SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
Duranti e Cammalleri super al doppio misto giallo a Montecchio
Duranti e Cammalleri super al doppio misto giallo a Montecchio

Il primo doppio misto giallo a Montecchio e stato non solo divertentissimo ma di gran successo. Le coppie sono stati sorteggiati con un live Instagram. Tra le coppe più interessante sono stati la coppia nextgen composto della giovane numero 1 del ranking femminile Luisa Piacentino e il campione in carica del Roland Garros silver maschile Federico Rapis. Le due fin da subito hanno trovato un buon intesa e a sorpresa buttano fuori uno delle favorite Chiesa/Trapletti in una bella battaglia. La coppia Piacentino/Rapis sono solidissimi nella semi e vanno in finale con un 6/3 contro Cadei/Marando. Nella parte bassa di dare spettacolo e sempre Simone Duranti, finalista del torneo maschile con la tenacia Elena Cammalleri. Dopo un mozzafiato partita di esordio che hanno vinto al tiè break contro il mago di doppio Carlo Mainetti con la australiana Mary Candido, la coppia vanno via sempre crescendo in un altra epica battaglia contro uno dei più forti doppisti del circuito Andrea Osio accompagnato della giovane talento Nadia Barcella. Però la coppia Duranti/Cammalleri prende quello importantissimo break che li permette di raggiungere la coppia nextgen in finale. La final prometteva spettacolo e le coppie piu forte del torneo non ci hanno deluso, e stato una finale di grandi colpi. Però la solidità del coppia Duranti/Cammalleri , che hanno sbagliato meno nelle momenti più caldi li permette di vincere 6/3 una bellissima finale. Grazie a tutti i partecipanti per la grandissima giornata conclusa con una divertente cena, da rifare presto!

il team
PREFINALS, CALENDARIO IN AGGIORNAMENTO
PREFINALS, CALENDARIO IN AGGIORNAMENTO

Settembre è un mese intenso per l'attività RAFT con l'ultimo SLAM della stagione, lo US OPEN (a Milano il maschile e a Brescia il femminile), poi sarà la volta di San Vincenzo per le finali della competizione a squadre maschile, femminile e mista con 106 teams qualificati denomimata ROYAL CUP. Previsti tra giocatori e ospiti oltre 700 ribelli. Ad ottobre è il mese delle PREFINALS, tornei di singolare maschile, femminile e doppi divisi in categorie Gold. Silver e Bronze con l'accesso al torneo per ordine meritocratico di classifica. Ogni torneo potrà avere al massimo 32 partecipanti. Da oggi i Supervisor di zona inizieranno a caricare i tornei, come ogni anno la DIREZIONE RAFT metterà in palio ai vincitori un viaggio con hotel nella località dove si disputeranno le FINALS 2022. Per sapere quando ci sarà il torneo nella vostra zona, clicca sulla pagina tornei e seleziona PREFINALS tra gli eventi. L'annuncio della città europea sarà comunicato durante la presentazione dei Team a San Vincenzo. Ecco le località scelte nelle edizioni precedenti: 2021 : PORTORESE - SLOVENIA - (TENNIS PORTOROZ) 2020: TRENTO - ITALIA - (CSEN ARENA) 2019: BARCELLONA - SPAGNA (ACCADEMIA SANCHEZ-CASAL) 2018: NIZZA- FRANCIA (ACCADEMIA MORATOGLU) 2017: UMAG - CROAZIA (TENNIS UMAG)

tappe
La sfida dei Mutti va a Roberto nel Riga Gold!
La sfida dei Mutti va a Roberto nel Riga Gold!

Grande finale sulla terra battuta del Rigamonti per il classico torneo estivo due set su tre e spettacolo è stato con l’incontro tra gli omonimi Roberto corridore ed atleta super e Ricky bombardiere in super crescita . Il primo set viene vinto al tiebreak da Ricccardo che tiene un ritmo forsennato con servizio e rovescio a due mani di rara potenza , ma nel secondo complice la stanchezza emerge la maggior corsa di Roby che vince facile 6/1 per poi chiudere il terzo 10/4 e vincere il suo non trofeo RAFT e raggiungere il best ranking al #9! Bravi entrambi premiati dalla maestra Daniela . Percorso netto per tutti e due nel torneo capaci di eliminare in maniera netta Zarrillo , Maccagni , Cattaneo e Ventura ….solo Tempini riesce ad impensierire in semifinale il buon Ricky!….peccato per i ritiri per problemi vari di sicuri protagonisti come Naoni , Biolo e Beppe Costa ! A presto per i prossimi tornei al Rigamonti!

