SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

WOW AZZOLA con il cuore e le gambe!

Ieri sera si è concluso il torneo a gironi silver maschile a Tc Montecchio. Il torneo è stato tosto, ogni giocatore ha dovuto disputare 5 partite nella fase a gironi con soli i primi 2 che passavano alla fase eliminazione diretta.

Tra i favoriti c’era Theo Pagani ormai diventato gold un giocatore di grande esperienza e Fabio Azzola il campione di Wimbledon categoria silver nel suo primo anno nel circuito 2020. Infatti proprio questi due si sono trovati in finale. Pagani sulla carta il favorito per il ranking e per il suo grande stato di forma come aveva dimostrato nei quarti e semifinale invece il suo ultimo ostacolo prima di mettere le mani sul titolo, Azzola ha dovuto sudare un po’ di più particolarmente nella semifinale contro un grandissimo Paolo Villa che lo costringe nel tiè break per la seconda volta (anche nella fase a gironi).
Ma Azzola è un vero guerriero sul campo da tennis che da sempre il tutto per tutto e non molla mai in perfetto stile bergamasco e così è stato anche nella finale contro Pagani.
Dopo un avvio titubante Azzola prende il largo con qualche break. Poi durante un scambio pesante Pagani si fa anche male a un ginocchio e chiede un medical timeout e sembra sulla via di ritiro. Decide poi da super ribelle di riprendere e le cose si mettono male per Fabio che sembra distratto della situazione e Pagani lo raggiunge a 6 pari con poco tempo rimasto si da via all'ennesimo tiè break. Però nel tiebreak Azzola ritrova equilibrio e porta a casa un grande finale con tanto di cuore e gambe bravo anche Theo che ha lottato nostante il dolore al ginocchio.

Titolo prestigioso! Complimenti !

Commenti (2)

  • Fabio Azzola
    FABIO AZZOLA
    Mille grazie per le bellissime parole. Complimenti a tutti i partecipanti, all' organizzazione e a Theo, degno avversario, che mi ha fatto sudare sette camicie. Alla prossima Fabio.
  • Andrea Berizzi
    ANDREA BERIZZI
    Grande FABIETTO

scrivi un commento