SCEGLI LA NAZIONE:

MEGASLAM AO: DOPPIO 3650 A MARTINI\ODOLINI SU CAPPELLI\CARAFFINI!

MEGASLAM AO: DOPPIO 3650 A MARTINI\ODOLINI SU CAPPELLI\CARAFFINI!

ODE ALLA PERSISTENZA (ED ALLA DISPERAZIONE):

606. Sono le partite che ci sono volute per aggiungere al palmares l'agognata coccarda oltre ad un sontuoso cachet per l'illustre socio di doppio in bevande analcoliche e fritture consumato in tarda serata al JoeKoala, ma il buon Martini ce l'ha fatta.

Nella giornata del record di coppie per il MegaSlam Australian Open doppio maschile, 58 spalmate sui 4 tornei, il limitato 3650 (o come lo chiamano i rebels, “il mini no limit”, dato il livello che ormai è davvero estremamente alto), con le sue 20 coppie si aggiudica la palma del più affollato, parte per terzo, dopo i “colleghi” 2450 e 3150, attorno al mezzogiorno, con alcuni tennisti ancora in corsa nei precedenti ed alcuni già “bacchettati” dal campo, tutti con la voglia di dar battaglia a quella benedetta pallina.

Sono 4 i pre turni di 16esimi che andranno a comporre il tabellone allineandolo agli ottavi, nel derby CD10,  FolettiRolfi fanno fuori BonassiIorio 9-2, i fortissimi Cremonesi GhidiniSilla regolano i milanesi PezzaliNava non senza patemi, 9-5, stesso punteggio per la neo coppia MuttiDeMaio su MarchettiZoni, chiude il big match, peccato si siano beccati proprio in un pre turno, fra RoccaFrassine e LameraBelli, con i bresciani sempre ad inseguire ma che si portano anche sull'8-7, fino ad un tiebreak da montagne russe che vede spuntarla i bergamaschi, 9-8.

Nel tabellone, parte alta, cade subito la tds#1 formata da PaganiMinali, per mano degli indiavolati FolettiRolfi, autori di un gran torneo anche nel 3150, 9-4, fuori subito anche i fortissimi milanesi DiRoccoTonini, partita bellissima e punto su punto quella vinta, decisamente a sorpresa, da ZorziGhisleri, 9-8 al tiebreak; il 9-5 di CappelliCaraffini su PoloniTaroni mette subito in chiaro che i cremonesi puntano al bersaglio grosso, non scherzano nemmeno i loro conterranei SillaGhidini con il 9-6 su ManentiCadei, tds #4.

Nella parte bassa scende in campo la tds#3 e coppia spauracchio del tabellone, il buon Martini infatti si prende niente di meno che il Campione Assoluto Raft 2025 in carica, il buon Odolini però non è in tabellone per fare riscaldamento per il no limit, e chiarisce subito le sue intenzioni, 9-4 a BelliLamera ed avanti i prossimi: laconico il commento di Flavio&Robi: “con Odolini in campo dovevamo bombardare Martini senza pietà, solo che quello rispondeva a tutto!”.  Ancora troppo forti i bombardieri ValsecchiVilla per le nuove leve del circuito HusmanManzoni, 9-2 per Lucio&Paolo, mentre un Salmoiraghi on fire ed affamato di punti nella corsa contro il baff, ehm, contro il tempo, cerca di accorciare su Pagani in testa al ranking, 9-5 per lui in coppia con Duranti alla forte coppia bergamasca MessaPrandina; chiude gli ottavi un match con grande carica muscolare e garra, TomassoliLoda hanno la meglio sul filo di lana sui forti MuttiDeMaio.

Quarti di finale belli tosti, apre la coppia on fire di giornata, FolettiRolfi vincono un match dispendiosissimo contro ZorziGhisleri, soltanto al tiebreak, 6-5, basta un break a CaraffiniCappelli per aggiudicarsi il derby del torrone con SillaGhidini, fortissimi, sorpresa non tanto nel risultato finale ma nelle proporzioni, il 6-1 di OdoliniMartini su VillaValsecchi è una dichiarazione d'intenti, ormai i due hanno carburato ed ora sono pronti all'impresa; chiude un altro tiebreak, partita sanguinosa e dispendiosissima, a fare la differenza ad Osio Sotto uno smashsteccavolèe che torna indietro del buon Tomassoli che lascia attonito (e porconante), l'amico Salmoiraghi, Duranti invece rimane fermo al 2019 come computo delle Coccarde e con un level ancora appetibile nei limitati.

Si ferma ancora in semifinale la cavalcata di RolfiFoletti, autori di due tornei di spessore, forse troppe le energie consumate, ma CaraffiniCappelli sono forti sul serio ed il 6-4 con il quale sbarcano in finale è meritato, li raggiungono MartiniOdolini, sempre più a loro agio in coppia, 6-2 sui gagliardi LodaTomassoli, Matteo lo conosciamo tutti, a stupire per continuità durante match e torneo (il suo tennis nessuno lo discute) è Giorgio, livello espresso davvero notevole, degno di un 3650.

La Finale, che chi vuole può riguardare in streaming sulla pagina ufficiale Raft su Instagram, è una bella partita, per nulla scontata, che si gioca in coda al programma sul bellissimo Centrale di Osio, CaraffiniCappelli danno tutto, sotto di un break lo recuperano sino al 4-4, a quel puntoun pò le energie vengon meno, un pò Odolini fa l'Odolini ed un Martini in trance agonistica il resto: 6-4, terza Coccarda per Matteo e prima in assoluto per Giorgio, alla partita 606!

Grazie a tutti ragazzi, sempre bello il caos dei doppi!

#PlayRebel #StayRaft 

Commenti (3)

  • Matteo Odolini
    Matteo Odolini
    Grazie mille per tutto , una giornata da incorniciare! Complimenti soprattutto al mio socio Giorgio Martini per la sua prima coccarda slam ???? Ci vediamo ai prossimi slam ????????☺️❤️
  • Giorgio Martini
    Giorgio Martini

    Giocando in coppia con il mega campione assoluto, il rischio di dover appendere definiitviamente la racchetta al chiodo in caso di disfatta era dietro l'angolo. Per fortuna, per una volta, si sono allineati gli astri.

    Grazie Matteo e tutti quanti. Spendida giornata.

  • Roberto Valenti
    Roberto Valenti

    Bravi tutti . Un plauso a Martini Odolini la coppia delle meraviglie 

Accedi per scrivere un commento