Grande vittoria di Mattia Longhi che alla Raft Arena di Concesio sconfigge in finale il talentuoso Vincenzo Sellitto al termine di un match molto equilibrato nel primo set,dove la spunta di misura Mattia (7-5), e dopo un secondo set dove un caldo estivo ha influito piu' su Vincenzo che non è riuscito a mantenere la stessa brillantezza iniziale arrendendosi all'avversario per 6-3. Complimenti a Mattia per il suo primo titolo alla Raft Arena e a Vincenzo per l'ennesimo torneo di gran livello.
Su 33 iscritti al Silver del laghetto del Cigno, 32 erano bresciani e solo 1 bergamasco. Il vincitore è proprio i giocatore di Bergamo, JOHNNY Carera! Un torneo ricco di difficoltà perchè ha lottato e vinto al Tb ben 3 incontri ovvero contro GIUSEPPE Treccani, GIOVANNI Portesi e MATTIA Prandelli. In fnale ha superato ANTONIO Vescio, la sorpresa del torneo anche se nell'atto finale ha subito la pressione della prima finale di categoria. ANTONIO fa un ulteriore balzo in classifica. Applausi anche per FASULLO e VENOSTA per l'ottimo risultato ottenuto.
Si é concluso il torneo Gold ai 9 al Bonacossa di via mecenate a Milano, in finale c’è Luca Battimiello in splendida forma, dopo il bye batte facile Merlano 9/4 e in semi al fotofinish 9/7 Di Rocco, l’altro finalista è il buon Dario Brusati ormai meritato gold, che batte 8/3 Guglielmi, poi passa con Cervi (purtroppo infortunato) e semifinale fa il colpaccio con 6/5 al tb con il mitico pasticca Guidetti, la finale rimane stabile con Dario solido fino la 3 pari poi Luca mette la freccia e scappa fino al 7/4, i suoi vincenti e il suo gioco profondo fa la differenza, Dario da il massimo, ma Luca Battimiello è il vincitore 8/5, Ps Luca è in formissima e inizia a fare male anche il suo rovescio adesso, quindi attenzione perché sarà uno tra i favoriti per le vicine finals
L'uomo Coca Cola dipendente, MARCO Acquaviva per gli amici Water è il nuovo Campione Slam categoria Bronze grazie al successo nella finale contro il bergamasco DIEGO Pelucchi! Una prestazione straordinaria per il milanese anche perchè in ogni turno ha lottato come una bestia senza dimenticare che ha partecipato anche alla competizione Silver e doppio max level. L'impresa è stata vincere in rimonta contro la Tds #2 PIER Parisi in semifinale e confermarsi in finale contro la Tds #1 DIEGO. Pelucchi ha pagato le fatiche della semifinali contro la sorpresa VIOLA.
Al centro di riferimento dello sport a Milano, Saini, si è disputato il MEGA SLAM US OPEN categoria Gold con un tabellone pieno 32/32. Ai nastri di partenza erano presenti tutti i big del circuito ben 8 dei primi 10 del Ranking Raft. Con 7 campi a disposizione gli orari sono stati perfettamente rispettati e il torneo si e’ svolto in un bel clima di sport! Nei sedicesimi ci sono state 4 bellissime partire ovvero FABIO Tomassoli (TDS #8) ha ceduto per 9/7 contro GIORGIO Esposto, ALESSANDRO Santandrea battuto solo al TB dal Campione RAFT DAVIDE Nervi, l’ex #1 LUIGI Croci sconfitto dalla sorpresa bresciana NICOLA Tempini e ITALO Rebagliati (bel giocatore) subisce l’esperienza di LUCA Battimiello. Negli ottavi TEMPINI annulla 2 match point e passa ai quarti, LUCA Uberti dopo aver fatto fuori GIUSEPPE Galati cede a NERVI, SANDRO Carbone impone la sua legge prima a DAVIDE Paganin poi al potente MAX Deola, BIOLO vince bene con gli amici STEFANO Laurenzo e LUCA Filaninno, il numero #1 URIEL sul filo di lana supera SANDRO Di Rocco e DARIO Branciamore infine il #6 PAOLO Guidetti (lui ama questi campi) supera il bolognese GIANMARIA Gai. Nei quarti tutte partite veloci infatti GIORGIO Esposto massacra URIEL, CARBONE fa altrettanto con BIOLO, NERVI non lascia scampo al farmacista GUIDETTI e il napoletano BATTIMIELLO vince nettamente su TEMPINI. L’andamento delle 2 semifinali e’ molto diverso, SANDRO trova la chiave giusta per mettere in difficoltà il gioco di GIORGIO mentre DAVIDE fatica moltissimo per superare LUCA (7 punti a 5 con nastro beffardo sul match point nel tie break). Finale con poche energie nelle gambe di SANDRO, DAVIDE e’ indemoniato! Vittoria del Bergamasco che aggiunge un’altra coccarda e un altro Slam alla sua grande carriera nel tennis amatoriale.
Il MEGA SLAM femminile Silver e’ stato bello e combattuto con un mix spettacolare tra le storiche giocatrici come FRANCESCA Melchiori, TIZIANA De Marchi e MARIA Ogliari e le new entry 2018 come MARTINA Rossi, STEFANIA Mora e VALENTINA Casareto. VALENTINA ha fatto un lungo viaggio per partecipare all’ultimo Slam della stagione 2018 ma dalle sue parole e quella della sua Coach MICHELA Rossi si può capire quello che ha provato al termine di una giornata indimenticabile. Standing ovation per il primo match tra la Signora MARTINA ROSSI e VALENTINA Casareto. La milanese e’ stata capace di lottare su ogni palla fino ad avere 2 match point al Tiè break contro la vincitrice del torneo. La bionda TIZIANA De Marchi ferma la top ten bergamasca GRETA Crotti giocando un tennis efficace, ALESSIA Grossi nonostante la lunga pausa supera la milanese FRANCESCA Melchiori, la mancina ILARIA Pirovano rimonta la cremonese MARIA Ogliari. Nei quarti la TDS #1 STEFANIA Mora lascia solo le briciole a ILARIA, la bionda bresciana non vuole tornare a casa a mani vuote, dalla sua preparazione prima o post partita dimostra di crederci. In semifinale doppio ovetto, STEFANIA supera Tiziana e VALENTINA batte ALESSIA. Finale con un folto pubblico presente, 2 bionde in campo, aria elettrizzante in un clima perfetto. I primi 3 games sono stati tiratissimi con VALENTINA che sfrutta il suo back a 2 mani su una superficie che rende il colpo mortale, STEFANIA che corre come un ghepardo che insegue la sua preda (la tanto amata palla gialla). Dopo il quarto game arriva la svolta, STEFANIA accusa la fatica con i crampi che sopraggiungo nel momento sbagliato, VALENTINA sente il profumo della vittoria e da donna vincente non se la lascia sfuggire! La cartolina della giornata è ben raffigurata nella foto premiazione. Genova scopre una Campionessa Slam di nome VALENTINA Casareto, Odolo altrettanto! Brave