SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
LUCA Olivini fa suo il Valotti Bronze
LUCA Olivini fa suo il Valotti Bronze

Si chiude con la vittoria di LUCA Ovini su PIETRO Messa al tiebreak una combattuta finale del torneo Valotti Bronze. Finale combattuta punto a punto con Luca che la spunta agli ultimi passanti, Messa può consolarsi con il salto di categoria, da oggi sarà un Silver. Ottimo torneo anche per Lira e Prezioso, che si fermano in semifinale, Nardi, Quaglietti e Fracasso stoppati da problemi muscolari e da Mariangela Vitarelli unica donna in gioco con i maschietti. Sempre precisa Chiara nell’organizzazione e grazie al nostro partner abituale di vini Cantine La Marca.

tappe
Enipolosociale prosegue il momento positivo con Santellani Giordano.
Enipolosociale prosegue il momento positivo con Santellani Giordano.

Termina oggi il torneo Handysilver di Quintosole con la Finalissima del Silver Santellani Giordano che sconfigge il Gold Meani Stefano 8 a 5 e si porta a casa il buono di 40 Euro del nostro sponsor MONDO TENNIS DI MILANO. Stefano approda alla finale battendo Fabi Fulvio, Murino Marco e Furlone Antonio, mentre Giordano batte Follone Cesare, Guglielmi Nicola e Faggella Luca. Degni di nota anche Herrmann Giampaolo e Cartelli Marco che giungono ai quarti di finale. 23 partecipanti torneo a sezioni grande successo. Prossima tappa il SILVER A GIRONI di ROGOREDO le cui iscrizioni chiudono a breve. Arrivederci e buon tennis a tutti!

tappe
Omassi Angelo si regala per i suoi 58 anni il titolo bronze a Paderno FC
Omassi Angelo si regala per i suoi 58 anni il titolo bronze a Paderno FC

La sua carta d'identità dice 12/4/1961 e Angelo Omassi in data 13/4/2019 si regala il primo titolo RAFT della sua ancora giovane carriera tennistica. Ebbene si, alla bellezza di 58 anni Angelo Omassi detto Gino si aggiudica il torneo "I Bronzi di Paderno" al Circolo Biancazzurri diretto da Giorgio Esposto. Gino (a destra nella foto insieme al finalista Angelo Dallera), nonostante un seeding di prim'ordine, ben 28 bronze iscritti al torneo provenienti da Brescia e Bergamo, ha effettuato un percorso quasi netto rifilando 9/0 al compagno di circolo Bastiani, bissando il 9/0 anche ad un altro compagno di circolo Tambè (alla faccia degli amici). Ai quarti elimina il simpatico ma un po' troppo loquace Silvio Colloca con un perentorio 9/3 per poi sudare pareccchio in semifinale con un altro compagno di mille partite Massimo Criscione per 6/5. Intensa ma tecnicamente rivedibile la finale con Angelo Dallera (anche lui del circolo di casa), conclusasi per 8/6 a favore del carrozziere di Paderno. Un bravo doveroso anche al suo antagonista Dallera, senza dubbio il giocatore più anticonvenzionale del circuito RAFT. Vedere per credere; lui la bestia (come soprannominato al circolo) aspetta tutti sul campo.

tappe
MORELLI SEMPRE PIÙ IN ALTO, PALAZZI UNA LEONESSA
MORELLI SEMPRE PIÙ IN ALTO, PALAZZI UNA LEONESSA

Un Gold da tutto esaurito al Valotti Femminile con una finale che sa di derby tra la #1 del Ranking ALESSANDRA Morelli e la #4 DENISE Palazzi. Partiamo dalla fine, vince il titolo la MORELLI per  9/7 giocando un tennis da “prosecco LA MARCA” per i primi game scappa fino al 8/5 e sembra lanciata verso la vittoria ma quindi esco l’orgoglio della Leonessa PALAZZI che risale con palle corte e passanti annullando ben 4 match point e arrivando ad un punto dal possibile tiè break. Alla fine finale intensa, lunga e fisica con successo della number 1 mantovana. Bella cornice di pubblico e apprezzato post partita con Prosecco a go go sponsor Cantine La Marca. Da segnalare alcuni ottime prestazioni durante l’evento, le 2 semifinaliste MARIANGELA Vitarelli autrice di una bella vittoria su FABIANA Cortesi, KATIUSCIA De Giacomi che si è ripresa la rivincita su STEFANIA Mora, MARA Paterlini con 2 vittorie di peso su AGLIARDI e FRETI, FABIANA Contrini (sorpresa) e CLAUDIA Marini.

tappe
Azzano gold è sempre Chiesa...
Azzano gold è sempre Chiesa...

Ancora un Torneo Gold ad Azzano e ancora un super CHIESA vincitore! In finale il fortissimo bergamasco ha battuto il sempre presente FERNANDO DAD Dominoni che conferma tutto il suo valore in particolare sulle superfici veloci. Meritano una citazione per le belle partie il cavallerizzo GUIDETTI, CORTINOVIS, CORTI, GABBIADINI E TESIO, tutti ottimi giocatori che hanno dato vita a dei match combattuti ma alla fine nella casella con il nome del vincitore c'è sempre CHIESA Alla prossima ad Azzano con una sorpresa.....

tappe
RICCARDO VERRAZZANI FROM ROME TO SWISS CON VITTORIA. DE CONSOLI FINALISTA
RICCARDO VERRAZZANI FROM ROME TO SWISS CON VITTORIA. DE CONSOLI FINALISTA

Al suo esordio nel circuito Raft Swiss, Riccardo Verrazzani porta a casa il suo primo trofeo in Svizzera. Parte forte il tennista originario della capitale d'Italia che gioca e si allena tra Milano e Lugano, sbarazzandosi dei suoi avversari e lasciando solo qualche game in piu' all' ottimo tennista svizzero Bruno Sturzenegger, superato in semi finale per 9/6. In finale trova e si sbarazza per 6/3 di Giovanni de Consoli, il quale seppur con qualche risentimento alla schiena, riesce a terminare il match. Il RAFT anche in Svizzera continua a regalare divertimento!