rebel
IL 4 SETTEMBRE PUNTI DOPPI A CONCESIO CON LA MORELLI IN RAMPA DI LANCIO
IL 4 SETTEMBRE PUNTI DOPPI A CONCESIO CON LA MORELLI IN RAMPA DI LANCIO

Il posto sicuro per le FINALS si giocherà nel mese di settembre con uno sprint finale tra la bergamasca LUISA PIACENTINO e la mantovana ALESSANDRA MORELLI con FEDERICA FIORENTINI e MARINA ROMANIN con ancora buone possibilità di inserirsi nella lotta. Ora peroò ci saranno 3 tornei molto importanti con diversi punti in palio, punti sufficienti per ribaltare completamente la classifica infatti solo questi 3 evento assegnano 3.700 punti totali alla vincitrice senza contare i tornei classici. ALFIO BORTOLOTTI è il responsabile del torneo do domenica mattina a CONCESIO insieme a SARA CICOGNANI, le iscrizioni sono aperte quindi qualcuna può entrare e rivoluzione la situazione oltre che vincere il torneo Ecco le date dei BIG EVENT di SETTEMBRE: Domenica 4 settembre a Concesio, torneo con punti DOPPI Domenica 11 settembre : Mega Slam US OPEN con 2,000 punti in palio Sabato 17 settembre il friends a San Vincenzo Chi sarà al #1 al 30 settembre? Le iscrizioni ai tornei sono ancora aperte, sarà uno spettacolo! Vi aspettiamo BeRebel

tappe
MISTO IN ALTA QUOTA: ACCOGLIENZA DA ATP PER I GIOCATORI RAFT
MISTO IN ALTA QUOTA: ACCOGLIENZA DA ATP PER I GIOCATORI RAFT

La cronaca sportiva del primo torneo RAFT a Brione in Trentino Alto Adige denominato "Doppio misto in Alta Quota" premia i bresciani MARIKA FACCHINI e CESARE COLOSIO quali vincitori in finale sulla trentina ANTONELLA FERREMI e il semprepresente ALFIO BORTOLOTTI ma quello che più è stato apprezzato da ogni partecipante è il servizio è l'organizzazione della PROLOCO BRIONE con frutta, acqua, cesto per ogni iscritto, spumante FERRARI per i vincitori in una cornice magnifica. Le montagne trentine sono stato lo sfondo del campo da gioco in alta quota appunto perché si e' giocato con l'altitudine di 893 metri sopra il livello del mare infatti la palla viaggiava più veloce. CESARE e MARIKA dopo la vittoria hanno già confermato la loro presenza per la seconda edizione che sarà sabato 1 luglio 2023 con iscrizioni già aperte ! Complimenti anche ai semifinalisti GUALDI-CASTELLINI e FERRETTI-BOTEZATU! RAFTENNIS, ANTONELLA FERREMI e la PROLOCO BRIONE con la Presidentessa NICOLETTA PIZZINI e HERMES FACCINI vi aspettano !

tappe
Un Chiesa ingiocabile a Montecchio.
Un Chiesa ingiocabile a Montecchio.

Non sono i Bookmakers avevano dato Luca Chiesa come favorito ma diversi participanti appena arriovati al Mens Gold one day a Montecchio domenica e fin da subito si è capito il perché. Già nel suo primo turno contro ha lasciato tutti a bocca aperta travolgendo Il grande rematore Federico Locatelli con un 9-0, e questo era solo antipasto. Chiesa continua nella semi finale in modalità macchina da guerra contro il fortissimo bombardiero Lucio Valsecchi, anche qui lasciando zero game a suo avversario che per fare punto ha dovuto servire la seconda più forte della prima. Insomma senza spendere tanto e senza perdere nemmeno un game vola in finale. SEMPLICEMENTE UN CHIESA PARADISIACO! Del altra parte del tabellone un strepitoso Simone Durante che anche lui ha lasciato appena 3 game in totale a suoi avversari il new entry Stefano Pagani e il solidissimo Paolo Villa nella semifinale. Purtroppo per Simone la storia cambia nella finale, Chiesa parte subito aggressivo con poca voglia di scambiare, e quanto Simone ha provato per costruire dei scambi lunghi Chiesa era troppo forte, sempre con i piedi ben in campo. Però una piccola soddisfazione se la presa Simone togliendo l’unica game del torneo al in giocabile Luca Chiesa. Complimenti a Luisa Piacentino e Giulia Marando che si sono buttati nel torneo maschile e hanno lottato benissimo, Giulia sfiorando la vittoria. Grazie a tutti per la bellissima giornata