VINCITRICE ANNARITA DI BITONTO su LELLA MANZOTTI al TC ROZZANO NEL PRIMO ONE-DAY FEMMINILE
Forse le festività natalizie imminenti hanno un po’ penalizzato il numero delle iscritte, si sa che per le donne questo è un periodo veramente intenso tra impegni familiari e di lavoro, la corsa ai regali e ai preparativi, ma un gruppo di irriducibili del tennis non si sono per nulla fatte sopraffare e hanno dato vita a un torneo breve ma decisamente vivace, ospitato dal Tennis Club Rozzano particolarmente apprezzato per strutture, spazi conviviali, pulizia e attenzione al Cliente.
Sono scese subito in campo SABRINA VILLA - socia del Tennis ospitante - vs MAURA LORENZI, arrivata al Tennis Club di Rozzano direttamente da Bergamo: un’ora di buon gioco, ritmi elevati, scambi energici, palle tese e lunghe, sempre vicine alle righe di fondo.
Ha prevalso Sabrina aggiudicandosi la semi-finale, nonostante Maura stesse cercando di recuperare al meglio lo svantaggio iniziale, complice un po’ di emozione, che ha indebolito il suo gioco provocandole alcuni doppi falli decisivi, ma le due giocatrici hanno espresso un tennis che per entrambe ha tutte le prerogative di progredire a breve e sfociare in tanti ottimi risultati.
Direttamente da Milano, socia di Harbour Aspria Club, KATIA TACCHIA che si è confrontata con ANNARITA DI BITONTO - socia del Tennis ospitante. Gli spettatori seduti a bordo campo si sono goduti un match combattuto, con lunghi scambi dove tuttavia la minore esperienza di Katia non è riuscita a fronteggiare i colpi offensivi e tattici di Annarita che si è portata a casa la finale. Come si suol dire, nella botte piccola ci sta il buon vino e così è stato per Annarita che ha sfoggiato rovesci tagliati, palle corte, pallonetti vincenti. Bravissima comunque Katia che rivedremo presto per nuovi match dove è determinata a mostrare i sicuri progressi.
La veterana LELLA MANZOTTI - vera senior del circuito, anch’essa socia del Tennis ospitante e Supervisor RAFT - ha poi calcato il campo incontrando in semi-finale SABRINA che, in un’ora di tennis energico e brillante, è riuscita a recuperare fino al tie-break dove solo la maggior esperienza della senior ha potuto guadagnarsi la finale.
Ed ecco finalmente la finale! In campo ANNARITA vs LELLA: bel tennis di entrambe, colpi intelligenti per spiazzare l’avversaria, scambi protratti e recuperi efficaci! Annarita si è imposta grazie ai suoi rovesci liftati vicinissimi alla rete e a qualche pallonetto ben riuscito che Lella avrebbe dovuto affrontare con una volée per rubare il tempo e far riprendere il gioco, ma si sa che le partite hanno un solo vincitore e quindi bello l’abbraccio finale e tantissimi complimenti di Lella ad Annarita.
La premiazione, a cura della Supervisor CINZIA MARCHESI, sempre presente ed attenta per il miglior svolgimento del torneo - è stata un momento divertente e conviviale perché oltre alle medaglie per la prima e seconda classificata, al buono pizza/cena per le due finaliste anche tutte le altre giocatrici hanno ricevuto un ricordo del torneo, una pallina decorata e personalizzata che Lella realizza nell’ambito del suo progetto di sostegno alla Onlus pugliese dedicata ai cani abbandonati.
Per riassumere: sport, competizione, divertimento, empatia, convivialità, condivisione, attenzione al sociale. Un mix vincente che sarà presto replicato in nuovi tornei previsti per l’inizio del nuovo anno, già richiesti a gran voce. STAY ON LINE!!!! LONG LIVE TENNIS WITH RAFT!!!!




Accedi per scrivere un commento