SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
Sole splendente per i RAFT DAYS all'Astra. Sala in trionfo!
Sole splendente per i RAFT DAYS all'Astra. Sala in trionfo!

Baciate dal primo sole caldo della primavera si sono affrontate 15 giocatrici in un clima di buon umore e cordialità caratteristico dell'Astra e del RAFT. Quasi tutte bronze, tra cui 5 alla prima (o quasi) esperienza RAFT. Incontri per lo più ben combattute con le due teste di serie Giuliana Sala e Laura Pesci che hanno confermato le previsioni e si sono affrontate in una bella finale che ha visto Giuliana, da "principessa" a settembre, puntare dritto al trono. Bravissima anche Elena Mineri che ha dovuto cedere solo davanti a Laura in semifinale. Grazie a tutte le giocatrici, il pubblico sempre corretto e sportivo e al Presidente e soci dell'Astra per una splendida weekend passata insieme.

tappe
A GENOVA LA FAVORITA CASARETO VINCE E CONVINCE
A GENOVA LA FAVORITA CASARETO VINCE E CONVINCE

Al circolo Oasi di Genova la giornata è fantastica accompagnata da 13 giocatrici che si daranno battaglia nei 2 campi in terra battuta del circolo. Le 3 teste di serie Casareto, Vigo e Lancianpan vincono agevolmente il proprio girone di riferimento e  la quarta testa di serie Manara riesce a passare alle semifinali con una vittoria e una sconfitta. In semifinale si scontrano Casareto & Manara per 6/2 e Vigo & Lancianpan per 6/4. Si gioca anche la finalina valevole per il terzo posto con la vittoria di Elena Manara contro Gianna Lancianpan 6/1. Poi è il turno della finale che vale il titolo ed la ex Campionessa Slam di RAFT ovvero Valentina Casareto vince la finale contro Marta Vigo 9/3. La bella giornata primaverile e il bel contesto del circolo Oasi ha contribuito all’ ottima organizzazione dell’evento, un plauso al gestore del circolo Fabio e a tutte le ragazze iscritte al torneo. Be Rebel

tappe
al DIAMOND della Quarenga Uriel si prende la rivincita!
al DIAMOND della Quarenga Uriel si prende la rivincita!

Bellissimo torneo settimanale a gironi andato in scena alla Quarenga e a Villa d'Alme', 4 gironi da 4 giocatori tutti super agguerriti . Arrivano in finale i due amici STEFANO Mazzoleni e URIEL Dominoni rispettivamente #8 e #9 del ranking RAFT. il Mazzo arriva con grande merito dopo aver battuto giocatori del calibro di FRANCESCO Mittiga, e del super MASSIMO Signori (Che ha battuto il DAD Dominoni) invece URZOF Arriva più agilmente dopo aver vinto contro i due PAOLO Villa e PAOLO Guidetti (alla sua ultima apparizione in raft prima del trasferimento in toscana) . La finale è segnata da una prima parte molto combattuta dove i due giocano alla pari fino al 4 pari, successivamente Uriel prende il largo grazie anche a 2 punti secchi di fila che cambiano l'inerzia della partita. RIVINCITA quindi contro il Mazzo che si era aggiudicato l'ultima finale giocata contro Uriel nel torneo diamond di telgate . URIEL Quindi si aggiudica il secondo titolo in 1 settimana dopo il RAFT DAYS di domenica anche il settimanale della Quarenga, mentre MAZZO si consola Confermando il proprio stato di forma . Vi aspettiamo per i prossimi appuntamenti settimanali bergamaschi: - dal 1 APRILE DIAMOND SETTIMANALE sempre alla Quarenga e a villa d'almè. - dal 19 APRILE SINGOLARE FEMMINILE GOLD al TC ISOLA di BONATE SOPRA. - dal 25 APRILE SILVER MASCHILE al TC ISOLA di BONATE SOPRA. BUON TENNIS.

tappe
La finale è over 50 all’oasi di Genova, vince Ronco
La finale è over 50 all’oasi di Genova, vince Ronco

