Una delle giocatrici più famose, combattenti e protagoniste del circuito RAFT al femminile, STEFANIA MORA, è costretta dalla malasorte ad uno stop di 6 mesi! L'infortunio è accaduto lo scorso ottobre durante la finale delle PREFINALS 2020 contro la bresciana MARY VITARELLI, causa la complessa situazione negli ospedali italiani i tempi si sono dilatati incredibilmente e dopo un ulteriore visita specialistica venerdì scorso, l'esito è stato come un pugno nello stomaco per la bionda di Odolo: operazione a marzo 2020 presso l'ospedale di Esine (BS) con tempi di recupero di 6 mesi. MORA, attuale #14 del ranking, era balzata alla cronaca sportiva di RAFT grazie ai suoi ottimi risultati, alla sua costanza e al suo fisico iper-resistente. 8 finali in carriera con 2 titoli in cassaforte ha raggiunto ben 3 finali Slam e la posizione #2 del ranking alle spalle di ALESSANDRA Morelli. Le poche parole di STEFANIA sono state chiare dopo la diagnosi: "Non mollo il tennis e non mollo il RAFT. Ho solo un obbiettivo, tornare a giocare a settembre e prometto a tutti i miei amici che ho conosciuto in questo circuito che ci divertiremo ancora insieme rincorrendo la famosa yellow ball!" Auguri di pronta guarigione a STEFY da parte di tutti i giocatori e giocatrici RAFT.
Grandissimo mese per ANDREA Viganò con una crescita costante che l'hanno portato a 3 successi pesantissimi ovvero contro 3 top ten del ranking. Si sono inchinati al mancino di Brescia il #1 ANDREA Biolo, il #8 NICOLA Tempini ed #10 ALESSANDRO Tesio avvicinandosi anche al suo best ranking. Appena partirà la RAFT Cup ha dimostrato sul campo di meritarsi un ruolo importante nel suo team I TERZO TEMPO come singolarista Gold
GIANCARLO Arcomano, vice Capitano del team I CIGNI VERDI, stà giocando il torneo di interesse nazionale a Paderno Franciacorta con risultati non brillanti ma diciamo la verità che ha affrontato giocatori di altissimo livello quasi tutti GOLD o SILVER. Nonostante le sconfitte, ARCO non molla un "bip" e continua a pedalare verso la vittoria del suo personale "Giro d'ITALIA" ovvero arrivare pronto per la prossima primavera e vincere il suo primo titolo RAFT nella categoria BRONZE. Dopo i recenti match gli attenti osservatori hanno notato che il diritto è più solido mentre il rovescio in back molto più efficace. GIANCARLO dovrà invece lavorare ancora molto sul servizio, troppe volte ballerino. Avanti Ribelli
GIOVANNI ROCCA, attuale #19 del ranking RAFT, uno stile personalissimo con un servizio anticipato, una regolarità impressionante e una testa da "champion" ha infilato una serie impressionante di risultati positivi con il 90% di successi da novembre 2020. L'unico giocatore che è riuscito a batterlo è stato MASSIMO FERRARI per 9/8 (nel girone 7) ma poi nella fase ad eliminazione diretta è uscito per mano dello stesso GIOVANNI per 9/7 (quarti di finale). Ora si è meritato ampiamente la semi contro il top #5 STEFANO Mazzoleni con un pronostico aperto, diremmo da tripla 1 X 2!!! ROCCA ha battuto anche il potente ZINI per 9/5 con una prestazione maiuscola, ALESSANDRO "Gambone" Trovato per 9/6 e sopratutto un new entry fortissima OSCAR Torri a conferma della sua solidità. Nel 2021, occhio a GIOVANNI ROCCA.
Dopo diversi mesi di stop forzato causa la chiusura di diversi centri tennis per via della Pandemia, cena & pranzi a go go con l'unico sport era quello di digitalizzare sul pc, NICOLA Tempini è tornato in campo. Fino a qui tutto bene ma non benissimo visto le recentissime prestazioni. Il primo match era andato bene con la vittoria su GIANCARLO Arcomano per 9/2 ma la seconda partita contro l'alfiere del Biancazzurri ERMINIO Procaccino le cose non sono andate come sperava TEMPINI!!! Vittoria del giocatore di Paderno Franciacorta per 9/6 mentre anche nella terza è arrivata un'altra sconfitta sempre per 9/6 per mano del giocatore più in forma del circuito in tempo di pandemia RAFT, ANDREA Viganò! Cercate di giocare in questo periodo contro NICOLA perchè tra un paio di settimane sarà già in forma per vincere!
ALESSANDRO Tesio era pronto a festeggiare il best ranking e la conquista della TOP TEN insieme alla moglie ILARIA Pirovano (stabilmente tra le prime del RAFT ranking femminile da anni) ma a Paderno ha subito una sconfitta pesante per mano del bresciano ANDREA VIGANO' pertanto ogni festeggiamento è rinviato al prossimo scalpo importante magari sul veloce come successo un paio di anni fa contro PAOLO Guidetti. VIGANO', il giocatore di Brescia, invece è in forma strepitosa perche negli ultimi 20 giorni ha battuto IVONE per 9/5, uno degli idoli del tennis Biancazzurri ed alfiere del Team SERVE & BASTA STEFANO Minelli per 9/3, successo appunto contro TESIO per 9/2 ed infine BIOLO portandosi a casa 81 punti preziosissimi! TESIO dal canto suo festeggerà il suo numero #10 e soprattuto la straordinaria posizione raggiunta nel ranking match dove addirittura è al numero #3!