Al Tennis Club Olistico di Rozzano è andata in scena una bellissima giornata di tennis che ha visto un Leonardo Zanoni ai massimi livelli, aggiudicarsi la tappa invernale del Rodeo GOLD, confermando di essere il giocatore da battere. Ma non è stato tutto facile: il torneo ha regalato emozioni, sorprese e colpi da applausi.
Segnali importanti anche dal finalista Carlo Fontana reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano per mesi dai campi ma che ha lottato fino all’ultimo regalandoci gran tennis e regalandosi il passaggio al livello Diamond. Prestazioni notevoli anche da outsider come Michele Di Lucchio, Giuseppe Fazio e Giuseppe Iddas, capaci di infiammare il pubblico con performance di carattere. E poi c’è Emiliano Nava, ormai una certezza: dopo Rozzano è diventato ufficialmente GOLD e guarda già al gotha di RAFT.
Il percorso del campione
Il cammino di Zanoni non è stato una passeggiata. Al primo turno ha dovuto sudare contro un Giuseppe Fazio in grande spolvero: partenza sprint di Leonardo (3-0), ma Fazio entra in partita e lo costringe a lottare fino all’ultimo punto. Nel frattempo, Emiliano Nava supera Andrea Splendiani, mentre Carlo Fontana vince un match tiratissimo contro un gran Giuseppe Iddas. Da segnalare la performance di Michele Di Lucchio, che approfitta di un Francesco Lionello forse troppo falloso e si prende una vittoria di prestigio.
Semifinale da brividi
La prima semifinale è senza storia: Carlo Fontana impone il suo ritmo e rimanda Michele “al suo livello”... Ma la seconda è da antologia: Leonardo Zanoni contro Emiliano Nava, chiusa 6-4 dopo un killer point sul 4-4 che resterà negli annali. Rally infinito, colpi spettacolari, e un pallonetto in recupero di Leonardo che strappa applausi a scena aperta. Il punto del torneo, senza dubbio!
Finale da applausi
Il match conclusivo tra Zanoni e Fontana è una battaglia di nervi e talento: scambi intensi, tensione alle stelle, e alla fine è ancora Leonardo a trionfare 6-4, alzando il trofeo (ancora da consegnare ...) e confermandosi il king di Rozzano.
Una bella giornata di tennis, fatta di emozioni, colpi di classe e tanta passione. Complimenti a tutti i partecipanti: il Rodeo GOLD di Rozzano continua a regalarci spettacolo!




Commenti (1)
Stefano Fausti
Grande Leo!