SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
DOPPIO CALDOGNO 2019: LA PRIMA VOLTA DI FABIO E ZENO!
DOPPIO CALDOGNO 2019: LA PRIMA VOLTA DI FABIO E ZENO!

È giunta alla fine anche la seconda edizione con i tornei di doppio feriale a Caldogno. Un’edizione di successo con il primo tabellone ad eliminazione diretta composto da 8 coppie. Nei quarti di finale Spicca la neonata coppia composta da Valter De Benedetti e Alessio Cortesia, capaci di lasciare solamente due giochi a Paiusco/Buson prima di cedere onorevolmente in una lottata semifinale ai fratelli Zamperetti. Nella parte bassa risultati alterni per le coppie miste: Sontacchi/Dal Balcon regolano per 6-2 6-3 Davide e Andrea Paganin, mentre Agerde/Marini cedono ai forti Guido Dal Lago e Matteo Dalla Bona, capaci poi di spingersi sono in finale. L’atto decisivo si mostrava equilibrato, con Fabio e Zeno determinati a vendicare la bruciante sconfitta al fotofinish del precedente torneo. Rimontato un 2-4 nel secondo set dai Zamperetti, il tutto si concludeva con un tiebreak thrilling, in con tanto di match point in cui veniva chiamato in causa anche il nastro (buona reattività di Zeno nel recuperare la palla e poi di Fabio nel chiudere il punto). Per 6-4 7-6(5) i fratelli del Zampe’s Team festeggiavano il primo trionfo in doppio insieme! Complimenti!

tappe
Primo trofeo per Ortolano che vince il 2su3 Bronze ai Pini
Primo trofeo per Ortolano che vince il 2su3 Bronze ai Pini

Termina il torneo Bronze 2su3 ai Pini, in finale arrivano Fabrizio Ortolano e Sergio Piacentino. Sergio ha battuto Giuliano Villa 6/3 6/1 poi Roberto D’Onofrio 6/3 6/2 e poi in semifinale 6/4 7/5 Lucio Pellerito, Fabrizio invece al primo turno batte Christian Monti 6/3 6/1 poi Marco Renoffio 6/3 6/2 e in semi Giulio Romano 6/3 6/1 , in finale Fabrizio è in piena forma e in palla e da poche chance all’avversario sbagliando poco, Sergio invece risulta più falloso e quindi la partita va via bene per Fabrizio Ortolano che vince meritatamente il suo primo trofeo RafTennis diventa Silver nel corso del torneo e ora se la vedrà con le categorie più alte e vedremo se sarà all’altezza di diventare Gold in futuro, il suo gioco promette bene e a tutte le carte in regola per raggiungere ottimi risultati, complimenti ai finalisti e a tutti i partecipanti #BeRebel

tappe
VALOTTI GIRLS: 25 DONNE PER I 700 PUNTI IN PALIO
VALOTTI GIRLS: 25 DONNE PER I 700 PUNTI IN PALIO

“Sono felicissima, un numero di partecipanti straordinario”, queste sono le prime parole della proprietaria del Tennis Valotti, CHIARA Zanetti alla chiusura delle iscrizioni per il GOLD Femminile che partirà fra 2 giorni. Ci sono delle new entry che potrebbero essere delle vere mine vaganti come VITA De Simone (attenzione che la MARZIA Poli è in formissima), CLAUDIA Marini (vincitrice domenica scorsa di un primo turno contro LUCIA Vanotti), SONIA Sironi (ottimo diritto), GABRIELLA Bosuffi (grande ritorno sulle scene RAFT), ELENA Savio al battesimo contro una Signora giocatrice come PAOLA Bersatti, la Donna della Valle FABIANA Contrini testerà la Colombiana GARCIA senza dimenticare 2 match che sono un classico tra MARIANGELA Vitarelli vs MARIA Podesta (il suo rovescio fa male alle avversarie) e LORETTA Peli vs MARIA Ogliari da Crema con un pronostico da 1 X 2 come dicevano gli amanti della vecchia schedina. Nel primo turno l'incontro di cartello è tra la scattante SIMONA Freti e la gigantesca LAURA Barbiero! Nel turno da SILVER, MARIA Paterlini contro MARZIA Agliardi per la felicità del pubblico mentre STEFANIA Mora dobrà superare l'ostacolo LINA Bermudez. Le Teste di Serie MORELLI, PALAZZI e la rientrante CORTESI dovranno aspettare ancora un pochino per conoscere l'avversaria.   Grazie a tutte.

tappe
DOPPIO CALDOGNO: FERRARO/GUERRA I PIÙ FORTI!
DOPPIO CALDOGNO: FERRARO/GUERRA I PIÙ FORTI!

