Ebbene si…, troppo solido Nicola Buffoli nel gold di Rodengo dove esce meritatamente vincitore concedendo pochissimo ai suoi avversari compresa la finale dove batte in due set il forte Andrea Tosoni che lo aveva battuto recentemente nei quarti a Lograto.
Finale dove Nicola parte molto bene soprattutto con il back che mette in seria difficoltà Andrea che prova spesso ad attaccare Nicola sul rovescio dove anche qui il vincitore non si fa sorprendere , primo set che va via veloce dominato da Nicola in gran forma fisica chiuso meritatamente con il punteggio di 6/2.
Nel secondo parte ancora molto bene Nicola e si porta subito sul 4/1 ma poi Tosoni ritrova le energie giuste e la sua reazione lo fa avvicinare di un solo game a Nicola, probabilmente questa rincorsa gli costa cara e con un Nicola così solido oggi non c'era nulla da fare , l'illusione dura poco e Nicola da par suo chiude anche il secondo set con un secco 6/3 e titolo meritato.
Per Nicola approdato da pochissimo in Raft già alla sua ottava finale con sei titoli vinti lo annoverano tra i giocatori più interessanti e sicuramente lo vedremo in altre finali, stesso discorso vale per Andrea anche lui giocatore di tutto rispetto.
Grazie come sempre al circolo di Rodengo per la gentile ospitalità e a tutti i ribelli che hanno partecipato.
Alle prossime sfide, ciao a tutti.




Commenti (1)
Nicola Buffoli
Grazie per il bellissimo commento alla finale Alf…
E complimenti ad Andrea, avversario davvero tosto
Buon tennis a tutti