SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

il team
RAFT CUP CREMONA FEMMINLE, IL GIOCO SI FA DURO!
RAFT CUP CREMONA FEMMINLE, IL GIOCO SI FA DURO!

La competizione femminile a squadre sta viaggiando alla grande con match elettrizzanti in ogni giornata. Dopo 4/10 del calendario giocato in RAFT CUP in classifica la formazione TC GAMBARA conduce a pari punti con la squadra FIOOOOOLE ma le PENNETTE inseguono a solo un punto. Si stanno difendendo molto bene anche le EVERGREEN e le VAISS. Chiude la classifica CATWOMEN con il punto vinto grazie a CRISTINA Bacchi. La giornata 4 ha visto il confronto tra le fortissime FIOOOOOLE che ospitavano le VAISS di Capitan Barker. Subito una sorpresa con l'inglese che strappa un punto memorabile per 9/7 contro la giocatrice di Castelverde ELENA Mineri. ALESSIA Miceli porta il punteggio sul 1/1 con la vittoria su ILARIA Bertolasi ed infine la capolista si aggiudica la vittoria per 2/1 grazie al potentissimo doppio formato da FEDERICA Guareschi e CHIARA Ravara. SARA & SUEELLEN non hanno avuto chance di vittoria. Nell'altro incontro le CATWOMEN hanno dimostrato di prendere sempre più confidenza con la CUP. CRISTINA Bacchi ha vinto nettamente per 9/3, GIULIANA Sala ha sfiorato la vittoria perdendo solo 7/9 e il doppio si è difeso bene contro le forti SUDATI-FRIERI. Le EVERGREEN sorpassano le VAISS in classifica, molto brava MONICA D'ADDA alla sua seconda vittoria in Cup. Attenzione a LAURA Groposila, sempre più in crescita match dopo match. Oggi #290 nel ranking femminile RAFT  

rebel
CHI SARAì IL NUMERO 1 RAFT DOPO IL ROLAND GARROS?
CHI SARAì IL NUMERO 1 RAFT DOPO IL ROLAND GARROS?

La classifica RAFT maschile potrebbe rivoluzionarsi dopo lo Slam in programma domenica 12 giugno 2021 con 2.000 punti in palio per il vincitore. La redazione sportiva del sito ha analizzato la situazione degli attuali top #10. Presenti domenica 9 su 10 (solo Stefano Mazzoleni è assente), il bergamasco tra l'altro era forse il meno terraiolo tra i big del circuito. Domenica sera, Giorgio Esposto ha una cambiale da 750 punti da difendere, Andrea Biolo 284 tra punti torneo e match, l'attuale #3 Luigi Croci e #4 Alex Carera non hanno punti da perdere, solo 34 per l'assente Mazzoleni, ben 199 per il milanese Mario Leggieri mentre sono 350 quelli del mantovano Marco Solinas. Il vincitore dell'ultimo Slam, Mauro Naoni ha addirittura 1000 punti a rischio mentre il bombardiere Nicola Tempini ha una cambiale da 250 ounti. Chiude la top Sandro Di Rocco con -292. In agguato Alessandro Tesio e Leonardo Zanoni per conquistare un posto nel tavolo dell'elite del tennis amatoriale.

tappe
Falchetti e Ingordini vincono in trasferta a Brescia
Falchetti e Ingordini vincono in trasferta a Brescia

I due bergamaschi , anche se uno di adozione si aggiudicano il doppio maschile limitato 3450 in bel torneo One Day a gironi svoltosi al Brixia , battendo in finale gli idoli di casa Bortolotti è Scovoli per 9/6 in una finale tirata ed emozionante. La vera vittoria è stata però la partita decisiva ai gironi contro gli esperti Terzi e Spallone per 9/3 con la spada di damocle della differenza games. Bravi tutti, malgrado il grande caldo e ottimo Prosecco per tutti a fine torneo!

tappe
NEL FRIENDS TRENTINO SANDRO NON TRADISCE MAI
NEL FRIENDS TRENTINO SANDRO NON TRADISCE MAI

SANDRO Carbone si è appassionato al torneo Friends che si svolge in concomitanza delle Finals infatti come a Barcellona 2019 concede il bis anche a Cavareno 2021. L'evento RAFT è stato di ottima qualità con 4 super finalisti: il #1 assoluto GIORGIO Esposto, il Campione RAFT Uscente LUIGI Croci, il dominatore assoluto della provincia di Mantova MARCO Solinas e il finalista dell'Australian Open SANDRO Carbone. Le sorprese dell'evento "Friends" sono state CARLO Mainetti capace di vincere 3 partite di singolare, ANTONELLA Ferremi (gli uomini hanno tremato) e PAOLO Serrecchia (bravo e corretto). Tornando ai 4 moschettieri giunti in semifinale, Carbone piega  l'amico LUIGI solo per 6/5 con bellissimi colpi giocati da entrambi mentre Solinas non scardina l'ottima difesa di GIORGIO. La finale invece è dominata da SANDRO che ha ancora più energia in corpo di Esposto.   Bravi tutti gli iscritti.

rebel
BELLISSIMO ONE DAY ALL’OLUBRA TENNIS! CARERA SI AGGIUDICA IL PRIMO PREMIO !
BELLISSIMO ONE DAY ALL’OLUBRA TENNIS! CARERA SI AGGIUDICA IL PRIMO PREMIO !

BELLISSIMO ONE DAY ALL’OLUBRA TENNIS! CARERA SI AGGIUDICA IL PRIMO PREMIO ! Olubra tennis di Castel San Giovanni, circolo immerso nella splendida cornice delle colline piacentine, ha ospitato domenica 6 giugno il suo primo one day TORNEO RAFT maschile. Il presidente Angelo Prevedini ha saputo accogliere in modo unico e speciale i Rebels provenienti da diverse città e regioni. Il circolo Olubra ha un campo in terra rossa sintetica, l’unico nel piacentino, ed è un’oasi di pace e benessere immerso tra i vigneti. Un posto unico nel suo genere. Olubra Tennis ha una stagione estiva molto attiva, tra tornei e corsi, e tra poche settimane ospiterà anche il primo torneo raft femminile. Domenica si è aggiudicato il primo premio un grandissimo Alex Carera e, al secondo posto, abbiamo l’altrettanto in forma Moreno Frittoli. Applausi anche all'idolo di casa Federico Castaldi giunto in semifinale e al bergamasco Alberto Locatelli che dopo l'uscita per mano di Frittoli ha deciso di fermarsi per cena in un agriturismo locale. Le partite sono state seguite e commentate dalla radio locale, RadioMelody, che si è trasferita per l’evento presso il circolo Olubra, intrattenendo il numeroso pubblico e i giocatori. Un grazie speciale a tutti i partecipanti ! Vi aspettiamo di nuovo ! #StayRebel #BeRaft

tappe
COUNTDOWN AL SECONDO SLAM DELLA STAGIONE RAFT
COUNTDOWN AL SECONDO SLAM DELLA STAGIONE RAFT

Sabato 12 giugno si giocherà il MEGA SLAM ROLAND GARROS per bronze e silver maschile oltre che il bronze femminile, domenica sarà il turno dei GOLD Maschili e Gold & Silver femminile ma anche delle grande novità OVER 55 maschile e femminile. Il conto alla rovescia è partito, le iscrizioni sono ancora aperte. Vuoi provare l'emozione di vincere il MEGA torneo ed entrare nella storia del nostro circuito? Questa è l'occasione da non perdere!