Si è conclusa ieri sera la prima edizione assoluta del doppio RAFT maschile nel vicentino. Nel torneo con 7 coppie partito con due gironi preliminari, erano approdati in semifinale Massimo D’Anna e Francesco De Toffani contro Stefano Guerra e Alberto Ferraro da un lato, Fabio e Zeno Zamperetti contro Guido Dal Lago e Matteo Dalla Bona dall’altra. Se la prima semifinale si è risolta rapidamente in favore di Guerra/Ferraro, nella seconda semifinale la contesa rimaneva perfettamente in equilibrio fino al 5 pari del terzo set, occasione in cui riuscivano a spuntarla Dal Lago/Dalla Bona. La contesa per il titolo era una riedizione del match di girone, con Alberto e Stefano capaci di confermarsi in due set per 6-3 6-4, non facendosi mancare alcuni colpi spettacolari durante le varie fasi dell’incontro. Se Guido e Matteo sapranno sicuramente rifarsi, i complimenti vanno alla nuova coppia da battere, Guerra/Ferraro!

tappe
A PESCARA UN GRANITICO MORELLI! RUSSO OTTIMO FINALISTA
A PESCARA UN GRANITICO MORELLI! RUSSO OTTIMO FINALISTA

Morelli sul trono d’Abruzzo: suo il One day Gold Torna l’agonismo in riva all’Adriatico e, per l’occasione, è proprio il pioniere dei ribelli abruzzesi, Francesco Morelli a griffare per primo il 2019 con un successo che gli mancava da un anno esatto. Il torneo ha visto l’esordio di tre neo ribelli, rispettivamente del giovane Nicolò Maselli, dell’atletico Mauro Astrologo e del coriaceo Claudio Valeri. Questi ultimi due si sono affrontati agli1/8 di finale e ha visto prevalere la maggiore costanza del secondo sulla potenza discontinua del primo. Maselli invece ha sfiorato l’impresa di battere Marcello Rullo, accreditato delle 3^ tds e capace di recuperare da 4-7 a 9-7.  Identico il punteggio delle due semifinali nelle quali Morelli e Russo hanno rispettivamente piegato per 6-2 le resistenze di Rullo e Ruscello.  Una menzione meritano anche Maurizio Marrali e Roberto Melchiorre che, ai 1/4,  pur cedendo ai rispettivi, futuri finalisti hanno lottato sino all’ultimo respiro.  In finale Morelli ha servito bene e ha rintuzzato l’estremo tentativo di rimonta di Massimo Russo ;(2-5 da 0-5) per chiudere trionfalmente 6-2.  “Oggi Francesco è stato granitico! Ma non finisce qui..., la sfida continua” - queste le parole a fine match del secondo classificato che promette battaglia!

tappe
Tennis e beneficenza.. un binomio vincente!!
Tennis e beneficenza.. un binomio vincente!!

Il social tennis Nave ha ospitato i tornei di beneficenza a favore DELL' ANVOLT (Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori), evento che sta molto a cuore all'organizzatrice Mariangela Vitarelli e a tutto lo staff di Nave. Grande giornata in cui le new entry e le vecchie leve del circuito si sono perfettamente amalgamate all'insegna della sportività e dell'amicizia. Nel torneo di doppio la finale si è disputata tra la coppia inedita Lina Bermudez-Katiuscia Degiacomi che ha tenuto bene testa alla favorita Morelli e alla sua compagna Marzia Poli che conquista così, proprio nel torneo di casa, il suo primo titolo RAFT.. Nel singolare ha trionfato ancora una volta Morelli, con un perentorio 6-0 sull'esausta Stefania Mora.. Ma le ribelli stiano tranquille, prima o poi si stancherà di vincere!! Si ringraziano tutte le partecipanti per la simpatia e la generosità .. In particolare Marzia Poli per essere matta come un cavallo, Alessandra Morelli attesa in quel di Nave da mesi, le neo iscritte Vita de Simone e Claudia Marini , il grande ritorno Mara Paterlini, e chi ha sopportato stoicamente la levataccia come Lucia Vanotti.. E grazie alla UISP, al negozio Tennis Player e a Vitality nutrizione + integrazione per gli omaggi alle giocatrici.. A presto!