Iniziato oggi il torneo Rigamonti SILVER con i primi risultati eclatanti. Nel primo incontro un ottimo Colaprico domina un Tavelli 9-1 al quale va in verità tutto il nostro plauso perché in una giornata dove il tennis passava decisamente in secondo piano ha voluto comunque essere presente. Nel secondo incontro massimo equilibrio e gambe veloci dei due contendenti hanno portato Lira a vincere sul filo di lana con un combattivo Giovinetti. Il torneo continua con tante partite da lunedì in poi...
Ieri sera sotto la direzione di MARIANGELA Vitarelli si sono giocate le due semifinali della prima tappa sociale femminile a Nave. Nella parte alta la TdS #1 STEFANIA Mora giocava con la sorpresa del torneo, MARZIA Poli mentre sotto, la colombiana LINA Bermudez si trovava di fronte DANIELA Faletti (una giocatrice in fortissima ascesa). MARZIA e’ arrivata completamente scarica a questo appuntamento dopo le 4 vittorie nei turni precedenti, il servizio non ha fatto la sua parte e senza queste qualità e’ impossibile fare punto a STEFANIA. La MORA si definisce una terraiola ma le due finali RAFT sono arrivate sul veloce questo perché recupera sempre una palla in più ma i suoi colpi sono più efficaci. Vittoria schiacciante! LINA e DANIELA si conoscono bene, giocano la SILVER Cup insieme. Il livello e’ simile grazie agli enormi miglioramenti della FALETTI, più sicura col diritto, meno fallosa nel doppio e tatticamente migliore del compagno CERUTI. Ieri sera ha sfiorato la finale (sconfitta per 6/8) ma se DANIELA ripenserà ai suoi primi match RAFT un anno e mezzo fa, sorriderà e sarà e enormemente soddisfatta dei risultati. Per LINA, attuale #43 del ranking RAFT, un dolce rientro dopo la pausa invernale, ora ha un nuovo obbiettivo, puntare al primo titolo in singolare. Il nostro pronostico ? Vincerà una Jottini Girls :-) Vi aspettiamo alla finale.
Il week end del 2 e 3 marzo per tutti i giocatori RAFT i punti ottenuti nei tornei speciali i punti saranno doppi! Anche per le donne abbiamo programmato diverse possibilità: Il 2 marzo in provincia di Bergamo su terra battuta indoor. il 3 marzo a Milano (Saini) sul play it indoor. il 3 marzo a Brescia (club azzurri) su terra battuta indoor. il 3 marzo a Latina (Tc Litoranea) su terra battuta all’aperto. ILARIA Pirovano ha già confermato che andrà a caccia di punti pesanti il sabato a Bergamo e domenica a Brescia, e tu?
Ferrari, Scarpetta, Naoni e Biolo sono i 4 giocatori che sono arrivati nelle semifinali del Gold al Valotti, un torneo ricco di partite avvicenti, spettacoli con un livello tennistico apprezzato dal pubblico. Andrea FERRARI con il suo classico stile potente dovrà giocare contro Giuseppe SCARPETTA, uomo che ha colpi di fioretto riesce a mettere in difficoltà chiunque. Nella parte sotto è lotta tra due amici e compagni di squadra, Mauro NAONI uomo dell’anno 2019 per il momento ed in totale fiducia visto che non perde da moltissime partite contro Andrea Biolo sempre presente nelle fasi finali di ogni torneo, probabilmente il più costante tra tutti i Ribelli bresciani. Che vinca il migliore.
Per sconfiggere un atleta giovane e aitante come Stefano Riccardi non è sufficiente avere tecnica perché la palla torna sempre al mittente, che logorato sbaglia! Questo è successo ieri al FILA che nonostante il sonoro 6-2 6-2 ha onorato il campo, provando ogni strategia: incrociati, palle corte, back……nulla ha potuto contro il muro Riccardi! Era già stato avvistato in Semifinale quando aveva addirittura battuto Guidetti Paolo, mentre Fila aveva la meglio su Cartelli Marco in un bellissimo match. Ovviamente ora che Riccardi è GOLD conclamato, potrà far valere le sue armi e credeteci sono realmente affilate!
Ancora una volta il torneo all’Oasi di Trescore Cremasco sotto la direzione di MAX Urmi. Vittoria di prestigio (ed in trasferta) per SANDRO Di Rocco, una vittoria sofferta perché ha lottato in ogni battaglia ma già dall’inizio aveva capito che poteva essere un gran giorno quando ha battuto la sua BESTIA NERA (GIANLUCA Carnelutti) per 9/8 poi ha approfittato del bye contro MARIO Leggieri ma in semi contro ANTONIO Sapuppo (unico Silver a giungere in semi), ha sudato e non poco. SANDRO ha vinto in finale contro il bresciano e TdS #1 ANDREA Biolo. Il gigante di Ome ha giocato un bel torneo anche perché ha sofferto solo al primo turno contro STEFANO Laurenzo poi ha messo la quinta marcia ed volato in finale passando sul corpo di MASSIMO Urmi in semifinale (stravolta dalle 3 ore di battaglie contro il figlio GIANLUCA e l’amico ROBERTO Virgilio) ma prima con un break per 6/3 su GIORDANO Santellani. Per Sandro, oggi è stato il quinto titolo, per Andrea la quattordicesima finale in Raft.