Matricola terribile il neoiscritto Federico Infanti, che nei due tornei al proprio circolo, il New Tennis La Rotonda, ha fatto piazza pulita di tutti gli avversari sia nel singolare Silver che nel Bronze. Nel secondo si è trovato di fronte nell’atto conclusivo Mirko Lappo, autore a propria volta di un ottimo torneo con le eliminazioni di Giulio Roca e Federica Marini. Nel singolare Silver, Federico se l’è vista con Antonio Paganin nei quarti di finale, eliminando poi un agguerrito Riccardo Tiso in semifinale. Alla contesa per il titolo arrivava Giancarlo Puggioni, alla sua prima finale nel circuito RAFT dopo il successo in semifinale su Luciano Giaretta. Subito un lancio col botto per Infanti quindi, che dopo questi primi due titoli proverà anche uno storico triplete a Caldogno, dove nel Gold ha già estromesso il numero 1 del tabellone Davide Paganin in tre set per poi confermare il proprio approdo in semifinale ai danni di Daniele Cavalli. Il circuito Raft d Vicenza ha trovato un nuovo protagonista?
Battimiello fa il pieno al 2su3 ai Pini e mette un piede a Barcellona, ennesima finale tra Luca Battimiello e Sandro Di Rocco finale ormai storica essendo la terza dell’anno, la partita parte in impennata per Luca, motivatissimo e concentrato nel secondo set un po’ meno anche se tiene le redini del match, perché sul 5/4 Sandro si trova 40 a 0 ma ingenuamente sfuma la possibilità di portarsi al tb e magari ribaltare la partita al tb finale, ma la certezza è che Luca ha una marcia in più e merita anche questo ennesimo titolo e 700 punti fondamentali per andare a Barcellona anche se in semifinale batte di misura 10/8 al tb finale contro un ottimo Mario Leggieri, anche Sandro aveva vinto al foro finisco nei quarti con l’ottimo giocatore Dad Dominoni appunto 10/8 al tb finale. Compimenti a tutti i partecipanti #BeRebel
La Mantovana ALESSANDRA Morelli da 44 settimane e’ la numero #1 del RAFT al femminile, nessuna giocatrice e’ riuscita a scalzarla nel 2019, e con pieno merito nonostante la vittoria Slam sfiorata al Roland Garros, ha strappato il biglietto per giocare le FINALS a Novembre nella città Catalana, Barcellona. Un applauso alle giocatrici Chen durante la stagione hanno lottato con lei per la Leadership, STEFANIA Mora, la più costante della stagione, VERONICA Cassinelli vincitrice del primo Mega Slam dell’anno AUSTRALIAN Open sul veloce e DENISE Palazzi, la donna che per 2 anni di fila ha primeggiato al ROLAND GARROS! Chi saranno le altre 3 sfidanti?
Buongiorno Rebel, Sabato al centro tennis Bonacossa di Mecenate si è concluso lo spettacolare torneo di Milano con la vittoria meritatissima di Marco Papini. Andiamo con ordine e raccontiamo bene cosa è accaduto in quel di Mecenate: Prima semifinale Stefano Laurenzo vs Luigi Croci risultato finale 6-7 Una partita da cardiopalma piena di colpi di scena e di ottime giocate da entrambi i giocatori, il risultato è sempre stato in bilico, pronti via 3-1 per Laurenzo per poi ribaltare il risultato a favore di Luigi sul 6-5 ma un Laurenzo mai domo lo porta sul 6-6!!... a questo punto solo il tie break dirà chi è il più forte…..e come spesso accade lo spessore del campione e i numeri parlano per lui (365 vittorie in carriera) Luigi con un tie break da puro campione gli apre le porte per la finalissima….complimenti a Luigi per la partita tu sei il RAFT!! Seconda semifinale Marco Papini vs Sandro di Rocco risultato finale 9-5 Se partiamo a raccontare questa storia dalla fine abbiamo sbagliato tutto e non capiamo assolutamente nulla di tennis amici miei!! La partita è stata equilibrata e combattuta punto su punto da entrambi i giocatori,(dobbiamo anche dire che la canottierina di Marco dal colore fucsia era davvero tanta roba)ma non ci distraiamo torniamo alla partita! Come spesso accade sono gli episodi che fanno la fortuna o meno dei giocatori, in questo caso sul 6-5 per Marco un maledetto killer point condanna e indirizza la partita dalla parte di Marco, perché da un possibile 6-6 si è passato ad un 7-5 che ha spianato la vittoria e la finale di conseguenza a Marco. Finale Marco Papini vs Luigi Croci risultato finale 9-3 Luigi per destabilizzare Marco si presenta con una canottierina dal colore blu, e questo gli permette di giocare un buon inizio di partita, forse Marco scosso o forse più incredulo parte sottotono, passata la bufera iniziale torna a giocare il suo tennis fatto di colpi vincenti e da rovesci che tengono lontano dalla rete Luigi, questo gli permette di vincere punto su punto i game e di portarsi a casa la coppa del primo classificato, del più forte giocatore di Milano!!! Nota di servizio: Marco dopo aver vinto il torneo è stato invitato alla Fashion week da Giorgio Armani per sfilare alla sera sulla collezione uomo primavera/estate 2020 che giocatore!!!!! Un grazie a tutti i 101 giocatori che sono stati con il supervisor Luca Filannino i protagonisti di questa meravigliosa edizione. Nei prossimi giorni riceverete indicazioni sui premi offerti da Mondo Tennis Sponsor ufficiale del Torneo di Milano.
Dopo un lungo digiuno Pisapia vince e abbatte il muro Naoni. La finale giocata ieri sera al tc nave vede protagonisti due grandi del circuito raft,Francesco Pisapia e Mauro Naoni. L'incontro parte in salita per Naoni che fatica a contrastare il gioco determinato e scaltro di Pisapia che conquista il primo set. Fin dall'inizio del secondo set Naoni appare determinato alla rimonta portandosi presto in vantaggio per 3 giochi a 1,dal canto suo Pisapia non vuole cedere e forte del vantaggio del 1°set lotta per la vittoria a suon di ace e discese a rete. Nonostante i recuperi spettacolari Naoni non riesce a contrastare gli attacchi dell'avversario che chiude il 2°set per 6 giochi a 4 vincendo l 'incontro. Complimenti ad entrambi i finalisti per lo spettacolo regalato agli spettatori,si ringraziano tutti i partecipanti al torneo ed il circolo Ttc nave per l'ospitalità e la disponibilità.
Dopo 4 ore di riunione presso il circolo tennis BRIXIA Tennis tra fiumi di Prosecco e speck di qualità e’ nata la nuova formazione di RAFT CUP che si confronterà in provincia di Brescia dal 25 novembre 2019 con le altre squadre come BORGO TEAM, GNARI DELLA BASSA, QUELLE CHE... LA ZIA e MARTHA. La Presidentessa PAOLA Corini ha dato il mandato con portafoglio al Manager NICOLA Mastropietro che fin da subito si è gettato nella giungla del mercato dei giocatori. I primi colpi sono stati di indubbia qualità, il coach MAURIZIO Cattaneo, il Capitan Uncino MARIO Scovoli, il regolarista di qualità ALFIO Bortolotti e il gigante potente ANGELO Longo! Tutto qui? No perché MASTROPIETRO vuole un Gold, possibili contatti con ALESSANDRO Faini, MAURO Naoni e ANDREA Ferrari.