Nella Super 4 SERIES dei Tornei Raft Silver bresciani (Paderno Franciacorta, Rigamonti, Valotti e Laghetto del Cigno) in questo 2019, 2 giocatori si sono nettamente contraddistinti con 3 volte in finale: BEPPE Costa e FRANCESCO Bessio. Questa mattina hanno giocato la finale partendo da un titolo pari, sotto la super visione di FIORENZO Cresseri e del Patron CARLO CANTONI. Partendo dall’atto conclusivo BEPPE ha meritato successo perché nei momenti importanti ha giocato con più lucidità vincendo il suo terzo titolo e avvicinandosi al suo best ranking (attuale #55) mentre per FRANCESCO è la decima finale RAFT con 3 vittorie. Applausi anche ai semifinalisti FRANCESCO Valotti che si è arreso al finalista dopo una battaglia di un ora e mezza e persa solo per 8/9 e a GIANCARLO Tognazzi che su un campo molto pesante non ha sfruttato le sue doti contro il vincitore. Nei quarti di questo evento con 35 partecipanti sono arrivati : ANTONIO Vescio (Tds #1), ANDREA Vigano, DAVIDE Binacchi e Gianluca Braga. #Be Rebel
Prosegue a gonfie vele il Doppio Maschile Max level 3.450 a San Zeno Navigli con partite combattute as ogni turno. Oggi si sono giocati i quarti di finale dove le 2 pantere di Nuvolera, MATTIA Scialpi e ROBERTO Ragnoli hanno vinto contro 2 vecchie volpi come GIANCARLO Tognazzi e NICOLA Mastropietro. Negli altri match soffrono ALEX Carera e GIOVANNI Portesi contro DAVIDE Giovinetti (ad ogni partita fa passi da giganti) in coppia con ANDREA Roberti (9/7). La famiglia PEA dopo aver dominato ROLANDO Perri e LUCA Ovini affronteranno lunedì i favoriti CISKY Valotti e MAURIZIO Cattaneo. Prosegue anche la coppia di amici MANUEL Lo Cascio e NICOLA Tempini che dopo aver vinto contro FABIO Colaprico e ENRICO Silvestrini giocheranno martedì contro i TDS #1 LORENZO Bresciani e MASSIMO Reboldi.
Spettacolo a Gardone, spettacolo by Le Donne della Valle che sono state stra-ospitali con tutte le partecipanti del Doppio Femminile in un sabato a fine marzo. La cronica sportiva dice che le coppie si sono incontrate in 2 gironi dove ha visto approdare in semifinale ZONI-AMBROGI, PELI-PRANDELLI, VITARELLI-DEGIACOMI e FRETI-FALETTI. Le padrone di casa si fanno sorprendere sul più bello ma gli applausi sono stati equamente condivisi. FRETI-FALETTI sono cresciute partita dopo partita facendo un impresa contro e fortissime INES Prandelli e LORETTA Peli! Da applausi anche il torneo delle Mafalde, Vitarelli-De Giacomi giunte in finale dopo una semifinale combattuta. Un ringraziamento anche a LUCIA. PAOLA, SIMONA (vincitrice come donna più alla moda del torneo) e MARINA. Gardone vi aspetta per il prossimo Doppio targato RAFT!
Si è disputata questa domenica la prima tappa One Day del circuito Raftennis al New Tennis La Rotonda. È stata la prima volta del RAFT VICENZA sulla terra rossa outdoor, con i due campi inaugurati per l’occasione che ben retto hanno sotto i colpi dei Rebels affamati di vittorie. Due le new entry per l’occasione: Luciano Giaretta e Marcello Vigolo, due grandi acquisti per il circuito. Il primo, alla prima partecipazione assoluta ad un torneo, ben figurava contro il numero 121 del ranking Lucio Lo Presti, rimontando uno svantaggio iniziale di 0-3 infilando palle corte chirurgiche in serie. Grande equilibrio per tutto l’incontro, con Lucio bravo sul finale a prendere le misure con il rovescio chiudendo il passaggio ai quarti di finale per 9-6. Grandissima scoperta invece Marcello Vigolo, atleta eccezionale con i suoi 70 anni tondi tondi che ha mostrato non solo classe, ma anche una strenua resistenza nel corso delle ore: dopo un 9-4 al debutto con un ritrovato Giulio Roca, il veterano di Valdagno ripagava con la stessa moneta anche la testa di serie numero 1 del torneo, estromettendo Davide Paganin alla distanza. Nella metà bassa del tabellone emergeva ancora una volta Mauro Ferrarese, bravo in semifinale ad arginare l’esuberanza di un Massimo Paganin in giornata, fermato solo per 9 giochi a 7. La finale è stata spettacolare e di alto livello, con i due contendenti “next gen” che mettevano insieme quasi 130 anni in campo, a conferma del fatto che nel tennis non è mai troppo tardi per mettersi alla prova e migliorare, affrontandosi a suon di vincenti. Tutto rimaneva in equilibrio fino al 5 pari, allorché Mauro metteva a segno lo sprint finale utile ad imporsi per 7-5, conquistando il secondo titolo RAFT del 2019 dopo lo shootout di Caldogno. Terzo tempo di qualità nel circolo, che si presenta come ottimo candidato per le tappe estive all’aperto! Complimenti ai giocatori ed allo staff!
In un clima allegro e divertente si è svolto nella tarda mattinata di oggi un doppio misto a Gardone Val Trompia con la coppia BEPPE Tononi e MARIA Podestà dominatrice assoluta dell’evento. MARCO Denti con SIMONA Freti, MATTIA Scialpi con LUCIA Vanotti e PAOLA Bersatti con Mister BENIN ha provato a mettere in difficoltà i campioni ma non c’e stato nulla da fare! Ospitalita di LORETTA Peli semplicemente TOP
Le sorprese per i giocatori di RAFT non finiscono mai! Poche settimane fa il grande annuncio della partnership con la prestigiosa PRO KENNEX come racchetta ufficiale del circuito amatoriale più innovativo che ci sia, oggi uno dei tornei più amati da Bresciani, JOTTINI GOLD ha siglato un accordo annuale come title sponsor con il brand TECHENNIS, laboratorio specializzato per incordature, equiparazione telai e customizzazione racchette con sede a Brescia in via Traversa 10 n 29 (villaggio Violino). Grande colpo della coppia MARESCA - CATTANEO per rendere felici in REBELS!