Domenica un torneo di doppio misto ricchissimo di coppie forte tra le quali si è fatta notare Veronica Cassinelli con la new entry Ingordini. Cassinelli-Ingordini passano un primo turno difficilissimo, che vale una finale, contro i favoriti del torneo dai boolmakers Laurora - Mainetti (con il loro coach Guido Mor seduto a bordo campo) in un partita tiratissima fino all'ultimo punto vinto poi dai primi per 9/7 ma non è tutto perchè poi sono crollati a sorpresa della coppia formata da Simona Belotti e dallo showman del giorno Pier Parisi con una clamorosa rimonta e sucessiva vittoria al tie break (la sua aggressivita a rete è stata determinante)! Nella parte alta del tabellone, La Tds 1 Fabio Tomassoli e Alessia Grossi subiscono un shock subito all'esordio controuna coppia solida formata tra Lucio Valsecchi e la moglie Rossella Trapletti che vincono un partitone per 9/7 ma subito dopo devono fare i conti con i bresciani Simona Fretti e Marco Denti che oggi erano in modailta "Denti afferrati" sono risultati decisamente troppo forti per tutte le coppie presenti ai nastri di partenza di queto evento RAFT! Giocando un stile molto simile (missili da fondo campo con entrambi i fondamentali) avanzano turno dopo turno per arrivare alla seconda finale di fila dopo Gardone Val Trompia. Qui giocano con una saggezza magistrale e vincono con il punteggio di 6/3 contro i padroni di casa Belotti - Parisi. Meritano una citazione 2 nuove coppie ovvero la new entry Flavio Locati con la fortissima Grillo che vincono in modo convincente un difficile primo turno (brava Laura Pellicano) e i bravi Teo Pagani & Tea Persiani, non solo simpatici ma insieme hanno dimostrato di giocare benissimo a tennis tanto da mettere in difficolatà Vincitori nei quarti di finale.
Successo per PAOLO Alborghetti nel Silver di Azzano dove prevale su un sorprendente Diego Pelucchi, Daniele Minali (ritiro), Ettore Provenzi, Cortinovis, e Corti in finale. Per Corti ci sarà presto la possibilità di una pronta rivincita. Complimenti a tutti, Corti per la crescita, Cortinovis per aver dato linfa alla categoria silver e a tutti i partecipanti. Eddy vi aspetta alla prossima. Buon tennis.
Un Torneo femminile dalla formula classica con molte partecipanti al Tennis Valotti dove oramai siamo giunti alla fase finale. Sono rimaste in 4 a giocarsi il titolo, le big della provincia di Brescia DENISE Palazzi e ALESSANDRA Morelli che saranno sfidate da 2 componenti del MAFALDA team di Nave, KATIUSCIA De Giacomo campionessa Slam a Milano lo scorso gennaio nella categoria Bronze e l’amica e compagna di mille allenamenti MARIANGELA Vitarelli! Il percorso delle 4 semifinaliste non è stato affatto semplice con MARY che ha battuto la tenace FABIANA Cortesi, KATY la sua rivale storica STEFANIA Mora, DENISE la fortissima MARA Paterlini e la #1 MORELLI ha battuto l’esuberante ALESSIA Grossi. Per tutto il mondo femminile RAFT, appuntamento a domenica 14 al Club Azzurri per un one day Gold, Silver e Bronze pieno di sorprese !
URIEL porta a casa un altro successo ma non senza fatica! Sulla sua strada un NICCOLO Roncelli in grande forma che dopo un primo turno vinto 9-1 fa tribolare il numero #1 del ranking maschile che esce solo per mancanza di esperienza! Finalista Angelo Gabbiadini in grande giornata anche lui buttando fuori il grande favorito della giornata Alex Carera in una partita spettacolare! Poi spedisce a casa anche Ironman Urmi e super Biolo. La finale e’ giocata su pochi punti ma alla fine è Uriel a vincere.
“Filannino&Pastine di Enipolosociale sbancano a Milano” Bellissima giornata di RafTennis oggi a Milano, si è concluso il torneo Silver e Gold a centro tennis Bonacossa di via Mecenate a Milano, i protagonisti delle meritate vittorie sono i 2 compagni di squadra nella RaftCup della squadra affiatata del “Enipolosociale”, Luca Filannino vince il Silver e Dario Pastine il Gold. Luca batte: il “morbido” F.Strati per 9/4 poi con un secco 6/2 G.Santellani poi di misura al tb il mancino L.Pasquero 6/5 e poi in finale il bravo D.Branciamore per 6/3 che parallelamente ha giocato anche il gold, complimenti...(Ah dimenticavo, Luca diventa Gold 1846:) Nel gold Dario batte: in ben 2 tb il portierone I.Rebagliati 4/3 4/3 in una partita scintillante, poi il potente S.Mazzoleni da Bergamo 4/3 4/0 e in finale il classico M.Leggieri che cede solo in 2 tb 4/3 4/3 grandi applausi a Dario Pastine che, in gran forma, porta a casa il suo quarto titolo in RafTennis ...complimenti a tutti i partecipanti e a presto sui campi nei prossimi tornei. #BeRebel
Cinque finali in carriera e secondo titolo per il mantovano MARCO Solinas conquistato oggi al Laghetto del Cigno di Borgosatollo dopo aver avuto la meglio su ALESSANDRO Faini alla quarta finale nel circuito ma senza gioia di successo fino ad ora. ALESSANDRO nell’atto conclusivo era partito meglio ma alla distanza e’ uscito MARCO grazie al suo fenomenale diritto choppato e all’adattibilita’ alla pesantezza del campo causa pioggia. SOLINAS sale al suo Best Ranking al #41 mentre ALESSANDRO guadagna terreno ed ora è #33. Menzione particolare a GIOVANNI Rocca vera sorpresa del torneo capace di inchinarsi solo al vincitore in semifinale dopo aver spaccato le ossa a STRAZZARI, CARERA e RECAGNI. #BeRebel