SCEGLI LA NAZIONE:

BUONA LA PRIMA PER FORESTI A PADERNO D'ADDA

BUONA LA PRIMA PER FORESTI A PADERNO D'ADDA

Tutto come da pronostico nel Silver Inaugurale a Gironi di Paderno d'Adda con la finalissima tra Alessandro Foresti e Claudio Ramelli, teste di serie n.1 e n.2, che si giocano il titolo in un match tirato sul sintetico rosso, veloce ma non velocissimo. 
Alla fine la spunta Foresti con un 6-3 meno netto di quanto sembra, ma andiamo per gradi.

Il torneo si apre coi tre gironi (11 partecipanti totali) disputati tra metà settembre e fine ottobre, tutto fila liscio per i favoriti Foresti e Ramelli, primi nei rispettivi gironi senza patemi, mentre nel gironcino da tre è lotta durissima tra Olivato, Stucchi e Viscardi, col primo, vero e proprio giramondo del RAFT, che la spunta grazie a due vittorie tirate, mentre è poi Stucchi, il partecipante più anziano (solo per la carta d'identità), ad aggiudicarsi l'altro pass per i Quarti in un match dalle mille emozioni con Viscardi.

Nel girone 1 il secondo posto va a Previtali che batte Arlati e Giani, dal 2 emerge invece Gallina grazie alle vittorie su Beretta e Fasolin. 

Ai Quarti tocca a Previtali-Stucchi, compagni di doppio nei MegaSlam, e Olivato-Gallina. Nel primo match Marco approfitta della serata oltremodo negativa di Paolo, nel secondo Pier si arrende sul filo di lana all'altro Marco.

Le semifinali si preannunciano senza storia ma i due sfavoriti danno del filo da torcere ai top players del torneo: Foresti ce la fa solo al tie-break con Olivato, Ramelli contiene la rimonta di Previtali dopo il 3-0 iniziale e riesce ad approdare all'ultimo atto del torneo.

La finale vede grande equilibrio fino al 3-3 dove un killer point, vinto da Foresti, consegna al luranese una ghiotta occasione per mettersi al collo l'ambita medaglia d'oro con premio annesso. Ale non trema e si porta a casa il primo torneo sul suolo lecchese in un periodo non semplice causa infortuni. Vittoria rinviata invece per Claudio che potrà riprovarci nei prossimi tornei Silver in programma presso l'impianto lecchese.

Grazie come sempre a tutti e vi aspettiamo numerosi ai prossimi appuntamenti!

Accedi per scrivere un commento