Come tutti gli anni si svolge al Brixia tennis il tradizionale torneo diamond maschile il giorno prima di ferragosto , quest'anno le padrone di casa hanno voluto aggiungere anche un doppio misto limitato e come al solito the tradition non ha deluso le aspettative.
Si parte al mattino con il misto con la partecipazione di dodici coppie divise per quattro gironi da tre, le prime due di ogni girone passeranno per accedere alla fase finale.
In semifinale ci arrivano diciamo le neo coppie Chiara Plotti con Alfio Bortolotti e Samuela Scalmana con Maurizio Cattaneo che danno vita ad una bella ed equilibrata semi che si chiude con la vittoria dei primi due per 6/4 che accedono alla finale . Nell'altra semi anche qui due neo coppie, Elena Baccini con Stefano Salmoiraghi e Chiara Lombardi con Giacomo Di Mario , anche qui una bella ed equilibrata gara che si chiude con Elena e Stefano vittoriosi per 6/4.
Nella finale Chiara e Alfio partono bene dando l'impressione di potercela fare ma poi Elena e Stefano recuperano bene e vanno via lisci fino alla fine lasciando poche speranze agli avversari che diciamo anche per qualche problemino fisico senza togliere nulla ai vincitori non affrontano al meglio la finale che finirà con la netta vittoria di Elena e Stefano con il punteggio di 6/2.( e pensare che la compagna di Stefano l'ho trovata io... Stefano mi devi una cena)
Nel frattempo parte anche il singolare maschile con i pronostici tutti a favore di Mauro Naoni e Davide Giovinetti che sono i favoriti per la finale che puntualmente avviene. Il cammino dei due nei rispettivi gironi è netto tranne in due partite del girone dove Davide fatica con Giovanni Chincarini che lo porta al tie-break e Mauro che deve dare il meglio con il forte Riccardo Schicchi.
Nelle rispettive semifinali Davide e Mauro liquidano con lo stesso punteggio di 6/1 Schicchi e Cancarini.
Finale come da pronostico tra due grandi giocatori che ci abituano sempre a grandi match avvincenti anche se all'inizio la gare pare andare subito in favore di Davide che con una partenza razzo si porta nettamente in vantaggio e da l'impressione di chiuderla ma Mauro come al solito non si da mai per vinto e non molla e si riavvicina ma forse la rimonta gli costa cara fisicamente e Davide ne approfitta per chiuderla per 6/4 portando a casa l'ennesimo titolo.
Dicevamo grande giornata di sport e ovviamente anche grande giornata di divertimento tra i vari protagonisti dei tornei , naturalmente il tutto contornato con delle ottime mangiate e bevute e sane risate.
Verso sera Davide oltre alle racchette tira fuori dal fodero anche una chitarra e accompagna gli ultimi irriducibile a delle ottime cantate in un clima di assoluto spasso e giovialità.
Sottolineo che davide oltre ad essere un ottimo tennista è anche un ottimo chitarrista .
Ringrazio molto Paola e Gloria per l'ottima organizzazione e la sempre piacevole accoglienza che fa del Brixia uno dei centri di maggior riferimento, tutto questo non sarebbe possibile senza la regia del magico Raft.
Grazie a tutti per aver partecipato a questo immancabile evento al Brixia che naturalmente vi da appuntamento all'anno prossimo.
Alle prossime sfide, ciao a tutti.




Commenti (10)
Osvaldo Pelizzola
Grazie a tutti per la bella giornata e arrivederc all'ann prossim con le salamine cotte insieme a Mauro
Renato Oliva
Paola, Gloria e Osvaldo…10 e lode, ma anche la ragazza biondina ( non ricordo il nome !!) ha preparato gin -tonic veramente gradevoli , complimenti! Il doppio misto che ho seguito tutto,…parafrasando i momenti della vita ….un bravo capitano ( Simone ha fatto un superlavoro e di qualtà a rete) ha bisogno di un sergente ( Elena , braccio solido e ottima tenuta mentale) che quando viene chiamato/a in causa si faccia trovare pronto/a , ecco questo è stato il mix perfetto di questa giornata ( caldissima)…!!!
Elena Baccini
Grazie di cuore a Gloria e Paola per la fantastica ospitalità e a tutto il loro staff. Grazie ad Alfio per avere pensato a me come compagna di un campione e soprattutto con altissima professionalità. Stefano…a te non so cosa dire…Grazie per essere riuscito a portarmi fino alla finale…e alla vittoria????????! Grazie infinite anche per la forza e positività che mi è stata data dal mio team Renato e Mattia ????❤️
Grazie????…alla prossima!
Remo Boldini
Grazie a Paola Gloria e Osvaldo per l'ospitalità e l'organizzazione
Giacomo Di Mario
Ennesima giornata spettacolare organizzata dalle 2 regine di casa Gloria e Paola. Tutto al meglio , dal tennis alla compagnia, dal cibo al bere ! What else !!!!
Complimenti a tutti i vincitori, tutti i finalisti ed a tutti i partecipanti .
Al prossimo anno ????????????
Mauro Naoni
mi ero dimenticato grazie anche a Osvaldo per le salami e e sopratutto per le barzellette
Stefano Salmoiraghi
,Complimenti agli organizzatori della giornata,Paola e Gloria. A Mauro che oltre ad essere un ottimo tennista, ci ha deliziato con ottime salamelle ???? ! unica pecca il caldo asfissiante ????. Mi spiace non aver visto la finale del singolo, tennis di altissima qualità . Bravissima la mia socia Elena al primo titolo raft. ????
Michela Zambelli
Una giornata davvero strepitosa dove oltre allo sport ha fatto da padrone l'amicizia, tutto questo solo grazie a Paola e Gloria,sempre uniche nell'organizzazione.bravissimi i vincitori del doppio.complimenti a Giovinetti oltre che giocare un fantastico tennis abbiamo scoperto anche grande chitarrista.molto, molto bravo il mio fantastico marito che la finale l'ha disputa sempre.
Grazie a tutti
Mauro Naoni
Grandi tutti grazie a Paola e Gloria complimenti a Mutti e zambelli unici ad aver vinto contro la coppia vincitrice del torneo e grandissimo Davide meno come tennista e più come chitarrists ????
Elia Facchetti
Complimenti ad Elena per il suo primo titolo e a Stefano per essersi ripreso, seppur di poco, la prima posizione nel ranking dei doppi misti (Theo ha già promesso “vendetta” a corto giro); bravo Alfio che ci vai sempre vicino e sicuramente a breve tornerai vincitore (poi un giorno ci spiegherai come mai le tue compagne di doppio siano sempre tra le più…brave)