SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
RAGAZZE D'ORO A ROVERBELLA!
RAGAZZE D'ORO A ROVERBELLA!

Prima finale del 2021 a Roverbella (MN). Sul PLAY-IT di Rovebella in un caldo e soleggiato pomeriggio si sfidano le due avversarie ed amiche Nicole Buganza e Maddalena Fusari. Le due si conoscono molto bene, la partita inizia col il freno tirato in un sostanziale equilibrio fino al 3-3. A questo punto un break di Nicole la porta a condurre 5-3. Controbreak immediato di Maddalena 5-4. A questo punto il gioco di Nicole si fa più aggressivo e la porta a conquistare 3 giochi consecutivi, 8-4. La partita sembra ormai indirizzata ma due ottime partite di Maddalena la riportano sotto.... 8-6. Il braccino potrebbe giocare brutti scherzi a Nicole, che dopo aver sciupato un match point sul 40/30, si gioca tutto al killer point ma uno scambio prolungato la vede alla fine prevalere 9-6.

tappe
IRENA TAKU fa suo il primo Trofeo Biolinea
IRENA TAKU fa suo il primo Trofeo Biolinea

Irena Taku vince il suo primo one day alla prima partecipazione in questa tipologia di torneo. Il torneo inizia con un match molto combattuto fra Alessandra Perri e Silvia Spiridonova, vinto da quest’ultima al tie break; il torneo continua con altri match molto belli e combattuti che portano in semifinale Ilaria Pirovano, Elisa Ravasio, Rossella Trapletti e Irena Taku. Dalle semifinali escono vinciti Pirovano e Taku che danno vita a una finale molto combattuta, nonostante il risultato finale di 6-1, che Irena porta a casa sulla forte Ilaria Pirovano che a Locate ha sempre ottenuto grandi risultati. Un grazie a tutte le partecipanti per la loro simpatia e sportività. Uno special thanks al sempre ottimo organizzatore il Maestro Roberto e allo sponsor Biolinea (centro estetico a Bergamo in Via Carlo Vigliani 4).  

il team
IL TENNIS CLUB VOLO A VELA ENTRA IN RAFT! BERIZZI PRIMO RAFT AMBASSADOR!
IL TENNIS CLUB VOLO A VELA ENTRA IN RAFT! BERIZZI PRIMO RAFT AMBASSADOR!

E' in un assolato giovedì pomeriggio di inizio Giugno che il buon Berizzi, entomologo di fama mondiale e "Rebel Bronze aspirante Silver", come a lui piace definirsi, in quel di Valbrembo, presso il nuovissimo Tennis Club del Volo a Vela, si conquista il fregio di primo Ambassador Raft, concludendo l'accordo accompagnato dai rappresentanti della direzione Filippo Perricone e Maggie. Il centro è ristrutturato ed i campi in erba sintetica nuovi di fiamma, la piscina, il baretto ed il ristorante pizzeria, assieme ad ombrelloni e tavolini, completano una location esclusiva e da favola per noi amanti di tennis cazzeggio e birrette :) Partiamo immediatamente con un Silver maschile a sezioni Classico, al quale seguiranno One Day Silver, Gold, Doppi, doppi misti e tornei femminili per ogni categoria che ci accompagneranno per tutta estate! Ringraziamo la proprietà ed i gestori, Pier Ferrara e Sergio Capoferri per la fiducia accordataci, non li deluderemo. Per quanto riguarda l'ottimo Andrea Berizzi, verrà omaggiato dalla Direzione della maglietta Raft Ambassador, primo di una lunga serie di Rebels che ci aiuteranno a diffondere Raft in giro per lo Stivale! #StayRebel #BeRaftAmbassador #AndreaAmbassador #StayTuned!

tappe
Veronica Cassinelli Campionessa RAFT 2020/2021
Veronica Cassinelli Campionessa RAFT 2020/2021

