SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
Rungi
Rungi " the wall" impenetrabile a Cusago!

Si e' concluso questa settimana il Torneo Silver al Centro Sportivo Rugbio di Cusago. Dopo la fase a gironi molto equilibrata il tabellone finale ha visto i migliori 12 giocatori darsi battaglia in sfide davvero avvincenti! Negli ottavi il mancino Paolo " Angy" Angella mette a tappeto con i suoi colpi in top spin l'eleganza di Michele "Model" Odello, la grinta di Rosario " the fighter" La Mantia nulla puo' alla saggezza tattica di Massimo Ranzato, nel derby di squadra tra Fulvio "Psyco" Fabi ed Antonio " Furlo" Furlone la spunta Furlo con un gioco regolare e preciso, Cristian " Culky " Culcasi con la solita irruenza sicula che lo contraddistingue porta casa la partita contro l' ottimo Francesco Andreoli. I quarti sono caratterizzati dalla vittoria di Leva su Angella al fotofinish, dalla conferma della splendida forma di Ranzato su Siragusa, dalle solidita' di Rungi contro Furlone e dall' esperienza di Ancona su Culcasi. Nelle semifinali Leva sfrutta ancora il fattore campo con Ranzato , mentre la fisicita' di Rungi ha la meglio al tie break contro l' indomito Gennaro "Rino" Ancona. La finale tra Francesco Rungi e Angelo Leva vede quest' ultimo leggermente favorito dai pronostici supportato dal pubblico di casa ma Francesco entra in campo determinato e non gli da' scampo chiudendo i giochi con un perentorio 8-3! Rungi "the wall" con la vittoria del torneo entra di diritto tra i giocatori di Livello Gold, un bravo all' atleta Angelo Leva che al suo esordio nel circuito Raft raggiunge la finale. Un ringraziamento al gestore Alessandro per l'ospitalita', si riparte a Settembre con un nuovo torneo a gironi!

tappe
MEDAGLIA D'ORO PER ANDREA BIOLO ALL'ONDA TC
MEDAGLIA D'ORO PER ANDREA BIOLO ALL'ONDA TC

Finale GOLD attesissima quella di stasera all'ONDA TC di Terracina e due avversari destinati a incontrarsi ancora anche se solo una volta l'anno, per dar vita a veri e propri combattimenti all'ultimo sangue, come il gladiatori nell'arena: il Fondano GIANPAOLO Urbano e il Bresciano ANDREA Biolo. Partita leggermente sotto tono per Urbano, che diversamente dal solito, appare subito scarico e demotivato, deludendo le aspettative dei suoi fans, ghiotta opportunità per Biolo, che se ne accorge e in poco più di trenta minuti, si aggiudica il primo set per 6/1. Si ricomincia immediatamente il secondo set e tutto il pubblico presente sugli spalti, attende una reazione da parte di Urbano, ancora memore del match dello scorso anno, in cui i due diedero vita a un incontro lunghissimo e combattutissimo, nel quale dopo due ore e quaranta di polvere e sudore, ebbe la meglio GIANPAOLO Urbano, che si aggiudicò la vittoria al terzo, contro un Biolo ridotto quasi in fin di vita, tante erano le energie che aveva perduto...Niente a che vedere con l'anno scorso purtroppo e anche il secondo set, sulla scia del primo, si conclude in fretta, senza sorprese nè colpi di scena a eccezion fatta che per un accenno di reazione da parte di Urbano, che riesce a rimontare reagendo ma solo apparentemente, da 3/4 a 4 pari, ma senza poi riuscire a dare continuità al suo gioco. Col risultato di 6/1 - 6/4, ANDREA Biolo si aggiudica per il 2021 la tappa GOLD a lui dedicata dall'ONDA TC di Terracina, sale sul podio e conquista il meritato CETRIOLO, oltre a una cassa di Prosecco Doc, caciottina di consolazione e cetriolo, anche per GIANPAOLO Urbano.

tappe
SULLA TERRA GUERRA E VENTURINI SONO IL TOP
SULLA TERRA GUERRA E VENTURINI SONO IL TOP

Al Mega Slam di Doppio maschile sulla terra rossa ovvero il ROLAND GARROS per il secondo anno di fila vincono i bresciani ANDREA GUERRA e MARCO VENTURINI in un tabellone ricchissimo di coppie forti compresi i Campioni di Trento TONONI-VALENTI (usciti per mano di MAINETTI-TROVATO) e CROCI-CARBONE (eliminati da LEGGIERI-DI ROCCO). In finale a sorpresa sono arrivati PAGÀNI-TOMASSOLI ma purtroppo senza energie!

