Primo slam stagionale il 2450 disputato sui campi in erba sintetica di Osio Sotto (siamo stati costretti a sfruttare TUTTI E 6 i campi) con i soliti spostamenti tra un circolo e l'altro dovuti ai mille incastri a cui abbiamo cercato di fare fronte, grazie alle vostre numerose iscrizioni! 9 le coppie partecipanti, con il pre turno disputato "all'alba" tra Bonassi/Marangoni e Giani/Lomaestro finito soltanto 9/7 facendoci subito capire che sarà una lunga giornata..
Il buon Lecchi, dopo aver disputato il primo turno del 3150 a Osio Sopra, raggiunge il suo socio Husman completando la coppia TDS#1 e scende in campo contro CD10 Bonassi/Marangoni; partita molto tirata finita solamente al tie break a favore dei vincenti del pre turno che, in rimonta, infrangono subito le alte aspettative di Edu che sognava la tripla coccarda (scoprirete poi come finirà realmente insieme al suo socio Manzoni); Guerrini/Del Grande partono forte contro Urbani/Bulfamante che sfiorano il rimontone recuperando 4 game dopo esser stati sotto 3/8, non basta però il loro sforzo e il match finisce 7/9; Gualandris/Epis disputano un match impeccabile superando 9/6 Loda/Salmoiraghi Jr, coppia potenzialmente molto pericolosa (sicuramente non per le voleè di Andrea); Ghisleri/Locatelli dimostrano subito di essere la coppia da battere e si impongono 9/4 sulle TDS#2 Manzoni/Valloncini.
In semifinale troviamo due risultati identici a favore delle coppie finaliste che riescono ad imporre il loro gioco sui propri avversari, entrambe solide da fondo chiudono i punti importanti a rete e si guadagnano l'accesso alla finale vincendo 6/2.
Dopo varie partite disputate nei vari tornei da Bonassi e Ghisleri, su circoli diversi e superfici totalmente opposte tra loro arriva il momento della fatidica finale che, a detta degli innumerevoli spettatori, ovvero il sottoscritto e il simpatico Iorio, vede tutti i pronostici a favore della coppia bresciana (quale delle due??).. Saranno stati i consigli discutibili di Mirko sui cambi campo, i rimproveri a se stesso di CD10 o semplicemente un po' di cazzimma bresciana (sì, esiste anche questa) ma la partita diventa molto più combattuta del previsto. Stefano e Omar però hanno una marcia in più, a rete non perdonano riuscendo a fare la differenza sui punti decisivi aggiudicandosi la loro prima, meritata, coccarda col risultato finale di 6/3!
Complimenti ai finalisti e un ringraziamento a tutti i partecipanti!




Commenti (1)
Maurizio Bonassi
Gabri dovresti commentare le olimpiadi…grazie a tutti