SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
IN ARRIVO LA RAFT WEEK! PUNTI DOPPIO PER FARE LA DIFFERENZA IN CLASSIFICA
IN ARRIVO LA RAFT WEEK! PUNTI DOPPIO PER FARE LA DIFFERENZA IN CLASSIFICA

Mancano pochi giorni all'inizio della RAFT WEEK! Nella settimana tra sabato 10 marzo e venerdì 16 marzo, tutti i tornei che si svolgeranno in questi giorni daranno ai fighters un punteggio RADDOPPIATO che permetterà di mettere tanti punti importanti in classifica! Solo valevoli i punti negli eventi che si svolgono in una sola giornata nella "settimaana santa" oppure i tornei classici che iniziano e finiscono nel medesimo periodo!  

tappe
RAFT CUP VICENZA: ARRIVA LA PRIMA SCONFITTA PER IL ZAMPE’S TEAM
RAFT CUP VICENZA: ARRIVA LA PRIMA SCONFITTA PER IL ZAMPE’S TEAM

Dopo un girone d’andata perfetto ed una striscia di 5 vittorie consecutive, il Zampe’s Team ha accusato il 1 Marzo la prima sconfitta nella RAFT CUP VICENTINA. La squadra di capitan Zeno Zamperetti, qualificatosi alle ultime RAFT SILVER FINALS lo scorso ottobre, e del fratello Fabio Zamperetti (imbattuto in qualsiasi tipo di match ufficiale nel circuito RAFT), ha subito la prima sconfitta di team nella gara di ritorno dello scontro bifamiliare con la PAGAZ FAMILY, uscita a sorpresa vittoriosa dalla trasferta di Costabissara. Nel primo singolare nulla lasciava presagire allo scalpo, poiché un ingiocabile Fabio Zamperetti regolava il volenteroso Valter De Benedetti con un severo 9-1. A rimettere in equilibrio la sfida era Emanuele Agerde: il mancino di Camisano sovverteva il pronostico contro Zeno Zamperetti, riuscendo a prevalere con un prezioso 6-4. Decisivo il doppio, dove la coppia imbattuta formata da Emanuele Agerde e Massimo Paganin sfidava gli specialisti Guido Dal Lago e Massimo Nizzero. I primi sembravano destinati ad un successo agevole sul 7-2 iniziale, ma l’orgoglio dei tennisti di casa permetteva loro di recuperare un match quasi perso. Il finale da cardiopalma era destinato a risolversi al tiebreak, dove Lele e Max riuscivano ad imporsi strappando il punto decisivo per la PAGAZ FAMILY, segnando di fatto la prima sconfitta del ZAMPE’S TEAM! Fuoco di paglia o si riaprirà il girone?

tappe
DOMENICO FARACE DA CAPRI CONQUISTA MILANO AL TC ROZZANO
DOMENICO FARACE DA CAPRI CONQUISTA MILANO AL TC ROZZANO

La giornata fredda di Domenica al Tc Rozzano non ha intimorito i Rebels Fighters di categoria Silver che in 17 si sono presentati ai nastri di partenza per la tappa nel carinissimo e accogliente centro dove si respira vero Tennis amatoriale e che sempre più sta entrando nel cuore degli appassionati del circuito. Pronti via e DOMENICO Farace,nuovo iscritto al circuito,manda subito un segnale chiaro di quale sia il suo valore e quali le sue intenzioni battendo per 9-3 un giocatore di livello della categoria come LUCA Di Stefano che tra l’altro recrimina per qualche killer point di troppo non proprio fortunato. Dall’altra parte del tabellone una vecchia conoscenza del tennis amatoriale milanese PAOLO Lora nonché giocatore di assoluto livello che con tornei di questo livello si è già confrontato in passato arrivando molto spesso in fondo e che anche lui parte benissimo con le vittorie nette su ANDREA Pasquino e LUCA Mazzoleni (a proposito...bentornato Mazzo!) Insomma in conclusione non resta che dire che il tennis messo in mostra da tutti i partecipanti non ha tradito le attese e che la giusta finale tra Lora e Farace ha visto trionfare,a conclusione di una battaglia di fiato gambe e resistenza,proprio la new entry DOMENICO con il risultato di 6-3....lui viene da Capri e lì vive per la maggior parte dell anno ma questa volta,è il caso di dirlo,con corsa e diritto esplosivo conquista Rozzano! Be A Rebel

tappe
SECONDINI PARTE CON IL TURBO A CISTERNA
SECONDINI PARTE CON IL TURBO A CISTERNA

Temperatura freschina per i primi match al Match Point di Cisterna in provincia di Latina sotto la supervisione GIUSEPPE Firamonti ma i Ribelli hanno coraggio da vendere! Infilata la maglia intima e via con il primo punto! MIRKO Secondini contro LUCA Romano sono usciti stremati dopo i furbi set giocati, vittoria a MIRKO che così piazza subito l’allungo in classifica ma attenzione che la battaglia e il sano divertimento è appena iniziato sempre con Raft !

tappe
DOMENICA SARO' AI PINI BY PAOLO CASTELLAZZI
DOMENICA SARO' AI PINI BY PAOLO CASTELLAZZI

PAOLO Castellazzi, GOLD con un Level attuale di 1.754 e best Level 1.775, attaccante nato, amante delle superfici rapide infatti ha vinto il MEGA SLAM WIMBLEDON Silver 2017 a Bonate Sopra parteciperà al GOLD dei Pini la prossima domenica 4 marzo 2018. La sua carriera in RAFT è già ricca di 3 titoli con una coccarda in bella mostra sulla sua scheda ma non si vuole fermare qui. Sei ti piace giocare con i giocatori bravi, corretti e attaccanti puri allora devi iscriverti e provare a batterlo sul campo!

tappe
GALLINI È IL PRIMO RIBELLE PISANO
GALLINI È IL PRIMO RIBELLE PISANO

Nella cornice quasi innevata dell' Evergreen S.C. di Cascina si è svolta stamattina la finale del primo torneo Raft pisano. Finale che ha visto trionfare Fabio Gallini sul favorito Simone Maccanti col punteggio di 9 a 7. Una partita con andamento altalenante, non priva di soluzioni veramente notevoli. Nella stretta finale prevale Gallini che fa il break decisivo al sedicesimo gioco. Complimenti a entrambi, protagonisti di un torneo decisamente autorevole. E complimenti e grazie anche agli altri partecipanti: L'Evergreen vi aspetta il 24 marzo sempre più numerosi per il secondo week end Raft.