SCEGLI LA NAZIONE:

UN IRRESISTIBILE ELIA FACCHETTI VINCE L'IRON DI LOGRATO CONTRO MICHAEL BRAGA

UN IRRESISTIBILE ELIA FACCHETTI VINCE L'IRON DI LOGRATO CONTRO MICHAEL BRAGA

Ebbene si, Elia in questo torneo distrugge tutti sia mentalmente che fisicamente, sulla seconda non vi erano dubbi vista la sua grande preparazione atletica , ma anche dal punto di vista mentale Elia è cresciuto molto, le 334 partite sul groppone cominciano a pesare in fatto di esperienza, già al suo settimo titolo in Raft la dice lunga sulla crescita di questo giocatore. Oggi affrontava un giocatore di tutto rispetto , quel Michael Braga anche lui con già 14 finali disputate e con 5 titoli vinti, quindi giocatore da prendere con le molle , tra l'altro i due si conoscono bene, si sono affrontati diverse volte, hanno rispetto reciproco e sono diventati anche amici, quindi anche tennisticamente parlando sanno quali sono i punti deboli di entrambi, vi dico subito che la finale è durata due ore tanto per sottolineare quello già detto in precedenza, ma ora bando alle ciance, in breve ve la racconto.

 Incontro come dicevo durato 2 ore intense con pochissime pause, scambi lunghi, ormai si conoscono bene, 
 primo set dove Elia parte  molto bene, 5/1 e 40-0, stava per chiuderlo, poi  invece ha cominciato a sbagliare e Michael a crederci e sono andati ad un pelo dal tie-break, 5/4 per Elia e  killer point per il 6/4 dopo aver sprecato ben 8 set points.
Michael conoscendo bene i punti deboli di Elia cambia tattica e gioca puntando tutto su quello che lo mette in difficoltà (palle alte, gioco a rete e rovescio), per verità questo gioco metterebbe in difficoltà tanti giocatori.
 Secondo set molto equilibrato dove vanno quasi sempre  ai vantaggi conclusosi 6/2,  molto più combattuto di quello che indica il risultato.
 Proprio per suggellare la loro amicizia alla fine tutti a cena compresi i famigliari di Michael che erano venuti per fare il tifo .
 Essendo teste di serie 1 e 2  in  altri tornei ci potrebbe essere la possibilità di una rivincita.

Ringrazio tutto il circolo di Lograto e tutti i partecipanti, alle prossime sfide, ciao a tutti.

Commenti (3)

  • Elia Facchetti
    Elia Facchetti

    Sempre attento e gentilissimo, grazie Giuseppe 

  • Elia Facchetti
    Elia Facchetti

    Grazie di cuore Alfio per le splendide parole, la stima reciproca e dettagliata cronaca sportiva. Complimenti a tutti gli agguerriti e corretti avversari incontrati, su tutti l' amico Michael con il quale condivideremo sicuramente altre combattute battaglie tennistiche. Un ringraziamento anche al circolo che ha contribuito in questa bella esperienza.

  • Giuseppe Lorenzi
    Giuseppe Lorenzi

    Bravi e complimenti , due Lottatori che a braccetto si stanno accompagnando alla categoria Bronze che SICURAMENTE già meritano , due turisti Raft del circuito che non Disdegnano le Trasferte . BRAVISSIMI , Grande Roccioso Valtrumplino Elia  . Beppe Lorenzi

Accedi per scrivere un commento