e Sofia intanto affrontano Marta e Valentina, ma la prima coppia è decisamente più forte e chiudono l’incontro 6-2.

Silvia e Margherita sono in finale contro Sofia e Francesca, ma non riescono a far breccia nel muro delle avversarie e l’incontro finisce 6-0 per Sofia e Francesca, indubbiamente più forti loro.

E’ da notare lo spirito sportivo e solare di tutte le partecipanti, molte delle quali sono rimaste a vedere anche le altre partite creando un bello spirito conviviale.

Il sole ha reso tutto più bello e tutti hanno apprezzato il circolo, un piccolo gioiello in mezzo alla campagna cremonese.

Ringraziamo di cuore il Presidente e la Direzione del circolo A.S. Astra di Pozzaglio che ci accoglie sempre con grande cordialità.

Viva il RAFT!

Commenti (1)

  • Elia Facchetti
    Elia Facchetti

    Silvia in rapida scalata a tutte le classifiche Ranking Raft (singolare, doppio e misto), Margherita le tiene degnamente testa, coppia affiatata ma la giovane Sofia ha una marcia in più… complimenti a tutte !

Accedi per scrivere un commento