SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

il team
FILIPPO PERRICONE, NUOVO SOCIO E MEMBRO DIRETTIVO RAFT
FILIPPO PERRICONE, NUOVO SOCIO E MEMBRO DIRETTIVO RAFT

FILIPPO PERRICONE, bergamasco doc, imprenditore con grande esperienza internazionale nonchè founder & owner della nota linea di abbigliamento BLACK LABEL da ieri è entrato nella famiglia RAFT come nuovo socio e membro della Direzione.  Dopo la firma il CEO, STEFANO LAURENZO: "Un Imprenditore in un progetto come RAFT può essere la 7 marcia alla nostra macchina operativa. Molto bene avanti tutta senza voltarsi". L'ufficio stampa di RAFT ha poi contattato PERRICONE che ha rilasciato poche ma significative parole: "Sono orgoglioso che gli altri membri del Direttivo mi abbiamo accolto nella famiglia RAFT. Mi sono innamorato del circuito fin dalla prima partita, lo spirito e' eccezionale. Ringrazio tutti coloro che hanno portato RAFT ad essere un punto di riferimento del panorama tennistico amatoriale, da subito tutti insieme si lavorerà per il bene comune e per la crescita del movimento." Con Filippo il Direttivo è formato da 7 componenti. 

rebel
GIACOMO DI MARIO, RECORD IN UN SOLO GIORNO
GIACOMO DI MARIO, RECORD IN UN SOLO GIORNO

GIACOMO Di MARIO, romano trapiantato a Rivoltella, rappresentante di prodotti per la cura dentale di professione ha stabilito lo scorso 20 giugno 2020 un record per il mondo RAFT, una storia da HALL OF FAME. Giacomo ha giocato 3 match di 3 differenti tornei RAFT in meno di 6 ore, ve li documentiamo in dettaglio perché DI MARIO con una grinta incredibile non ha regalato nessun punto ai suoi 3 avversari! Il primo al torneo Laghetto del Cigno, il secondo al Tc Rigamonti ed il terzo a Montirone! Raggiunto dall'ufficio stampa di RAFT, GIACOMO ha dichiarato: "Sono un pazzo del tennis, nutro una grandissima passione per la racchetta e adoro il circuito RAFT, dopo ogni partita vinta o persa penso già alla successiva. Sto salendo velocemente il ranking ma ho notato anche un forte miglioramento anche del mio livello di gioco. Spero di incontrare tanti nuovi giocatori!" #BeRebel

tappe
POLONI, IL NADAL DELLA BASSA, VINCE IL GOLD AL TC ISORELLA
POLONI, IL NADAL DELLA BASSA, VINCE IL GOLD AL TC ISORELLA

Si è concluso il torneo GOLD organizzato dal circolo recentemente riqualificato Tennis Club Isorella ASD. La tappa è stata soprannominata “Il Roland Garros della Bassa Bresciana” visto che è stato il primo evento RAFT sulla terra rossa. Uno dei portacolori del sodalizio ROBERTO POLONI ha vinto la gara eliminando nel tabellone giocatori di ottimo livello come MARCO MAURI e MARCO SOLINAS. In finale dopo una lunga partita ha avuto la meglio sul solido ALEX CARERA. Per festeggiare il successo (primo titolo in carriera) al termine delle quasi 2 ore di gioco nonostante fosse un match ai 9 games, si è lasciato cadere come abitualmente fa il Campione di Maiorca davanti ai presenti (nel rispetto delle normative Covid19) che ha tifato in maniera sportiva i due contendenti. Meritano una citazione anche MARCO ZUCCOTTI, semifinalista, MARCO SOLINAS e MATTEO MOLGORA autore di una bella prestazione contro lo stesso ZUCCOTTI nei quarti. Il Tennis Club Isorella ASD con la nuova struttura geodetica che copre un campo in terra rossa ha l’obiettivo di organizzare altre tappe di gara durante l’anno. La prossima sarà riservata ai “Silver” ed inizierà dal 26 agosto.

tappe
“Simone De Luca torna a vincere!..in finale Mario Leggieri “
“Simone De Luca torna a vincere!..in finale Mario Leggieri “

“Simone De Luca torna a vincere!..in finale Mario Leggieri “ Grandissimo ritorno di Simone De Luca che gioca un torneo formidabile si Pini di Corvetto a Milano, battendo: Ortolano, Di Rocco, Cometti e poi In finale Mario Leggieri che aveva battuto al fotofinish nel tiè finale di solo 2 punti il buon Marco Lo Dico poi nettamente contro Davide Verni e Roberto Cervi, In finale Simone alla grande, lascia poco scampo a Mario che le prova tutte attaccando appena possibile ma Simone è in gran serata e si fa trovare sempre pronto a difendersi e ad attaccare nei momenti giusti giocando uno straordinario tennis in una finale di altissimo livello porta a casa meritatamente il suo quarto titolo #BeRebel

tappe
Alla Quarenga Genchi in grande forma!
Alla Quarenga Genchi in grande forma!

Bellissimi match al torneo silver 2 set su 3 che si sta svolgendo sui campi della Quarenga ad Almenno in provincia di Bergamo, stasera occhi puntati sul simpaticissimo e anche correttissimo silver in ascesa VINCENZO Genchi che dopo quasi 2 ore di partita ha avuto la meglio sulla comunque mai doma VERONICA Cassinelli. Bellissima l'atmosfera e la voglia di divertirsi che questi due fighters stanno mettendo in scena in questo periodo. Vi aspettiamo per i prossimi appuntamento bergamaschi, torneo gold a bonate sopra a partire dal 20 agosto e il one day del tennis grizzly in programma sabato 22 agosto. SAVE THE DATE.

tappe
Domenica di grande tennis al Brixia
Domenica di grande tennis al Brixia

Al circolo Brixia di Brescia si è svolta ieri una giornata di tennis e convivio di alto livello, erano in palio i punti doppi dei RAFT Days nella categoria Gold. Organizzazione affidata per questa volta a Giorgio Corini, sostituto della mitica Paola impegnata in un weekend rigenerante lontano dai campi. Perfetta comunque l’organizzazione con i 14 giocatori che si sono dati battaglia dal primo mattino sotto il caldo sole bresciano. Partite epiche, da ricordare come il quarto di finale Carera Cattaneo con quest’ultimo capace di annullare ben 7 match point prima di capitolare al cospetto del # 1 del ranking, oppure la semifinale Carera & Duranti anche essa al cardiopalma con tiebreak finale vinto da Alex che si guadagna poi la finalissima con Biolo, vincitore del ultimo atto per 6/2 . Peccato per i forfait in corsa di Naoni e Bortolotti ed un ringraziamento a tutti i partecipanti ed al circolo Brixia , capace di accogliere, coccolare ed affascinare tutti i giocatori iscritti.  A presto con altre sfide !