SCEGLI LA NAZIONE:

MegaSlam AO doppio 3150: la famiglia Salmoiraghi sbanca Osio

MegaSlam AO doppio 3150: la famiglia Salmoiraghi sbanca Osio

Grandissima partecipazione per il doppio limit 3150 di Osio, che vede ai nastri di partenza coppie di grande prestigio tra le quali spiccano i coccardati Manzoni/Husman, Rolfi/Foletti e Nava/Pezzali. L’ entry list è talmente densa di nomi importanti da sembrare uno slam di categoria superiore.

Pronti via, avanzano Manenti/Del Grande (su Bonassi/Iorio) e Ghisleri/Locatelli (su Belli/Aversa) nei turni preliminari, mentre negli ottavi si segnalano subito le capitolazioni degli ambiziosi Manzoni/Husman, Duranti/Leopizzi e Cadei/Zoni.

Spiccano le convincenti vittorie di Marchetti/Epis su Lamera/Loda e su Salmoiraghi/Salmoiraghi su Valloncini/Cappelli.

Nei quarti viaggiano col vento in poppa la coppia formata da Salmoiraghi padre e figlio e Pagani/Gualandris, rispettivamente su Manenti/Del Grande e Caraffini/Righetti. Combattute fino all’ultimo le altre due sfide che vedono spuntare di misura Lecchi/Mutti su Marchetti/Epis e Rolfi/Foletti su Pezzali/Nava.

Semifinale degne dell’importanza del torneo: Pagani/Gualandris domano gli arrembanti Rolfi/Foletti per 6-4, mentre Salmoiraghi/Salmoiraghi hanno la meglio solo al tiebreak su Lecchi/Mutti. 

Finale combattutissima che si è decisa all’ultimo game prima del tiebreak, in cui degli inattesi errori sottorete di Pagani/Gualandris hanno cambiato l’inerzia del match. Al tiebreak, la coppia Salmoiraghi/Salmoiraghi ha alzato il livello, complice l’ indecisione (o la paura di vincere) degli avversari, e si sono aggiudicati la prima coccarda insieme. Se per il padre Stefano la collezione è molto ampia, per il giovane Simone è la prima in bacheca. Gli auguriamo di una lunga serie.

Commenti (1)

  • Elia Facchetti
    Elia Facchetti

    La doppia porzione di Salmone affumicato è risultata fortemente indigesta a tanti, il Sushi d'ora in poi lo si guarderà da una prospettiva differente. Riusciranno i nostri eroi a replicare l'impresa anche sulla terra rossa di sangue Bresciana e sull'erba fumante di Bonate ?

Accedi per scrivere un commento