A Latina il tennis amatoriale non si ferma mai! Oggi e’ partito il primo GOLD 2019 da 23 Iscritti tra cui un giocatore famoso nel mondo Amatoriale RAFT come Marcello Felci che ha fatto il suo esordio stagionale contro un grande combattente Eleuterio Mollicone! Quest’ultimo nei recenti 12 mese e’ cresciuto molto tennisticamente, un osso duro per molti. Dopo il Tc Litoranea, il Circuito RAFT si sposterà a Terracina presso il Tc Onda di Paolo Ranaldi un centro tennis che in quella zona e’ simbolo di divertimento e passione, ma non finisce qui perché subito dopo il RAFT si spostera’ presso il Tc Match Point di Fieramonti (Peppe) a Cisterna! Ragazzi preparatevi ad una calda estate sui campi da tennis con il piu grande dei Circuiti Amatoriali...!!!
Una finale equilibrata vinta da Bessio (9-8 t.b.9-7) dopo che Costa ha sprecato un paio di match points a conclusione di un torneo in cui la maggior parte degli incontri si sono conclusi con scarti di punteggio risicati a dimostrazione del buon livello raggiunto dai silver raft. Bessio Costa Beppe decisamente i migliori del folto gruppo di iscritti ed infatti ambedue dopo la finale accedono alla categoria gold. Doverosa segnalazione per i giovani emergenti Ragnoli Zamboni Reboldi oltre ai soliti noti Galli Pagani Fasulo. In conclusione un torneo all’insegna del bel gioco e del FairPlay
Domenica perfetta per un bel torneo di Doppio Misto al TC Libertas: 10 coppie di ottimo livello in 3 gironi. Nel rocambolesco girone 3 le 3 coppie arrivano a pari merito, ma per differenza game si qualifica alla Semifinale la coppia Fila / Colombi Paola; nel girone 2 si qualifica a punteggio pieno la coppia Chemello Alessandro / Grillo Rachele; nel girone1, composto da 4 coppie, si qualifica Cascino Ettore / Di Stefano Sonia e ripescata la coppia Viola Lorenzo / Labianca Maria, autori questi ultimi di un doppio match! Vincitore del torneo è la coppia Di Stefano/Cascino che battono in finale Colombi/Fila. Bel torneo, bella gente, bel tennis! Nota: presenti alla competizione ben 7 esponenti del Tennis Burger Friends! Arrivederci a domenica 21 aprile sempre al TC Libertas per un nuovo Doppio Misto Limit sempre a gironi!!!
Marzo è ad ora sicuramente il miglior mese di Davide Paganin, che dopo il trionfo al RAFT DAY SILVER di Brescia ed al torneo feriale Gold di Caldogno, ottiene il terzo titolo mensile e di questo 2019 nel One Day di Marzo a Caldogno. In due gironi ricchi di incontri da una parte il classe ‘92 vicentino ha infilato in serie per 6-0 Federica Marini, quindi per 6-2 sia Antonio Paganin che Tommaso Sinicato; dall’altra anche il favorito del torneo, Eliseo Bergamo, dominava il proprio girone a 3 giocatori con le vittorie per 9-0 su Lucio Lo Presti e per 9-3 sul sempre pericoloso Massimo Paganin. Da segnalare nel primo girone l’impresa sfiorata negli altri due incontri dall’unica Rebel in rosa presente al torneo: Federica Marini riusciva a battere per la prima volta al tiebreak Antonio Paganin (6-5), quindi metteva in seria difficoltà un giocatore del calibro di Tommaso Sinicato, facendolo correre come un matto nella prima mezz’ora i gioco e portandosi avanti 3-1 30-15, prima di cedere comunque onorevolmente per 3-6. La finale vedeva di fronte per la seconda volta a Caldogno Eliseo Bergamo e Davide Paganin, con il primo che si era imposto nella semifinale dell’ultimo torneo del 2018. La musica sembrava rimanere la stessa agli inizi della sfida, con Bergamo avanti sino al 3-2 guadagnandosi con la sua solidità i punti più importanti. Un Paganin sempre più in forma fisicamente però alla lunga riusciva a rigirare dalla sua parte gli scambi, compiendo ottimi recuperi in difesa a fondo campo e chiudendo con chirurgiche palle corte quando riusciva a respingere l’avversario oltre la linea di fondo. Con un parziale di 7-1, il “Pagaz” andava dritto a vincere il proprio settimo titolo in RAFT con un 9-4 finale. La stagione invernale sta per terminare, a breve il circuito si sposterà per la prima volta sulla terra rossa all’aperto nel vicentino, ma sicuramente Davide si presenterà con un buon biglietto da visita!
Grazie all'impegno e alla passione di ENRICO ed ANDREA, al circolo tennis CREMONARENA nasce il primo torneo classico a CREMONA (città) del ciruito RAFT, in programma dal 18 aprile su campi in terra battuta. Aprile sarà un mese fondamentale per RAFT nella città delle 3T perchè oltre al primo torneo partirà anche la RAFT SUMMER CUP con almeno 6 squadre ai nastri di partenza.
Parte la stagione tennistica al LAGHETTO DEL CIGNO con un GOLD in pausa pranzo e un SILVER senza limiti di orari gestito dal Supervisior FIORENZO Cresseri. Esordio convincente di GIANCARLO Arcomano contro l’uomo di Gambara MASSIMILIANO Bettegazzi con un perentorio 9/3. Domani il bresciano giocherà subito il turno Silver con il forte FRANCESCO Bessio! Altre partite in programma tra FRANCESCO Maestri ed il Capitano dei “CANI SCIOLTI” COLAPRICO! BeRebel