Brave e Belle le iscritte al primo torneo RAFT della storia in terra elvetica. Domenica 25 febbraio al Tc Agno vicino a Lugano 9 intrepidi giocatrici si sono affrontate alla grande sul campo e si sono divertite tantissimo nel terzo tempo grazie ad un'atmosfera gioviale. Il primo turno ha visto affrontarsi la ticinese SILVIA Zollikofer contro la comasca AGATA Papiri, vinto dalla prima per 9/5, poi nei quarti la Tds #1 ALESSANDRA Perna ha vinto con la stessa SILVIA con un netto punteggio. Belle battaglie tra ROBERTA Goldaniga vs BENEDETTA Soldati e tra GIULIA Brunner e DENYSE Manfrini. Sono uscite dal campo vincitrici BENEDETTA e GIULIA. Nell'utlimo quarto di finale si è disputato il match più equilibrato dell'intero torneo tra la svizzera PATRIZIA Ghoul-Ferretti e CRISTINA Pozzi; Sul 7/7 la prima ha dovuto ritirarsi causa infortunio alla spalla. Nelle due semifinali ALESSANDRA e GIULIA hanno avuto la meglio su BENEDETTA e CRISTINA. La finale davanti al pubblico formato da tutte le partecipanti e non solo, ha visto vincere l'italiana PERNA. Con questo successo ALESSANDRA si aggiudica il suo secondo titolo in carriera e sale al #57 nel ranking RAFT. GIULIA ora è prima nel ranking riservato alle giocatrici rossocrociate e #70 nel World Ranking RAFT. L'organizzatore MAX Di Blasi ha dichiarato: " Sono estremamente soddisfatto di come si è svolto il programma del torneo, voglio ringraziare una ad una le partecipanti e naturalmente il TC Agno ed in particolare Frau Heidi che senza il suo supporto il torneo non avrebbe avuto i colori della passione tennistica cosi accesi!"
Il tennis è uno sport bellissimo, uno sport che regala storie e una di queste è sicuramente quella scritta da ROBERTO Cervi. Premesso che merito è anche della passione dell’organizzatore MAX Di Blasi se sono possibili scrivere queste belle pagine di sport amatoriale, ora vi raccontiamo il primo torneo RAFT in SVIZZERA, in Canton Ticino o meglio al Tc Agno! Al TC Agno, il milanese ROBERTO Cervi fa suo il primo SILVER della storia elvetica del nostro circuito. Le qualita del vincitore in perfetto stile RAFA Nadal anche se dalle parti del Tc Agno sono quasi una bestemmia,sono l'interpretazione tattica della sua partita, resistenza fisica, gioco arrotato, che non lascia chance ad un talentuoso GIANLUCA Stella, giunto in finale con le riserve di energia al minimo. Oltre ai due finalisti italiani meritano una citazione gli SVIZZERI come NICCOLOì Colussi giunto in semifinale, DAVIDE Battaglia vincitore el derby contro MARCO Palmesino. e l'italiano SIMONE Frigerio! Simone è riuscito ad imporsi con dei Signor gioatori come GIOVANNI De Consoli e ALESSIO Forconi! Grazie a tutti gli iscritti e arriverci dalla vicina Svizzera
I primi due MEGA SLAM della storia RAFT sono stati giocati in provincia di Bergamo (Zingoni e Bonate Sopra), il terzo e il quarto in provincia di Milano (Tc Bonacossa) e ora con piacere annunciamo che il prossimo MEGA SLAM ROLLAND GARROS si giocherà a Brescia, al noto circolo Club Azzurri! Il programma sarà il seguente: Venerdi 8 giugno dalle ore 18: Doppio Maschile, Doppio MIsto, Doppio Femminile, Doppio 3.450 Sabato 9 giugno dalle ore 09:00: Singolare Maschile Silver - Singolare Maschile Bronze Domenica 10 giugno dalle ore 09:00: Singolare Maschile Gold Domenica 10 giugno dalle ore 14:00 Singolare Femminile Gold - Singolare Femminile Silver - Singolare Femminile Bronze Convenzione speciale per Piscina & Ristorante. Per tutte le info vai sulla pagina dell'evento! Vi aspettiamo
Finale tra Ex #1 al GOLD di CONCOREZZO alla "sera". In campo sono scesi il bergamasco nonchè Campione World di Raft DAVIDE Nervi e l'uomo che detiene più coccarde tra tutti i fighters: LUIGI Croci! La partita ha vissuto due fasi ben distinte, nella prima parte il milanese è stato aggressivo, si è preso i suoi rischi ed è stato premiato ma alla liunga Nervi ha azionato i motorini che ha nei polpacci e la rimonta da 5-2 e palla del 6-3 lo ha visto vincere per 9/5. Attento URIEL che questi due non vogliono lasciarti sulla sedia del RE.
Sabato al Tc Agno in Canton Ticino si giocherà il primo Torneo in terra elvetica per merito di MAX Di Blasi, uomo di riferimento RAFT denominato ONE DAY RAIFFAISEN MALCANTONESE. L'organizzazione voleva 16 giocatori e 16 giocatori hanno accettato la sfida tra cui due milanesi famosi nel circuito RAFT, ROBERTO Cervi oltre 50 partite nel 2017 con un titolo in bacheca vinto lo scorso 8 dicembre al Tennis dei Pini e GIANLUCA Stella Campione al MEGA SLAM Australian Open categoria Silver 2018. Italia - Svizzera chi vincerà sabato?
“Grazie! Non avevo mai vinto nemmeno ai tornei della scuola! ...sono emozionato!” Questa l’esclamazione di PROIETTI Marco dopo aver ricevuto il trofeo che lo proclama vincitore del 1° Torneo Bronze Enipolosociale a Gironi. Marco è approdato in semifinale vincendo il suo girone: gli altri 3 gironi sono stati vinti da D’ONOFRIO Roberto, BARDELLI Franco e l’altro finalista CORGIOLU Fabio, protagonista di un bel torneo. I 4 Semifinalisti portano a casa un buono incordatura VOODOO TENNIS e in più i 2 finalisti un buono gelato da mezzo kilo della gelateria SAN GIUDA, oltre ai trofei di Enipolosociale. Un arrivederci sui campi!!!!!