23W/0L. Questo lo score impressionante nel singolare nel circuito RAFTENNIS di Giuseppe Zeni da Levate, che nel Silver a Gironi su terra battuta a Cividino continua la sua marcia inarrestabile da imbattuto nel mondo dei Silver e con la vittoria In finale per 9-3 sull’ottimo Sergio Manenti approda nel dorato mondo dei Gold. Giuseppe supera nei quarti il sempre ostico Urmi, in semi il gagliardo Uberti per 9-5, il quale aveva battuto 9-8 il nostro Gufo Lamera in un match epico. Manenti arriva in finale superando nei quarti un Belli ormai pronto per l’approdo nei Silver ed un Ingordini convalescente in semifinale. Anche Sergio è lì lì per assestarsi fra i Gold, la sfida con Giuseppe continua nel torneo su PlayIt in corso di svolgimento a Cividino arrivato ai quarti di finale, che riprenderà a breve dopo la pausa estiva! Complimenti a Giuseppe per la netta affermazione ed alla prossima puntata ragazzi! StaySummer/BeRaft!
Primo TorneoRaft per Pavone mella in questa Bassa sempre più Rebel Partite agguerritissime fin dai primi turni dove Bonomelli a sorpresa sorprende Superti e il giovanissimo Stringhini prima di cedere sotto i colpi del muro Mauri. Si consolida Gold cappelli che con due grandi partite si sbarazza dei suoi compagni di squadra chiari e Pea ma non può nulla col primo finalista a sorpresa Belingheri. Quest’ ultimo fa un super torneo battendo poi Mauri in semi e si gioca la finale con Solinas che non ha avuto un tragitto facile dovendo superare Brescia e Piovani. Finale all’insegna del tennis champagne con un 9-3 fasullo perché c’è stata battaglia vera e vincenti a tutto spiano ma che proclama Marco Solinas vincitore del torneo. Un ringraziamento speciale a Comisso, (sfortunato nel tabellone) ma super bravo a assistere alle partite e organizzare il torneo, su un play it con luci a led da provare alla prossima con un super weekend notturno all’insegna dei silver, della birra e del buon tennis.
Si è concluso in un periodo di tempo più che decoroso a Paderno il silver estivo 2 set su 3. L'ha spuntata in volata al super tie break il bresciano Alessio Ferrai sul bergamasco (atalantino) Teo Pagani dopo un'ora e mezza di tennis magari non eccitante dal punto di vista tecnico ma molto avvincente e con continui capovolgimenti di fronte. Grande soddisfazione per la vittoria da parte di Alessio, grande delusione da parte di Teo vistosi superare all'ultimo per 10 a 5 dopo aver acciuffato la partita assicurandosi il secondo set. Per Pagani però non finiva qui la giornata sportiva negativa, in quanto poche ore dopo doveva subire la seconda rimonta giornaliera negli ultimi minuti di partita, stavolta nel calcio e da parte di Marquinos e Chupo Moting che con il PSG hanno eliminato ai quarti di champions l'Atalanta tanto cara all'amico Teo. Tornando al tennis non ce l'hanno fatta i beniamini di casa Ferrari, Bongioni, Criscione, Tambe' e soprattutto Luca Uberti. Quest'ultimo, il delfino del padrone di casa Giorgio Esposto, fermato nel derby dei quarti da un'infortunio muscolare contro Tambe' mentre era in vantaggio per 5/2, deve ancora attendere per il primo alloro in un torneo silver di singolare. A Paderno ci si rivede il 22 agosto per un one day gold di singolo e doppio che si preannuncia spumeggiante. Non mancate!!!
LEONARDO Zanoni, milanese 41 anni con un titolo e 3 finali in RAFT livello Gold, questa settimana è arrivato al suo best ranking al #16 grazie alle ultime 5 vittorie consecutive con avversari di valore come GIUSEPPE DAVIDE Nuoro, DIEGO Tardani, LUCA Mazzoleni, ROBERTO De Rossi e MASSIMILANO Morosini! Il prossimo obbiettivo è già prefissato ovvero la top 10 del circuito amatoriale più innovativo del pianeta e noi crediamo che possa raggiungere nei prossimi 12 mesi questo obbiettivo perché ha 3 qualità fondamentali: passione, grinta e qualità tecniche! Good luck Leonardo
Terzo titolo in quattro giorni per Mauro Naoni, che dopo la doppietta al Brixia conquista anche il Rigamonti Gold con una prestazione sontuosa , 9/1 il risultato finale , su un ottimo Cometti giunto ad un grande traguardo personale ma che nulla ha potuto contro il dominatore dell’estate . Numeri da capogiro per Mauro , 5 games concessi in tutto il torneo, 22 titoli in carriera , primo posto nella Race .....vi basta ? Il Ferragold di domani al Brixia si prennuncia scoppiettante.... Daniela Maccagni chiude con successo e puntualità l’ennesimo torneo post lockdown e il Rigamonti si conferma circolo graditissimo ai giocatori RAFT!
MARTINA Zavarise ha diretto in maniera impeccabile il primo torneo by night al Club Azzurri con la formula a gironi aperto a tutte le 3 categorie. Clima meraviglioso sia in campo che fuori con protagonisti volti noti come FERNANDO Dominoni, NICOLA Tempini, GIOVANNI Ranieri Tenti, CARLO Montanini, STEFANO Mazzoleni, ROBERTO Duranti, GABRIELE Fausti, DANIELE Marinoni e nuovo ribelli come GIORGIO Oggioni (grande tecnica), il fortissimo ROBERTO Valenti, MATTEO Molgora, DAMIANO Rovizzi, MARCO Mainardi e NICOLA Schiavetti. Nei quarti bella prestazione di ROBERTO Duranti contro ROBERTO Valenti con vittoria di quest'ultimo per 3/6 e in un super big match tra DAD Dominoni e GIOVANNI Ranieri Tenti vinto dal primo per 10/8 al TB con colpi sublimi di entrambi i giocatori (miglior incontro del torneo). Nella semi parte alta, ROBERTO batte nettamente NICOLA ma in finale ha un calo di condizione e STEFANO Mazzoleni non gli concede nessuna possibilità vincendo il titolo RAFT GOLD!