SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
BRIXIA FEMMINILE, TORNEO DEI RECORD
BRIXIA FEMMINILE, TORNEO DEI RECORD

La magia del RAFT, l’accoglienza di PAOLA Corini e Staff ha portato al nuovo record per un torneo femminile con formula classica: 33 iscritte con tante giocatrici di livello Bronze pronte alla sfida. Nel tabellone diviso per i 3 livelli ci sono le esperte LAURA Biemmi, DANIELA Faletti, LUCIA Vanotti, JULIET Garcia, ALESSIA Grossi, le agguerrite CLAUDIA Marini, MARA Freiburghaus, SERENA Zambelli e VITA De Simone senza dimenticare le new entry e le giocatrici di casa come SONIA Sironi, MANUELA Scotuzzi e GRAZIA Bazzini. Nella fascia Silver, ci sono giocatrici molto titolate come STEFANIA Mora, MARIA Ogliari e KATIUSCIA Degiacomini mentre nella fascia GOLD c’e il meglio del tennis amatoriale bresciano ALESSANDRA Morelli, DENISE Palazzi e MARINA Bravo

tappe
A PRALBOINO TORNEO SPETTACOLO CON CHIRIATTI E PIOVANI
A PRALBOINO TORNEO SPETTACOLO CON CHIRIATTI E PIOVANI

Musica ai cambi campo, display segnapunti, pubblico numeroso sulle tribune per il torneo RAFT nella bassa bresciana, PRALBOINO per l’esattezza. Nel due match di cartello di questa sera la TDS #2 ALEX Carera non vede palla con il fortissimo CHIRIATTI, uomo capace di fare tutto in campo dal diritto carico passando per un servizio potente fino al rovescio velenoso. Nel secondo match l’idolo di casa LUCA Piovani proverà a fermare il giocatore più caldo del momento, il top 10 MARCO Solinas! A breve i risultati sul sito.

il team
RAFT WINTER CUP: PARTE IL MERCATO DEI RIBELLI
RAFT WINTER CUP: PARTE IL MERCATO DEI RIBELLI

Da oggi sono aperte le iscrizioni per la terza edizione della RAFT WINTER CUP sia maschile che femminile. I 3 manager delle squadre più organizzate, MARTHA TENNIS CLUB di Capitan REBOLDI, RED DRAGONS POZZUOLO del Presidente MANES e CANON COPIANOVA del Magnate PREZIOSO sono già a caccia di talenti nel mondo amatoriale per rinforzare le rispettive squadre e conquistare il regno degli ILEMS di Milano. MARTHA e RED danno garanzia di grande visibilità attraverso le pagine Facebook e account Istagram ai membri dei propri team, Prezioso offre ingaggi in natura, tutto con lo scopo di alzare nel 2020 l’ambita coppa “ROYAL CUP”. Gli amici più stretti dei 3 Manager li chiamano MAROTTA/PREZIOSO, LEONARDO/MANES e PARATICI/REBOLDI mentre i nemici li definiscono MOGGI-GIRAUDO-BETTEGA. Chi avrà ragione? Anche in ambito femminile sono previste sorprese tra le formazioni consolidate come le LEONESSE, JOTTINI GIRLS, BUDINE RIBELLI e le new entry in arrivo dai circoli entrati da poco nell’orbita RAFT. Le partite inizieranno il 25 novembre ma già da oggi si parla tanto di RAFT CUP.

tappe
Al Valotti primo titolo Silver per Ferrai
Al Valotti primo titolo Silver per Ferrai

Alessio Ferrai vince per 11/9 al terzo la finale giocata ieri al Valotti di Brescia . Dopo una partenza falsa che concede al rivale Binacchi il primo set per 6/0 riesce a riprendersi colpo su colpo e arrivare a completare l’opera nel finale , sfruttando la maggiore freschezza atletica rispetto all’avvocato provato dalle battaglie di Ferragosto . Ottimo torneo anche per i compagni Drivers Mastropietro e De Benassutti eliminati entrambi dopo battaglie epocali e complimenti a Chiara capace di finire il torneo con i tempi prestabiliti malgrado il periodo vacanziero .

tappe
AL BRIXIA TENNIS, LONGO RAGGIUNGE I QUARTI CON FORZA
AL BRIXIA TENNIS, LONGO RAGGIUNGE I QUARTI CON FORZA

Dopo che nei sedicesimi di finale ha sofferto le pene dell’inferno contro il recente finalista del Valotti ANDREA Roberti, ANGELO Longo supera la prova del nove negli ottavi in programma in queste settimane al Brixia Tennis sotto gli occhi vigili della maestra PAOLA Corini. In serata vittoria del Borgosatollese per 6/2 6/3 contro la new entry ENRICO Galeri (attenzione che nei prossimi tornei il giocatore di Brescia farà parlare di se!). Negli altri incontri, ALFIO Bortolotti ha strapazzato un FRANCESCO Prezioso in ritardo di condizione a causa delle ferie prolungate. Ottima vittoria per la TdS #1 LUIGI Omassi perché sotto di un set contro un ottimo LUCA Rubini, ha recuperato nel secondo set per chiudere con un TB superlativo!

rebel
LA CORSA VERSO BARCELLONA E' SEMPRE PIU' ELETTRIZZANTE
LA CORSA VERSO BARCELLONA E' SEMPRE PIU' ELETTRIZZANTE

La corsa verso i 4 posti che avranno il diritto di partecipare alle FINALS di novembre 2019 a BARCELLONA senza dover passare dai tornei di qualificazione di ottobre ovvero le PREFINALS, è sempre più serrata. Al momento solo il numero #1 LUIGI Croci è quasi sicuro del posto sull'aereo che lo porterà a giocare sui bellissimi campi dell'Accademia Sanchez-Casal, gli altri 3 posti sono in bilico. La classifica non deve trarre in inganno perchè alcuni dei giocatori che si trovano nella parte altissima del ranking devono difendere molti punti tra la fine di agosto e il mese di settembre, in particolare durante il quarto MEGA SLAM della stagione, lo US OPEN. URIEL e LUCA Battimiello hanno giocato molto bene al Saini nel 2018, REBAGLIATI ha vinto lo slam nella categoria silver battendo in finale DAVIDE Paganin quindi questi 4 tennisti hanno una cambiale "pesante" da dover scontare pertanto i giochi non sono fatti per Barcellona. Possiamo aggiungere un po' di pepe alla gara anche considerando la situazione di altri 4 contendenti: MAURO Naoni e MARCO Solinas sono in forma strepitosa e nell'ultimo mese in terra bresciana sono stati 2 veri cannibali con finali e titoli a raffica, GIORGIO Esposto, altro candidato, sta saggiamente giocando pochi ma buoni tornei e, nonostante la sua operazione all'anca della scorsa primavera, è sempre lì a lottare. Infine STEFANO Mazzoleni tra Bergamo e la città della Leonessa sta sfoderando buone prestazioni aspettando i campi veloci che per lui ed il suo potente servzio sono manna dal cielo. Il Bergamasco tra l'altro non ha punti da difendere in questi ultimi 40 giorni. Chi vincerà la volata che porterà i giocatori nella penisola Iberica?