Inizia col botto l'attività RAFT a Genova: una trentina di neoiscritti tra giocatrici e giocatori! Bella giornata primaverile e buon numero di iscritti all’Oasi Francescana, all’insegna del divertimento. Svolgimento senza intoppi dei tornei maschile e femminile grazie al dinamismo del padrone di casa Fabio Coiana e di Stefano Surace. Vince il torneo maschile Rinaldo Ronco su un buon Roberto Cecere per 9 a 4. Prima semifinale Ronco-Venturato con vittoria di Ronco contro Venturato arrivato in semifinale dopo 2 partite consecutive. Seconda semifinale equilibrata tra Cecere e Bavosi che dopo oltre un’ora e venti vede Cecere vincere 9-8.

tappe
Vittoria ed upgrade di level per massimo marinoni
Vittoria ed upgrade di level per massimo marinoni

Gran bel tennis e tanta allegria nel 29º torneo Silver in quello che ormai potremmo definire un "superclassico" della domenica milanese ovvero le tappe Raftennis al tennis olistico di Rozzano. Diversi volti storici e alcune new entry si sono dati battaglia in partite giocate punto a punto, con tanto equilibrio e dove la differenza l'ha fatta forse la voglia e la fame di vincere; è il caso appunto dei due finalisti di giornata ovvero ANTONIO Sapuppo e MASSIMO Marinoni. Il primo "sceso" dalla categoria gold con tanta voglia di rivalsa, il secondo con l'astinenza da titolo Silver che ha contraddistinto tutte le partite giocate da MASSIMO negli ultimi tempi dove fame garra e tanta corsa sono sempre state messe sul campo. Alla fine ce l'ha fatta "il Marinoni" e in un sol colpo,con la vittoria 6-5 in finale, guadagna 1º titolo e 1º upgrade di level nell'olimpo dei gold. Be A Rebel

tappe
RAFTDAY BRONZE a Telgate: Lippolis vince... e convince!
RAFTDAY BRONZE a Telgate: Lippolis vince... e convince!

Domenica da incorniciare e da ricordare per Lippolis, una delle tante new entry bergamasche del circuito RAFT, che si aggiudica il primo Oneday (con doppi punti) di Telgate. Presso i campi veloci dell'omonimo centro sportivo si è svolto domenica 20/03 un bel torneo al quale hanno partecipato anche tanti volti nuovi del panorama bronze bergamasco e non, con l'aggiunta di giocatori arrivati anche dalla provincia di Brescia (Comelli,Salvi e Betinsoli) e da Cremona (il mitico Bertazzoni). In finale sono arrivati due "outsider": Giovanni Lippolis e Davide Bettinsoli. Giovanni esordisce con un 9-2 su Cassotti (tds #4), si ripete nel secondo incontro dove supera 6-1 Gatti (il quale nel turno precedente aveva eliminato 9-5 il buon Stefano Fausti, dato tra i favoriti ad inizio torneo), si ripete poi in semifinale con la vittoria per 6-1 contro l'esperto Maffeis (tds#1). Davide negli ottavi batte Cucchi 9-6, successivamente supera Riva con il punteggio di 6-3, mentre in semifinale riesce ad eliminare Bertazzoni (tds #3, anch'egli dato tra i favoriti dai pronostici) con il punteggio di 6-2. La sintesi della finale è un testa a testa, punto su punto culminato al tie break dove Giovanni riesce ad avere la meglio in un match combattuto ed estremamente equilibrato. Lippolis - Bettinsoli 9-8. Complimenti ad entrambi i finalisti , giocatori nuovi del circuito e di cui sentiremo parlare in futuro. Bella giornata di sport, allietata dal menù "pizza&birra" proposta dal bar del CENTRO TENNIS TELGATE, davvero un ottimo club (anch'esso nuovo del circuito) che si sta facendo conoscere dagli amanti delle superfici veloci, e col quale stiamo intrattenendo una piacevole collaborazione...GRAZIE MILLE a Roberto e a tutto il suo staff! Grazie a tutti i partecipanti...speriamo che anche eventi ONEDAY o WEEK END possano crescere per numero iscritti nelle prossime occasioni. ...Alla prossima!? F. #Ribelli si nasce...Onore ai Ribelli!!!