Grazie all'impegno e alla passione di ENRICO ed ANDREA, al circolo tennis CREMONARENA nasce il primo torneo classico a CREMONA (città) del ciruito RAFT, in programma dal 18 aprile su campi in terra battuta. Aprile sarà un mese fondamentale per RAFT nella città delle 3T perchè oltre al primo torneo partirà anche la RAFT SUMMER CUP con almeno 6 squadre ai nastri di partenza.
Marzo è ad ora sicuramente il miglior mese di Davide Paganin, che dopo il trionfo al RAFT DAY SILVER di Brescia ed al torneo feriale Gold di Caldogno, ottiene il terzo titolo mensile e di questo 2019 nel One Day di Marzo a Caldogno. In due gironi ricchi di incontri da una parte il classe ‘92 vicentino ha infilato in serie per 6-0 Federica Marini, quindi per 6-2 sia Antonio Paganin che Tommaso Sinicato; dall’altra anche il favorito del torneo, Eliseo Bergamo, dominava il proprio girone a 3 giocatori con le vittorie per 9-0 su Lucio Lo Presti e per 9-3 sul sempre pericoloso Massimo Paganin. Da segnalare nel primo girone l’impresa sfiorata negli altri due incontri dall’unica Rebel in rosa presente al torneo: Federica Marini riusciva a battere per la prima volta al tiebreak Antonio Paganin (6-5), quindi metteva in seria difficoltà un giocatore del calibro di Tommaso Sinicato, facendolo correre come un matto nella prima mezz’ora i gioco e portandosi avanti 3-1 30-15, prima di cedere comunque onorevolmente per 3-6. La finale vedeva di fronte per la seconda volta a Caldogno Eliseo Bergamo e Davide Paganin, con il primo che si era imposto nella semifinale dell’ultimo torneo del 2018. La musica sembrava rimanere la stessa agli inizi della sfida, con Bergamo avanti sino al 3-2 guadagnandosi con la sua solidità i punti più importanti. Un Paganin sempre più in forma fisicamente però alla lunga riusciva a rigirare dalla sua parte gli scambi, compiendo ottimi recuperi in difesa a fondo campo e chiudendo con chirurgiche palle corte quando riusciva a respingere l’avversario oltre la linea di fondo. Con un parziale di 7-1, il “Pagaz” andava dritto a vincere il proprio settimo titolo in RAFT con un 9-4 finale. La stagione invernale sta per terminare, a breve il circuito si sposterà per la prima volta sulla terra rossa all’aperto nel vicentino, ma sicuramente Davide si presenterà con un buon biglietto da visita!
E' stata una bellissima giornata di tennis e divertimento al TC Agno, ed il #2 del ranking Luigi Croci non si è di certo lasciato sfuggire l'occasione di portare a casa il torneo, battendo in finale l'esordiente Samuel Rajower, che ha eliminato ai quarti l'ottimo comasco Vago ed in semifinale Roberto Cervi. Degne di nota le prestazioni di Niccolo' Colussi che si è arreso in semifinale a Croci e degli svizzeri Artur Patsay e Bruno Sturzenegger. Lo svizzero Davide Battaglia, non al 100% della forma, si ferma ai gironi di qualificazione ma promette di recuperare in vista del torneo di Cadro panoramica il prossimo 6 aprile.
Parte la SILVER CUP Femminile (Bergamo) con subito un grande incontro tra 2 squadre che puntano al titolo di campione provinciale: LILLO del Capitan CROTTI e KORU Team condotto dalla stratega PIROVANO. Le ragazze di Ilaria ha messo il cuore oltre l’ostacolo, hanno giocato con determinazione portando a casa la vittoria! Nel primo incontro SILVIA LICINI ha fatto frullare la sue lunghe leve imbrigliando il gioco offensivo di SIMONA Belotti. Risultato che non lasciava dubbi. Sul risultato di 1-0 per le giocatrici di casa, sono scese in campo la new entry delle KORU, ROSSELLA Trapletti che ha offerto una prestazione gagliarda perdendo solo per 7/6 contro Capitan CROTTI. Dopo 2 ore di gioco KORU e LILLO erano in perfetta parità. PIROVANO schiera un doppio fantasia, ALESSIA Mariani (doppista di grande livello) con la mitica TEA Persiani contro un doppio storico e collaudato come CROTTI e BELOTTI. Recuperi pazzeschi di TEA, back velonosi di ALESSIA, risultato 8/5 per il KORU! La strada è lunga verso il titolo ma se le premesse si vedono dal mattino... sarà una bella RAFT CUP.
Parte la stagione tennistica al LAGHETTO DEL CIGNO con un GOLD in pausa pranzo e un SILVER senza limiti di orari gestito dal Supervisior FIORENZO Cresseri. Esordio convincente di GIANCARLO Arcomano contro l’uomo di Gambara MASSIMILIANO Bettegazzi con un perentorio 9/3. Domani il bresciano giocherà subito il turno Silver con il forte FRANCESCO Bessio! Altre partite in programma tra FRANCESCO Maestri ed il Capitano dei “CANI SCIOLTI” COLAPRICO! BeRebel
Continua la serie positiva per DANIELE "GALLICO" Galli impegnato con successo su più tornei RAFT contemporaneamente? Nel NAVE GOLD dopo aver superato per 7/5 nei quarti MAX Cirimbelli, ha raggiunto la semifinale prevista per la settimana prossima contro il compagno di squadra MAURO Naoni (grande risultato) mentre al RIGAMONTI SILVER, è arrivato in semifinale, dove ha affrontato il romano FRANCESCO Bessio in un match in "amicizia" (oggi alle ore 12:00) dopo aver regolato RECAGNI e LONATI nei turni precedenti. Ma qui finisce il momento brillante dell'ex professionista di ciclismo davanti ad un BESSIO SCATENATO!!!! Considerando che le vittorie sono state tutte combattute, ora possiamo dire che quando si arriva in "lotta" vince il GALLICO perchè la qualità di DANIELE è sicuramente mentale, gioca bene i punti che contano ma oggi Francesco non gli ha dato chance.