Anche il circuito femminile ha la sua prima vincitrice nel format “Last Minute”, ovvero giochi fino all'ultimo minuto e chi è avanti vince, bel tabellone da 15 iscritte con folta partecipazione nelle sezioni wood ed iron, con numeri in crescita anche tra le ragazze, oltre che fra i maschi, anche nel cremasco.
Ne alla sezione wood Moroni sfrutta proprio l'ultimo minuto per aggiudicarsi il match 10-9 su Provenzi, più agevole il 9-3 di Frosi su Montani, mentre Begu passa per infortunio di Montani e si ferma contro lo scoglio Iron di Lo Conte, che s'impone 13-2; vittorie “d'esperienza” di Guidetti su Frosi, 9-2 e di Tarlocco su Moroni, 10-4, chiude la sezione Iron il 7-4 molto combattuto con il quale Coppo s'impone su Zottola.
Nel tabellone bronze, quarti, la tds #1 Mauri deve sudarsi ogni 15 per disfarsi della coriacea Coppo, 5-4 per Sharon, 8-4 di Zucchi su Tarlocco e 9-1 della tds #3 Ghezzi su Guidetti. Fa valere la #4 anche Tosetti, 9-5 per lei sulla giovanissima Lo Conte.
Nei due derby di semifinale, altro last minute decisivo per Mauri, stavolta 7-6, ad estromettere Zucchi dalla sua prima finale, Sharon aspetta nell'ultimo atto proprio Ghezzi, prova di forza per lei con un solido 9-4 su Tosetti.
Bella la finale, Sharon dà parecchio filo da torcere a Clara che però si dimostra più solida e decisa soprattutto nei punti importanti: vince Ghezzi 9-5, primo titolo per la 41enne di Agnadello al suo primo torneo Raft, complimenti a lei ma anche a Sharon, alla sua prima finale nel circuito, dopo 32 partite, grazie a tutte, a Giorgio e Luca per la preziosissima collaborazione, alla prossima!
#PlayRebel #BeRaft




Accedi per scrivere un commento