FINALS GOLD FEMMINILE, di fronte le grandi rivali del circuito, la #1 e la #2 VERONICA Cassinelli e ALESSANDRA Morelli. La partita inizia subito bene per la mantovana Morelli, mentre vede una Cassinelli molto contratta, ci vuole un pò prima che carburi per far vedere il suo solito gioco fatto di recuperi incredibili. La svolta arriva dopo che la bergamasca è sotto 0/4, il gioco di ALESSANDRA è un filo meno incisivo e VERONICA ha più tempo per rimandare di la tutto! Si gioca punto a punto fino al punteggio di 8 pari, ma nel tie-break esce alla distanza la Cassinelli, e dal 3 pari in avanti gioca un tennis spumeggiante fino alla vittoria finale. Per Veronica è il secondo titolo assoluto dopo Nizza 2018, per Alessandra la seconda fila dopo Barcellona 2019. Stefano

tappe
Un grande Giovinetti si impone su Mutti al Rigamonti
Un grande Giovinetti si impone su Mutti al Rigamonti

Davide Giovinetti e Riccardo Mutti, due ragazzi giovani in grande crescita e presto destinati al Olimpo Gold si sono sfidati per la corona SILVER del Mac Franciacorta disputato al Rigamonti. Partita bellissima ed intensa con grandi colpi potenti e di qualità e trionfo finale di Davide per 9/6. Torneo lungo, impegnativo con molti iscritti di alto livello caduti via via sotto i colpi dei ragazzi terribili . Sponsor e partner del evento Visport azienda che collabora con Mac Team nei tornei e fornitrice di barrette energetiche..... a presto per la finale Gold femminile!

tappe
Al Gold Pausa Pranzo al Club Azzurri suona la Quattordicesima
Al Gold Pausa Pranzo al Club Azzurri suona la Quattordicesima

E' stato un bel torneo pausa pranzo quello che ha visto svolgersi la finale lunedì 31 maggio in un clima estivo nella bella cornice del Club Azzurri, che nulla ha a che vedere con l'inverno sotto ai palloni dei primi due turni a febbraio, dai quali emergono Ivone, un solido e battagliero Coombs (gli scalpi di Lombardi al tb e Di Mario ne testimoniano lo spessore), i Silver alti Messora e Massera (su Mattioli ed Arcomano), ed il neo Silver Marinoni, che supera Taddei in un 8-7 infuocato. Arrivano i big, dopo i bye consueti dei tornei a sezioni e l'interruzione del lockdown: Galli, al rientro da un lungo infortunio, supera Ivone 9-4, Beppe Costa con lo stesso punteggio su Coombs (che è bronze solo perchè incrocia quasi esclusivamente silver alti e gold, ndr), Rocca che sta scaldando i motori supera Messora con un non comodo 9-6, mentre Viganò supera con un ancor meno comodo 6-5 il quasi omonimo Massera. Bessio supera Marinoni 9-4 in un match denso di bei colpi. Arrivano le due teste di serie ed arriva la prima sorpresa del torneo, un redivivo Galli supera Biolo 9-7, Rocca su Costa 9-3, Tempini 9-6 contro Viganò dopo una gran lotta, mentre un Carera reduce da una sconfitta in doppio contro il buon Bessio, si vendica in singolare per 9-2. Le due semifinali sono combattutissime, Giovanni, che in questo periodo è in forma smagliante, supera un ottimo rientrante Daniele per 8-7, mentre Alex doma Tempini 9-7 in una partita ruvida e ricca di errori da ambo le parti. La finale è lunga e molto combattuta, la spunta Carera per 9-7, che beneficia della rifinitura in altura nel Friends a Cavareno durante le Finals ed arriva a 14 titoli, a Rocca la piazza d'onore ed i complimenti del sottoscritto anche per la disponibilità e simpatia, oltre che per il gran tennis. Li rivedremo tutti assieme allo Slam il prossimo weekend! Grazie allo Staff del Club Azzurri, sempre professionale e disponibile. #StayRebel #LunchTime #RaftGold