La giocatrice di Brescia, GIULIA Ronchi, già #14 nel ranking RAFT più di un anno fa ed ora posizionata al #34 posizione, è siuramente in forma come dimostrano i suoi recenti risultati. Nel torneo in programma a Nave ha eliminato la forte combattente MARA Paterlini mentre al Riga ha avuto la meglio sulla giocatrice CHIARA Ghidoni per 9/3! Le prossime avversarie di GIULIA, uno delle GARDA FIGHTERS che hanno vinto la ROYAL CUP ad Albarella riservato alla categoria Silver sono MARIANGELA Vitarelli oopure ORNELLA Ambrogi (entrambe del circolo di Nave) mentre a casa Maccagni dovrà affrontare la sopresa dei circuito ALESSIA Rubini. Nella prossima RAFT CUP GOLD, GIULIA insieme alla sorella giocherà per il team LE LEONESSE di Capitan Palazzi.
Nello splendido circolo di Abbiategrasso si è giocata una bellissima finale dal sapore di un vero derby tra il fortissimo Roberto Cervi ed il tenace Fulvio Fabi padrone di casa, entrambi facenti parte della mitica squadra dei "ILeggerisemprepresenti" Vince Roberto dopo un match molto combattuto nonostante il 9-4 finale. Il Leggeri Team mette in bacheca due trofei in un solo giorno! Da segnalare le splendide prestazioni dell'idolo di casa di Lorenzo capace di sconfiggere al tie break due top players dela categoria Silver quali Biffi e Paleari e di Chicco Brusati che va vicinissimo al colpaccio contro l' indomabile Leo Zanoni che nulla puo' , nonostante il suo stato di forma strepitosa che lo ha portato a scalare le classifche ed arrivare al livello gold, contro una prestazione da applausi, forse tra le migliori di sempre , del finalista Fulvio Fabi. Onore al vincitore Super Roberto Cervi che rientra meritatamente nel livello gold. Un ringraziamento particolare alla disponibilita' di Davide gestore del centro, prossimo appuntamento ad Abbiagrasso il 13 dicembre con il torneo One Day Gold!
A meno di un mese dall'inizio della RAFT CUP GOLD, il mercato dei giocatori sta vivendo un momento caldissimo per merito dei Capitani che vogliono allargare la rosa grazie alla possibilità di arrivare fino a 8 giocatori per team tra gli uomini e 7 tra le donne. Molto interessante la mossa di mercato del team SERVE AND BASTA che gioca al circolo Paderno Franciacorta, Capitan ESPOSTO ha ingaggiato uno dei doppisti più forti di Brescia, il romano FRANCESCO Bessio compagno storico di MARCO Maffetti (ritratto con lui nella foto). Con questo acquisto di prestigio, paragonabile all'acquisto di CHIESA da parte della JUVENTUS, la squadra di UBERTI, MINELLI e C. si candida alla conquista della terza qualificazione di fila per la ROYAL CUP. Acquisti esagerati anche per il BORGO TEAM con gli innesti del diritto più pesante del circuito, MAURO Naoni e ALESSANDRO Benini! Da notare che anche GAMBARA schiererà una formazione tostissima con SOLINAS, SALAMI e BAZZANI nella stessa formazione. Le formazioni bresciane vogliono il titolo che da 2 anni è ad appannaggio del team piacentino SCO TENNI'S
Fantastica puntata dall'inizio alla fine ! Spettacolare con NAONI, ZAMBELLI e il mitico LO CASCIO
Primo titolo, sospirato e lottato fino alla fine ma meritato sul cemento all’aperto di Nuvolera per Marco Lonati che in una finale splendida doma la resistenza di Gianbortolo Boschi per 10/4 al tiebreak del terzo dopo aver perso il primo set . Anche nella semifinale stesso copione con Marco che recupera da un set di svantaggio contro il super favorito Mastropietro su questa superficie e la spunta al terzo set. Tante belle partite, lunghe tirate e spettacolari finite al tiebreak con la gestione sapiente del padrone di casa ed organizzatore Roberto Rosato, una garanzia. Ci vediamo il prossimo anno sempre all’aperto!
Il Tennis Erba lancia Royal Rumble 2. Un torneo da 48 a 96 giocatori che potrebbero trasformarsi nell’evento Silver della stagione. La prima edizione della Royal Rumble è stata un successo assoluto ed è finalmente arrivato il momento della seconda edizione, che si svolgerà sui campi coperti in terra battuta del Tennis Erba e che è stata pensata per accogliere i tennisti di tutta la regione. Cambia la formula: si inizierà con una fase a gironi (da 3 o 4 giocatori) per concludere con un tabellone a eliminazione diretta in giornata unica. Le partite del girone si svolgeranno in un’unica giornata, così come la fase finale: ogni giocatore sarà quindi impegnato al massimo due giorni, ideale anche per chi arriva da fuori provincia. La novità della seconda edizione è l’ingresso dello sponsor “I rimedi del dottor Tili” - www.dottorTili.it - che metterà a disposizione buoni sconto per gli acquisti sul portale per tutti gli iscritti oltre a premi per vincitore e semifinalisti. Molti anche i punti in palio in caso di completamento del tabellone da 96 giocatori ci saranno quasi 1000 punti per il vincitore: quasi un bottino da MegaSlam! Silver (e Bronze), cosa aspettate?!