Torneo femminile a gironi bronze al club azzurri dove le rispettive finaliste la fanno da padrone nei propri gironi vincendo tutte le partite accedendo così alle semifinali dove Samuela incontra Pamela Pata e si impone abbastanza nettamente con un secco 9/3, Maurilia fatica un pò di più con la sempreverde Loretta Peli che perde di misura per 9/6.
Finale direi meritata per entrambe che inizia con Samuela abbastanza in difficoltà che non riesce a tenere in campo una palla, forse anche la tensione della finale contribuisce a questo.
Gozza trova gioco facile e il primo set lo vince nettamente per 6/0.
Gozza inizia ancora bene portando a casa subito il primo gioco, ma poi qualcosa cambia e Scalmana entra in partita e recupera game dopo game e si assicura un 6/1.
Inizia il tiebreak con Gozza in vantaggio 4/1 poi rimonta Scalmana spostando tanto l’avversaria che ormai stanca negli ultimi punti cede il passo e si conclude per 10/7.
Una finale quasi estiva dove il caldo inaspettato si è fatto sentire. Le giocatrici corrette e sorridenti hanno alzato le loro coppe sempre con lo spirito giusto che ci insegna Raft, sportività e rispetto dell'avversario.
Ringrazio il club Azzurri per la gentile ospitalità e tutte le giocatrici che hanno partecipato dando vita ad un bel torneo che sicuramente si ripeterà, alle prossime sfide, ciao a tutti.




Commenti (1)
Samuela Scalmana
Ciao e grazie ad Alfio e alla staff del club azzurri,sempre gentili e disponibili.Ragazze splendide con i nostri vissuti non solo sui campi ma anche negli spogliatoi .Un bel torneo con la passione tennis nel cuore!!!A presto sui campi….