SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
A CALDOGNO LA PRIMA VOLTA DI PAGANIN
A CALDOGNO LA PRIMA VOLTA DI PAGANIN

Dopo aver ottenuto diversi buoni risultati in trasferta, Davide Paganin riesce finalmente a sfatare il tabù del primo trionfo in casa, nella “sua” Caldogno. Lo fa in un torneo dove in semifinale aveva sfatato un altro tabù, ovvero quello rappresentato da MASSIMO D’ANNA, giocatore dal bellissimo tennis tecnicamente raffinato e completo che nei precedenti aveva sempre lasciato le briciole al ventiseienne vicentino. Questa volta Davide riusciva a spuntarla in un incontro equilibrato, terminato solo al tiebreak decisivo per 6-2 2-6 11-9. In finale si parava di fronte un giocatore di casa ben conosciuto da Davide, TOMMASO SINICATO. Il caldonense, avanti nei precedenti in RAFT, ben iniziava con un tennis aggressivo voltato ad attaccare con palle molto cariche e chiudendo efficacemente subito dopo a rete, conducendo i giochi fino al 3-2 del primo set. Da quel momento però qualcosa si inceppava nelle gambe ma soprattutto nella testa del Tommy, che iniziava a commettere alcuni errori finendo per perdere progressivamente la gestione del campo. Un Davide sempre solido e cinico da fondo campo non lasciava nulla di intentato, infilando un parziale di 10-1 ed aggiudicandosi quindi il sesto titolo RAFT con il risultato finale di 6-3 6-1, conquistando anche il primo titolo nel Centro Sportivo AQUAREA di Caldogno!

tappe
La Cassinelli fa il pieno al RaftDay Milano
La Cassinelli fa il pieno al RaftDay Milano

Al centro sportivo Saini Milanosport giornata importante per il premio in palio e per il ranking mondiale Raft femminile ...punti doppi a chi sale sul gradino più alto del podio. Chi dimostra fra tutte di essere più determinata nel fare il pieno è proprio VERONICA Cassinelli che non ha nessuna intenzione di lasciare l’inseguimento di ciò che già nel recentissimo passato è stato suo ovvero quella tanto desiderata 1ª posizione nella classifica ranking. Molto bello il match di semifinale contro SONIA Di Stefano e estremamente incerta la finale contro un’altra bravissima Rebel girl RACHELE Grillo....alla fine però vince Vero. Brava!

tappe
ULTIMO GIORNO PER PARTECIPARE ALLE RACCHETTE ROSA! IL RICAVATO SARA' DEVOLUTO
ULTIMO GIORNO PER PARTECIPARE ALLE RACCHETTE ROSA! IL RICAVATO SARA' DEVOLUTO

Domenica 10 marzo doppio appuntamento sui campi dell'Associazione ST Nave, singolare femminile e doppio femminile organizato insieme alla UISP Brescia in abbiamento alla Corsa Rosa si svolgerà la seconda edizione delle RACCHETTE ROSA con il ricavato devoluto in beneficienza. ROSARIA Berardi, MARY Vitarelli e KATIUSCIA De Giacomi saranno le padrone di casa. Oggi ultimo giorno per iscriversi.

tappe
4 MAGGIO: A TUTTA BIRRA, CURTENSE OF COURSE
4 MAGGIO: A TUTTA BIRRA, CURTENSE OF COURSE

Il 4 maggio al Tc Paderno Franciacorta e’ in programma un evento RAFT speciale grazie alla preziosa collaborazione con il miglior birrificio bresciano, un’eccellenza lombarda: BIRRIFICO CURTENSE! L’Azienda di MATTEO MARENGHI e CHRISTIAN MANESSI (nella foto)hanno messo a disposizione 150 litri di birra per i partecipanti perché la formula prevede per ogni partita il meglio di 3 su 5 tiè break ai 7 punti dove al termine di ogni TB, il vincitore dovrà bere una birra! Sempre il BIRRIFICIO CURTENSE premierà i finalisti riservato a 32 Ribelli con un MAGNUM di loro produzione!  Per chi vorrà gustare le diverse birre, questo evento sarà INDIMENTICABILE! #BeRebel

tappe
SIMONE DURANTI SPACCA LE OSSA A TUTTI
SIMONE DURANTI SPACCA LE OSSA A TUTTI

Grande giornata di tennis targata RAFT nel maschile SILVER a Bergamo. Nella entry list 2 donne tostissime Simona Belotti e Greta Crotti passano il primo turno con prestazioni sopra le righe! Il new entry Giampiero Calamusa stupisce tutti i Ribelli buttando fuori al primo turno una star del circuito come Diego Pelucchi in un durissimo tiè break e spaventa Carera che ne esce fuori solo di esperienza in un a lottatissimo incontro che finisce 9/7 x Johnny. Poi non c’è trippa per Carera quando incontra il finalista Slam Lucio Valsecchi che meritatamente vince nel tie break! Per Lucio un’altra finale meritata! Però la vera stella e’ stata Simone Duranti, da oggi lo SPACCAOSSA RIBELLE, che dopo un primo turno difficile con Osio spazza via 2 avversari x arriva in finale dove la aspettava Lucio!  Sotto 3/0 Simone rimonta x regalare a tutto il pubblico una finale bellissima con tanti colpi di classe! Be Rebel

tappe
RIGAMONTI SILVER AGLI OTTAVI
RIGAMONTI SILVER AGLI OTTAVI

Approda agli ottavi il torneo silver in corso al Rigamonti Buffalora. Tutti i favoriti hanno passato i turni eccenzion fatta per l'uomo immagine del torneo Braga che cede proprio sui campi di casa in una partita però che va ricordata per un fair play degno dei circoli tennis di epoca vittoriana. Fair play che abbiamo il piacer di sottolineare visto nella stragrande maggioranza degli incontri segnale inconfutabile che a parte qualche sporadico fraintendimento il circuito raft è sano e domina ancora la voglia di divertirsi prima dei risultati. Da segnalare Galli Recagni Sbaraini Arcomano Guerini Rubini Doverosa segnalazione per il match Reboldi Ferrari sintesi di questo strano sport. Rodolfo parte 5-0 a braccio sciolto pare irraggiungibile ma il buon Massimo resiste soffre recupera due match point contro e chiude vincendo 9-8 con lo sconfitto comunque sempre sorridente. Così va il tennis e questo è il modo di interpretarlo che ci piace.