Bella giornata di Tennis ieri al TC Libertas dove 9 coppie maschili strutturate in gironi si sono date battaglia senza tregua! Sulla carta e poi nella realtà è stata confermata vincitrice la coppia Monza Riccardo e Niccolini Amedeo, 2 giocatori esplosivi e ben affiatati (visto che giocano insieme anche nei Red Dragon di Pozzuolo). Approdano al tabellone principale lasciando agli avversari solo 6 Games in 3 match: in Semifinale battono la coppia Mascheroni / Morandi e vincono in finale contro la coppia longeva Barioglio / Balestrini. Ebbene quest’ultima è proprio la sorpresa del torneo: a parte aver lottato in finale e strappando 4 games ai vincitori, si qualificano come migliori 2° nei gironi di qualificazione e battono in semifinale Manes / Santandrea che bene avevano fatto fino a quel momento. Nota di merito anche per la coppia di peso Furlone / Tisa, buona tecnica e grande spirito !!! La foto ritrae la piacevole giornata passata insieme! Si ringrazia Mondo Tennis sponsor del Torneo e Berio Marco per la grande disponibilità del TC Libertas. Prossima tappa Domenica prossima 3 Marzo al Trefor di Cisliano per un esplosivo Doppio Misto! W RAFT !!!
Il prossimo weekend sarà dedicato al RAFT DAY, evento durante il quale i tornei One Day forniranno PUNTI DOPPI validi per le relative classifiche RAFTENNIS. Presso il centro sportivo AQUAREA di Caldogno verrà disputato un torneo della categoria GOLD MASCHILE, su due campi in erba sintetica dalle 9.00 alle 15.00. Per l’evento l’iscrizione sarà di 20€ per tutti i partecipanti, inclusa la quota RAFT di 6€! I fighters vicentini vi aspettano!
Un torneo (Nave Silver) dove STFANIA Mora ha superato i suoi limiti meritando il suo primo titolo in carriera RAFT dopo tante partecipazioni e molte soddisfzioni. La numero #4 del ranking è riuscita nell'impresa di battere nell'ordine la fortissima KATIUSCIA De Giacomi, vincitrice recentemente dello Slam Bronze a Milano, la sorpresa del torneo MARZIA Poli ed in finale la tosta combattente sudamericana LINA Bermudez. Un torneo riservato al mondo femminile categoria Silver e Bronze sotto la grande direzione delle donne di Nave, MARIANGELA Vitarelli e ROSARIA Bernardi che ha coinvolto bem 18 giocatrici del circuito amatoriale che sempre di più offre opportunità a chi vuole mettersi in gioco. Grandi applausi alla finalista LINA che è riuscita in semifinale a fermare la forte compagna di squadra DANIELA Faletti e nei quarti la cremasca MARIA Ogliari. Da segnalare le 3 vittorie di DANIELA Faletti partita dalle qualificazioni e giunta fino in semifinale battendo FRANCESCA Agoni, LORETTA Peli e MARIANGELA Vitarelli. L'associazione Nave vi aspetto per il prossimo torneo sociale. Be Rebel
Si è disputata ieri la terza edizione dei One Day a tiebreak shootout di Caldogno, con 8 giocatori a darsi battaglia tra vecchie conoscenze e new entry. Hanno dato da subito spettacolo il neoacquisto dei FALLO DI PIEDE Giancarlo Puggioni e la punta del ranking femminile vicentino Giorgia De Cao, con la seconda capace di portarsi per ben due volte avanti di un set, prima di cedere una maratona di un’ora solo al quinto set. A senso unico gli altri tre quarti di finale, con Davide Paganin, Mauro Ferrarese e Massimo Paganin a regolare in tre tiebreak rispettivamente Lucio Lo Presti, Antonio Paganin ed il Rookie Luca De Cenzo, arrivato per l’occasione da Santa Maria di Sala. Anche le semifinali si sono concluse entrambe in tre set, con le vittorie di Mauro e Davide su Giancarlo e Massimo. Nel duello per il terzo posto guadagnava il gradino più basso del podio il Max Paganin, che per la seconda volta di fila riusciva a spuntarla su Puggioni. In finale si ritrovavano così sue vecchie conoscenze, guarda caso entrambi provenienti da problemi con il ginocchio: se Mauro per il menisco aveva dovuto ricorrere all’operazione e quindi ad uno stop forzato, Davide aveva preso la via conservativa con la fisioterapia. La contesa per il titolo si rivelava equilibratissima dall’inizio alla fine: dopo mezz’ora di gioco ci si ritrovava un set pari sullo score di 12-10 7-10. Il terzo set se lo aggiudicava Mauro ancora in extremis per 11-9, mentre nel quarto sembrava accusare la stanchezza, ritrovandosi velocemente indietro 2-7. A quel punto però il patavino non ha gettato quanto costruito alle ortiche, rallentando momentaneamente il proprio gioco ed obbligando un remissivo Paganin a cercarsi la conquista di ogni punto in attacco, riuscendo lentamente a ribaltare la situazione: da 2-7 a 10-8, Mauro riusciva così a conquistare al primo “try” anche il primo titolo del 2019! Complimenti!
Tornano i oneday al centro tennis Bonacossa di via Mecenate , torneo con la formula 2su3 ai 4 game con tb finale a terzo , torneo ricco di partite al terzo e vinte di pochi punti, partiamo subito con l’evidenziare la grande prestazione di Stefano Laurenzo che è in forma, sbaglia poco a da del filo da torcere a tutti i suoi avversari, da Carnelutti nei quarti vinta al fotofinish al tb finale fino alla semifinale persa con Sandro di soli 2 punti al tb , come il buon Paolo Castellazzi nei quarti che spreca qualche occasione di troppo , buona prestazione anche per Papini che nei quarti batte al terzo Vaselli e poi però cede in semifinale da Pasticca. La finale è molto combattuta ricca di cambi di fronte e gioco a rete, ma Sandro riesce a variare bene il gioco è a mettere in seria difficoltà Guidetti che cede 4/2 4/3 da Di Rocco che porta a casa il suo sesto titolo in RafTennis Complimenti a tutti i partecipanti #BeRebel
A Caldogno si sfidavano una Pagaz Family in crisi di risultati e i Fallo di Piede bramosi di ottenere il primo successo in trasferta Nel primo singolare Valter De Benedetti (PF) non lasciava scampo all’estroso Alessandro Bertapelle , arginandolo sotto i suoi “candelotti” con un 9-3. Molto più equilibrate le altre sue sfide: nel doppio Alessandro riusciva a rifarsi in coppia con Francesco De Toffani, stroncando al killer point le velleità di rinomata di Massimo e Antonio Paganin, superati sullo scoccare dell’ora per 7-5. Decisivo si rivelava lo scontro tra i numeri 1 dei due schieramenti in singolare. “Checco” De Toffani partiva caldo e carico dalle recente vittoria per tentare subito la fuga di fronte ad un Davide Paganin ancora da calibrare in avvio, ritrovandosi subito 3-0 e poi 4-1. Il “Pagaz” però non demordeva, trovando la risposta al buon serve’n volley avversario con l’alternanza di palle tagliate e lob chirurgici, riuscendo prima ad approdare da 4-6 al tiebreak e quindi anche ad aggiudicarsi quest’ultimo per 7 punti a 4, portando così il punto vittoria alla PAGAZ FAMILY!