E se chiedono vivacemente un Doppio Femminile, RAFT deve accontentarle: quindi succede nel pomeriggio di Domenica 3 Febbraio che 18 Girls si incontrano allo Sporting Mirasole per dar vita a un torneo di Doppio a gironi nel quale 9 coppie si danno “battaglia”! Il risultato è un successo di colpi, sorrisi e spritz in un’atmosfera “calda” e piacevole. Vincono il torneo Annamaria De Bortoli in coppia con Silvia Angeloni che avevano sconfitto in semifinale Sonia Di Stefano e Roberta Rana. La coppia Nicoletta Pizzamiglio e Chiara Folpini è approdata in finale battendo Simona Parmeggiani in coppia con Tiziana De Marchi. E se il doppio vi è piaciuto e volete giocarlo insieme a un maschietto, esattamente tra 1 mese a Cisliano si replica! E stavolta ci sarà anche il buffet! Un grande ringraziamento a tutte le partecipanti! Un ringraziamento a MONDO TENNIS che come sempre è presente nei nostri tornei!
RAFT continua a sorprendere! Per la prima volta dalla sua nascita ha deciso di creare i RAFT DAYS ovvero in speciali giornate, i punti ottenuti saranno doppi! VUOI SCALARE IL RANKING RAFT? VUOI ENTRARE NEI TOP 100, TOP 50 o addirittura nei TOP 10? Non puoi perdere questa occasione. Cerca nella sezione "tornei" il logo arancione del RAFT DAY, iscriviti, gioca con noi e guadagna punti fondamentali per la tua classifica! Per ora in calendario ci sono i seguenti tornei con punti doppi, ma a breve ce ne saranno altri: BERGAMO - GOLD MASCHILE - 2 MARZO - TC PRADA VICENZA - GOLD MASCHILE - 2 MARZO - CALDOGNO MILANO - GOLD MASCHILE - 3 MARZO SAINI MILANO - SILVER MASCHILE - 3 MARZO - SAINI MILANO - GOLD FEMMINILE - 3 MARZO - SAINI BRESCIA - GOLD MASCHILE - 3 MARZO - CLUB AZZURRI BRESCIA - SILVER MASCHILE - 3 MARZO - CLUB AZZURRI BRESCIA - BRONZE MASCHILE - 3 MARZO - CLUB AZZURRI BRESCIA - GOLD FEMMINILE - 3 MARZO - CLUB AZZURRI VICENZA - SILVER MASCHILE - 3 MARZO - CALDOGNO PESCARA - GOLD MASCHILE - 3 MARZO - TC ATERNUM PESCARA LATINA - GOLD MASCHILE - 3 MARZO - TC LITORANEA LATINA - GOLD FEMMINILE - 3 MARZO - TC LITORANEA #Be REBEL!
Uno splendido torneo oggi si è concluso al Club Azzurri sotto la direzione di MAURIZIO Cattaneo (arbitro della finale) con in campo la #1 e la #3 del Ranking RAFT, ALESSANDRA Morelli e DENISE Palazzi. Il sapore di questa finale era al peperoncino perché l’ultima volta le 2 campionesse bresciane si erano incontrare alle FINALS di Nizza all’ACCADEMIA MORATOGLU con la vittoria per DENISE oltre che al match in RAFT CUP. Oggi la storia non si è ripetuta, sulla terra rossa del club in via Garzetta, ha vinto ALESSANDRA che è riuscita a non demoralizzarsi nei primi games dove DENISE era in controllo per poi agguantarla sul 4 pari ed infine ad inserire il turbo nella parte finale. Titolo prestigioso per la MORELLI che rafforza la leadership e distanzia la Campionessa Slam VERONICA Cassinelli. Applausi alle semifinaliste STEFANIA Mora e MARIA Podestà (sorpresa del torneo), ma anche a MARIANGELA Vitarelli e CRISTINA De Rossi per il gioco espresso. Rivincita al Valotti Gold Femminile.
In Doppio in coppia con GIORGIO Esposto è tra i più forti del circuito, in singolo partita dopo partita sta facendo passi da gigante, stiamo parlando di LUCA Uberti. Al primo turno del SILVER di PADERNO ha vinto nettamente contro il mancino bresciano GIANLUIGI Costa ed ora negli ottavi affonterà il vincente tra BONGIONI/BASTIANI ma il potente UBERTI non ha paura di nessuno soprattutto dopo aver bevuto la pozione magica, il PIRLO di VANESSA, che per LUCA fa lo stesso effetto che faceva la pozione segreta di ASTERIX.
Un torneo speciale con tantissimi SILVER che si sono dati battaglia fino dalle prime ore del mattino, questa è la cartolina del MEGA SLAM AUSTRALIAN OPEN SILVER maschile 2019. 48 ottimi giocatori ma tra tutti gli applausi più forti vanno ai finalisti MARCO Papini e al bergamasco VALSECCHI. La maratona tennistica ha offerto partite spettacolari come quella tra ARMANDO Bergui e MASSIMO Tricomi oppure tra MARCO Paravelli e GIOVANNI Di Rocca ma anche giocatori come LANDONI, CARNELLUTTI, PARISI o GALANTE che hanno disputato un avventura eccellente. Entrambi i finalisti erano lontani dagli scontri RAFT da qualche mese ma il fisico di PAPINI e il braccio di VALSECCHI hanno fatto la differenza nei momenti difficili, in particolare il servizio del Bergamasco nel match contro MARCO Galante. Bravissimo PAOLO Castellazzi capace di eliminare DAVIDE Paganin (Tds #1) e MASSIMO Tricomi ha fatto soffrire MARCO Cartelli e DAVIDE Piolini (out ACQUAVIVA). Il campione Slam guadagna oltre 100 posizioni in un solo giorno e giustamente ritorna nella categoria GOLD Be Rebel
Una coppia vincente ha bisogno che i 2 giocatori siano in perfetta sintonia, i punti deboli di uno devono essere compensati dal socio/a ancora di più se il torneo e’ il MEGA SLAM AO, ancora di più se le coppie iscritte sono tante e con tanta voglia di primeggiare. Domenica, un po’ a sorpresa, la coppia migliore e’ stata LUCA Filaninno storico ambassador RAFT in seno al gruppo ENIPOLOSOCIALE e la nuova Ribelle ROBERTA Rana che in finale hanno vinto di un pelo sui bergamaschi (amici in campo e fuori) SILVIA Angeloni e SIMONE Duranti. I primi hanno sorpreso in particolare nei quarti quando hanno avuto la meglio sui milanesi VIOLA-LABIANCA (un mix di colori) e in semifinale sul potente MAX Vago e la principessa della corsa STEFANIA Mora. Nell’altra semi la coppia ben amalgamata formata da MATTEO Ceruti e DANIELA Faletti ha ceduto ai bergamaschi dopo aver giocato un torneo di qualità. La finale ha regalato spunti di classe ma il sogno di DURANTI-ANGELONI e’ solo rimandato mentre quello del FILA e RANA si è avverato! Be Rebel