Termina anche il torneo denominato “ Iron New Season” svoltosì nel circolo di Telgate , ormai a voi conosciuto.
4 le TDS Manzoni , Bonfadini , Pasinetti , Averna che non riusciranno però , nonostante affronteranno il torneo con caparbietà, a conquistarsi la finale !
Saranno invece Mamelli, giocatore in crescita , e Belotti , padelista da strapazzo, a giudicarsi una finale tutta da giocare , all’insegna della grande sportività e determinazione che distinguono i giocatori.
Si gioca di sabato, giorno per me di lavoro, ma telefono al capo , lo mando a quel paese e gli dico che ho di meglio da fare di quattro caffè bruciati , scadenti e serviti anche male.
Mi precipito a Telgate e , non prima di aver salutato Jack il cane del gestore , vado a godermi lo spettacolo.
Difficile gestione per Mamelli inizialmente, che dovrà adattarsi alla palla insidiosa e tagliata di Belotti E., famoso padelista dei quartieri spagnoli. Anche la gestione della direzione di palla di Belotti mette non poco in difficoltà Mamelli , giocatore accademico dalla palla pulita . I primi game sono belli combattuti ma sembra che per Mamelli non ci sia la soluzione ( come dargli torto d’altronde. Uno si iscrive ad un torneo di tennis , dove insegnano a tirare sveglie da fondo campo , e si trova il maestro della rete ! )
Ma senza arrendersi e senza paura Mamelli comincia a disinnescare gli innumerevoli attacchi a rete di Belotti, a suon di passanti e rovesci piazzati .
Arrivati a questo punto ho un vuoto , poiché dal campo affianco mi chiamano per sapere se il tie-break si gioca a 5 minuti dalla fine e vado a dividere la rissa a sangue formatasi per via della regola ( : - )))))) ) .
Tornata sul luogo del delitto belottiano, trovo gli ultimi due game , giocati davvero fino all’ultimo punto . Troppo tardi per Mamelli che aveva trovato la chiave per poter scardinare Belotti , che si aggiudica il primo posto !!!!!!
Niente Campari nella coppa , causa il poco tempo a disposizione e tutti sotto la doccia ( anche io ma a Osio Sotto perché giocavo lì)!!!
Alla prossima, Supervisor Silvia !




Accedi per scrivere un commento