SCEGLI LA NAZIONE:

UNA LUISA PIACENTINO PERFETTA al Raftdays di Bergamo

UNA LUISA PIACENTINO PERFETTA al Raftdays di Bergamo

RAFT DAYS FEMMINILE a Montecchio:

Prima della cronaca sportiva, intervistiamo l'organizzatrice MARY CANDIDO: "Nei 2 anni precedenti ho organizzato molti tornei ma questa volta ero particolarmente emozionara perché a causa della pandemia era oltre un anno che non si facevano One day in aggiunta al valore della posta in palio".

L'organizzazione di Mary, il circolo, la superficie e i punti doppio sono stati gli ingredienti del successo di un torneo che ha visto partecipare molte Big locali ( LICINI, NOCENTI, BELOTTI e PIACENTINO) ma anche le più forti giocatrici del circuito RAFT di Lecco (GABRIELLA COLOMBO), Milano (ANNAMARIA DE BORTOLI), Mantova (ALESSANDRA MORELLI).

Le premesse erano ottime e queste superWomen hanno mantenuto l'aspettativa del pubblico.

I Bookmakers analizzando il tabellone e la superficie davano favorite MORELLI, NOCENTI e DE BORTOLI ma nel tennis nulla è certo ma la giovanissima "bombardiera" LUISA PIACENTINO ha preso a pallate ogni avversaria!!!! 
Una vittoria STRAMERITATA, 1000 punti in cassaforte che gli garantiscono di salire al suo best ranking al #4.

Solo una parola può definire il suo torneo: perfetto. 
Al primo turno ha eliminato in una partita dai risvolti epici ANNAMARIA, decisa per una manciata di punti al tir break. Ai  quarti tocca alla fortissima giocatrice del team CANTO ALTO, la NOCENTI gioca bene ma LUISA è ancora una volta super nei momenti clou del match. In semi la #2 MORELLI mette in campo tutte le sue armi, diritto alla Nadal ma viene piegata per 6/4. 

In finale trova la compagnia di Cup, la giocatrice di Lecco GABRIELLA COLOMBO. La sorridente giocatrice in precedenza aveva battuto la sua "Capitana" SIMONA BELOTTI e soprattuto in un match al limite dell'umano contro SILVIA LICINI. La partita e' stata defiinita “Never Ending” con scambi assurdi (60/70 colpi) che hanno portato a durare 2 ore un match di un solo set finito 6/3. 
 

Dopo la vittoria contro SILVIA, GABRIELLA non era in grado di sostenere una partita 3 a metá match si e' ritirata ma ha meritato i punti conquistati e il secondo premio in palio

VITTORIA PER LUISA PIACENTINO


Torneo divertente, da ripetere a breve!

Commenti (1)

  • Alessandra Morelli
    Alessandra Morelli
    Bellissima giornata, Mary non delude mai. Finalmente tante risate e tanto tennis tutte insieme. A presto Mary.

Accedi per scrivere un commento