SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
Us Open MORELLI VINCE SULLA PERNA
Us Open MORELLI VINCE SULLA PERNA

Anche nel MEGA SLAM di Milano ALESSANDRA Morelli impone il suo tennis fatto di rotazioni e precisione nei colpi da fondocampo. La mantovana supera in finale la donna del gruppo “Ilem” ALESSANDRA Perna. Il torneo ha offerto partite di grande livello come quello tra PATRIZIA Nani e RACHELE Grillo oppure tra la stessa Grillo e la vincitrice Morelli. Nel parte alta grandi meriti per la Perna che ha eliminato con un netto 6/0 la TDS #1 SIMONA Belotti. ALESSANDRA Morelli dopo lo Us Open entra per la prima volta nelle Top 10 ma attenzione che non vuole fermarsi qui.

tappe
US OPEN Silver: ITALO IL PIÙ FORTE, PAGANIN QUASI
US OPEN Silver: ITALO IL PIÙ FORTE, PAGANIN QUASI

Il quarto Mega Slam della stagione 2018 si è concluso con una finale Silver di altissimo livello. Da una parte Milano ovvero ITALO Rebagliati e dall’altra parte Vicenza ovvero DAVIDE Paganin. Italo ha giocato un gran tennis fin dal primo turno (e’ arrivato 30’minuti prima di tutti per allenare il servizio), dove ha incontrato ANDREA Berlingheri (sfortunato nel sorteggio) anche perché ha fatto più games lui di tutti gli altri giocatori messi insieme che hanno affrontato il vincitore. Nei quarti ALESSANDRO Tesio ha sofferto contro il S&V di Cernusco, stesso discorso per il semifinalista MASSIMO Marinoni, atleta di grande livello. Oggi ITALO era semplicemente imbattibile. Applausi al finalista DAVIDE Paganin, TDS #1 del tabellone, uomo capace di battere il bergamasco DANIELE Minali e soprattutto il fortissimo LUCA D’Ippolito.  Da segnalare i 3 match più combattuti del torneo: ROBERTO Bertoni supera per 9/8 ROBERTO Virgilio, MARCO Acquaviva con il medesimo punteggio per 9/8 contro SILVIO Colloca EDOARDO  Cannistraro vittorioso su CLAUDIO Nava per 9/7.

tappe
US Open, DOPPIO MAX LEVEL, DOMINONI-MITTIGA AL TOP
US Open, DOPPIO MAX LEVEL, DOMINONI-MITTIGA AL TOP

Il Doppio Max Level ha premiato i bergamaschi DOMINONI e MITTIGA capaci di sbarazzarsi di tutta la concorrenza presente in questa calda domenica di settembre al centro sportivo SAINI. In finale per 6 a 4 hanno superato la coppia BIOLO e PARISI. Il mancino bergamasco ha trascinato la coppia in finale con una prestazione da urlo in semifinale contro ANTONIO Furlone e DANIELE Maggi.  Nell’altra semifinale molto bravi GIUSEPPE Galati e LUCA D’Ippolito vincitori di una epica partita contro MANUEL Lo Cascio e MANUEL Tempini.    

tappe
Divertimento assoluto nel Doppio femminile!
Divertimento assoluto nel Doppio femminile!

Un MEGA SLAM US OPEN Doppio femminile da ricordare per le partecipanti! Quattro partite per tutte le contendenti, divertimento e sorrisi in campo. Vittoria per la coppia Italo-Francesca MAUDE-MORELLI, seconda classificata la coppia milanese BUSINARO-LA BIANCA mentre sul gradino più basso del podio le bergamasche LIBRIZZI-ANGELONI. La coppia vincitrice bissa il successo del Mega Slam Roland Garros dello scorso giugno.

tappe
CROCI-CARBONE GRANDE SLAM DI DOPPIO
CROCI-CARBONE GRANDE SLAM DI DOPPIO

Un grande MEGA Slam in 2 anni! Nel 2017 avevano   vinto Roland Garros e Wimbledon mentre nel 2018 Australian Open e Us Open. Ieri sera ha raggiunto il loro sogno completando l’impresa con un SANDRO Carbone perfetto nella sua calma in coppia con la potenza di LUIGI Croci. In finale  hanno battuto gli eterni amici DAVIDE Nervi e ANDREA Osio. Ne complesso è stato il torneo delle rimonte ! 

tappe
A VESCIO IL DERBY DI CASTENEDOLO
A VESCIO IL DERBY DI CASTENEDOLO

Partita tiratissima e molto umida visto le pioggia di questo week end tra ANTONIO Vescio e TIZIANO Co’! Un vero e proprio derby anche perché i due contendenti hanno diversi trascorsi calcistici nella vita sportiva precedente al RAFTENNIS. Nel primo set ANTONIO e’ più attento nel giocare i killer chiudendo per 6/3. Nel secondo parziale TIZIANO esce di prepotenza giocando più vicino alle righe. 6/1 per lui, si va al TB. TIZIANO commette il grave errore di pensare già che ANTONIO sia sotto alla doccia ma non è così, anzi, lotta su ogni palla e alla fine per 10/5 si aggiudica la possibilità di giocare contro PIERPAOLO Venosta nei quarti di finale.