Come immagine di copertina abbiamo scelto SERENA Zambelli che insieme all'amica/rivale LAURA Biemmi ha avuto dei buoni risultati nel 2020 come una delle maggiori candidate ad essere la rivelazione tennistica RAFT 2021. La giocatrice di Nuvolera. livello attuale Bronze ha il temperamento e le doti tennistiche per ribellarsi al suo livello e approdare nella categoria Silver. Altre possibili protagoniste di questa categoria oltre alla finalista Slam BIEMMI ci sono sicuramente PATRZIA Zanoni, LUCIA Vanotti, SIMONA Zucchelli e Barbara Molena di Brescia, PATRIZIA Benvenuto, HARUMI Adaschi e MIRELLA Bet di Milano, MANUELA Belotti, GRETA Crotti ed EMANUELE Ruch di Bergamo. Buona stagione a tutte.
Il comasco GIORGIO Martini (di ERBA) ma di origini emiliane, studia e si applica alla grande come dimostrano i numeri ed i suoi risultati. Vittoria molto prestigiosa con ROBERTO BIASIUCCI con il punteggio di 9/8 ma notare che quest'ultimo ha ben 16 vittorie al suo attivo e una finale in carriera RAFT. GIORGIO dal canto suo sta difendendo con i denti la sua classifica nel nostro ranking con un #33 straordinario!
LUIGINO Carsana, giocatore RAFT della provincia di Bergamo e più precesamente da Calcinate, attuale #143 del ranking RAFT Silver ha spiccato il volo in una partita per lui memorabile perchè è riuscito a battere l'attuale #1 ANDREA Biolo per 9/7 nel girone 1 del'evento RAFT a gironi. BIOLO detentore del prima per un totale di quarantaquattro settimane ha sofferto tremendamente i pallonetti precisi da vero geometra del campo di LUIGINO infatti gli osservatori a bordo campo hanno contato soltanto il 20% dei punti conquistati dal cittadino di OME quando è sceso a rete. CARSANA ha battuto per la prima volta un top 10 ma non sarà l'ultima perchè ha fame di successo in questo 2021
Attenzione all'ultimo entrato nel mondo RAFT della nota famiglia Omassi di PADERNO Franciacorta, NICOLA, giocatore classe '73 che ama colpire forte la palla, come si dice in gergo è un ribelle brillante. Al suo esordio ha già mostrato che con lui ogni partita è tiratissima perché sono finiti per 9/8 gli ultimi 3 match oltre che aver battuto un "big" come MAURO Naoni ovviamente al TB. NICOLA riuscirà a diventare il primo degli Omassi nel ranking RAFT? LUIGI, ANGELO e MARCO sono avvisati. Gente tosta gli OMASSI.
Altra grande iniziativa per valorizzare i RIBELLI, RAFT dedicherà ogni mese la copertina virtuale di RAFT NEWS ad un giocatore o giocatrice, supervisor oppure gestore di centro tennis che si è distinto perché ha rappresentato nel modo migliore il nostro movimento tennistico. La prima cover è stata assegnata a ROLANDO PERRI, unico Bronze nella top 10 del ranking match. In questo periodo dove nella maggior parte d'Italia ma anche in Svizzera e Albania i tornei sono sospesi, i match sono la soluzione perfetta per abbinare allenamento, match e punti RAFT.
In questo durissimo periodo la maggior parte delle attività motorie sono sospese ed in particolare nelle zone rosse però gli atleti tesserati CSEN nei circoli CSEN iscritti ad un torneo di interesse nazionale potranno giocare match di allenamento in vista della riapertura! Allenatevi, giocate e non perdere il vizio di competere perchè alla ripresa ne vedremo delle belle sempre con RAFT!