tappe
AL RIGA: FINALE INEDITA TRA FERREMI E MICHELINI
AL RIGA: FINALE INEDITA TRA FERREMI E MICHELINI

Un torneo sul veloce iniziato e poi sospeso a causa della pandemia al Rigamonti vedrà la sua conclusione la settimana prossima con una finale inedita tra le gold della provincia di Brescia. Da una parte la trentina ANTONELLA FERREMI capace di eliminare in semifinale la #1 ALESSANDRA MORELLI da Mantova, la sorpresa del Roland Garros BARBARA ZANOLA ma anche MARIA PODESTA giunta farle migliori 8. Per la TdS #4 è la prima finale RAFT. La sfidante è MANUELA MICHELINI, famosa nel circuito dal 2019 con la conquista del nomignolo "stella di Albarella", accreditata del pronostico appena uscito il tabellone, MANUELA ha dimostrato di essere tanto forte sulla terra rossa quanto sul veloce. Durante il percorso ha piegato le velleità della potente CAMILLA FERETTI (ottimo torneo) mentre nei quarti la sua vittima e' stata la bergamasca LUISA PIACENTINO (vittoria di misura). Negli ottavi una seppur brava VITA DE SIMONE non ha impensierito MANUELA, troppo solida per la mantovana di Castiglione delle Stiviere. Bionda o Mora? Chi si aggiudicherà il prestigioso titolo e i 700 punti in palio?

tappe
LAURA PESCI, LA VERA SORPRESA NEL TORNEO DI GAMBARA
LAURA PESCI, LA VERA SORPRESA NEL TORNEO DI GAMBARA

La Signora POINT BREAK, grande rappresentante del team femminile EVERGREEN, LAURA PESCI è la grande sorpresa del torneo singolare femminile in corso di svolgimento al Tennis Gambara. La giocatrice di Cremona ha battuto ai sedicesimi di finale la forte GIULIANA SALA al TB dopo che aveva vinto 6/2 il primo set, subito la parziale rinomata nel secondo (6/1 per GIULIANA) per poi chiudere appunto nel terzo parziale. Agli ottavi nel big derby contro ELENA LODIGIANI ha vinto per 7/6 6/4 in una lotta infinita giocata punto su punto. Nei quarti anche la Padrona di casa LUISA ANSELMI non è riuscita a sfondare il muro eretto dalla PESCI e si è arresa i due set. La semifinale nella parte bassa  del tabellone la vedrà contro la potentissima SILVIA STORLINA, seconda favorita del torneo dopo la #1 ALESSANDRA MORELLI ma attenzione perché BROCCAIOLI, DELINGHER, e MARINI proveranno a fermare la Mantovana.  

tappe
LORANDI TRASCINA MAZZO AL SUCCESSO
LORANDI TRASCINA MAZZO AL SUCCESSO

Thor MAZZOLENI dopo aver annullato 3 match points nella semifinale contro LAURO e ANNA DE LEO ne provoca un quarto con un banale errore di diritto ed esplode di rabbia, rompe la racchetta perde ogni speranza di successo ma la serafica LORANDI, con calma ed sangue freddo fa una grande risposta sulla riga che sorprende STEFANO, sistema tutto e agguanta la finale grazie ad un 9/7 roccambolesco... questo è stato il leit motive del doppio misto Mega Slam Roland Garros della coppia bergamasca. Tutto qui? assolutamente no perchè lo Slam è stato veramente bello ed equilibrato a partire dagli ottavi di finale quando la new entry cremonese RITA VACCARI in coppia con il Supervisor COCCHI battono per 9/7 la neo coppia VITARELL-TISA, oppure il gigante VAGO e la dolce CAMILLA MARCHESI perdono la sfida sempre per 9/7 contro la sorridente TRAPLETTI e l'eclettico BENIN. Altro match interessate quello tra il bel PARISI in coppia con la determinatissima PIROVANO contro Mister CLASSE MILANO ANDREA LORENZONI e la simpaticissima MIRELLA BET (in forte ascesa). I Bergamaschi vincono per 9/4. I quarti di finale hanno visto scendere in campo le TdS! PAGANI-CASTELLI i favoriti d'obbligo battono nel derby 9/6 TRAPLETTI-BENIN, equilibratissima sfida tra FILANINNO e la sua prediletta MARTINA MORI contro il re della terra Silver ALFIO BORTOLOTTI e la farfalla CRISTINA DE ROSSI. Vincono i primi perchè il feeling in campo è stato più efficace. Nella parte bassa impresa di MAZZOLENI-LORANDI che di un soffio battono PARISI-PIROVANO mentre i Lodigiani LAURENZO-DE LEO si mangiano il torrone di Cremona COCCHI-VACCARI. La semifinale n° 1 vede vincere CASTELLI-PAGANI con un gioco spumeggiante che ha ubriacato i milanesi FILANNINO-MORI mentre la seconda l'abbiamo già raccontata con un TB da infarto. La finale ha visto ELENA giocare meglio di uno stanchissimo TEO e una ANNAMARIA veramente in palla che ha supportato egregiamente STEFANO THOR MAZZOLENI.