SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
VITA DE SIMONE E' LA PRIMA REGINA BRONZE
VITA DE SIMONE E' LA PRIMA REGINA BRONZE

Doveva essere semplicemente un torneo di tennis,invece la meravigliosa giornata di sole, l'ospitalitita di Igor e Andrea e un gruppo di ragazze meravigliose e affiatate ha trasformato quello che doveva essere un semplice torneo di tennis in un fantastico giorno di festa,di sorrisi e di risate,quello che deve essere lo sport amatoriale... E' una fantastica e sempre sorridente Vita De Simone a incororonarsi per la prima volta " Regina Bronze " ...non in un posto qualunque ma al QUEEN'S... Un ringraziamento a tutte le partecipanti che hanno reso piacevole e avvincente questa domenica e al circolo ospitante per la disponibilita'.

il team
I CAMPIONI DEL BRIXIA SI QUALIFICANO ALL’ULTIMO
I CAMPIONI DEL BRIXIA SI QUALIFICANO ALL’ULTIMO

L’ultima qualificata alla ROYAL Cup di giugno in provincia e’ arrivata in un finale da brividi da parte del team Campione d’Italia TEAM BRIXIA in rinomata sui BUM BUM.  Il BRIXIA aveva un solo risultato utile per qualificarsi, vincere 3/0 perché erano in ritardo di 2 punti proprio dietro al BUM BUM, il tutto nato da un errore di valutazione ad inizio mese da parte del Capitano BIOLO. I Campioni hanno fatto quadrato e gruppo dimostrando una forma fisica e mentale eccezionale! Il primo punto è arrivato grazie a MAURO Naoni che si è imposto su FRANCESCO Pisapia per 9/4, poi il GALLICO ha battuto MARCO Lonati per 9/6 ed infine il doppio sicurezza MAFFETTI/BESSIO non ha lasciato scampo a COSTA/DENTI.  Dopo il pericolo scampato, alla ROYAL si presenteranno come uno dei team più agguerriti!      

tappe
PAPINI RESPINGE OGNI ATTACCO ALL’OASI! TRICOMI FINISTA
PAPINI RESPINGE OGNI ATTACCO ALL’OASI! TRICOMI FINISTA

Domenica da prima caldo e anche sui campi di Trescore Cremasco se ne sono viste delle belle! Grande prestazione e grande vittoria di MARCO Papini che a uno a uno batteva tutti gli avversari che incontrava come GIANLUCA Urmi negli ottavi e SIMONE Duranti nei quarti. In semifinale con un secco 6/1 respingeva ogni attacco del #2 del ranking RAFT ovvero URIEL Dominoni che a sua volta si era già salvato ai quarti per il rotto della cuffia riuscendo a superare l’amico STEFANO Mazzoleni solo al TB con una grande rimonta essendo stato sotto x 3/5  0/30 nel game decisivo. Nella parte bassa del tabellone ottima prestazione del milanese MASSIMO Triicomi il quale liquidava con uno stile diverso rispetto al vincitore degli ottimi avversari come MASSIMO Urmi, GIORDANO Santellani ed in semifinale un ostico DAVIDE Paganin ( da Vicenza). La finale e’ stata a senso unico con MARCO (veramente scatenato) ha portato a casa il suo secondo titolo in carriera (primo Gold) ed entrando per la prima volta nei 100 del Ranking! Per MASSIMO, quinta finale persa sulle sei raggiunte fino ad oggi.

tappe
RAFT CUP VICENZA: CALDOGNO RESTA INESPUGNATA, IL ZAMPE’S TEAM SI QUALIFICA A RIMINI!
RAFT CUP VICENZA: CALDOGNO RESTA INESPUGNATA, IL ZAMPE’S TEAM SI QUALIFICA A RIMINI!

Si è disputata ieri sera l’ottava giornata di RAFT CUP a Vicenza. A Caldogno la PAGAZ FAMILY ospitava i dominatori del ZAMPE’S TEAM, primi con un distacco di 8 punti nel girone ed in attesa di un solo incontro vinto per avere la certezza della matematica qualificazione alla ROYAL CUP di Rimini. Se nel doppio Andrea Paganin ed Emanuele Agerde ben difendevano gli onori di casa con un 9-3 su Guido Dal Lago e Matteo Dalla Bona, i singolari erano incontri al cardiopalma. Nel primo singolare se la vedevano Davide Paganin e Zeno Zamperetti, dove il primo era partito bene, avanti 5-2, salvo poi farsi rimontare 5-4 e poi 6 pari dopo dei killer point infiniti con scambi oltre i 50 colpi. L’equilibrio perdurava fino al 3 pari del tiebreak, momento in cui Davide riusciva a prendere definitivamente le distanze chiudendo per 7 punti a 4. Nel secondo singolare era Matteo Dalla Bona a partire avanti su Andrea Paganin, conducendo la gara fino al 6-4, prima di farsi a sua volta rimontare al tiebreak. Qui Andrea saliva addirittura 4-0, sfiorando l’impresa di lasciare a secco di punti (e quindi non ancora qualificati) il Zampe’s Team. Matteo tuttavia non si perdeva d’animo e dopo una dura lotta vinceva per 9 punti a 7, guadagnando un fondamentale punto per la sua squadra: ora il Zampe’s Team è ufficialmente qualificato per la terza volta alla RAFT ROYAL CUP, questa volta a Rimini! Vedono da vicino il secondo posto grazie alla giornata odierna anche la Pagaz Family, i quali comunque dovranno guardarsi le spalle dal WARNING TEAM e dai BOMBERS, diretti inseguitori a pari punti fino a ieri. Resta un record anche la prima sconfitta stagionale per il Zampe’s Team, come l’anno scorso caduti solo una volta nel girone sempre per mano della Pagaz Family! Proprio questi ultimi, inoltre, mantengono l’imbattibilita’ in casa nel Centro Sportivo AQUAREA di Caldogno!

tappe
The Wall Labianca batte Rachele Grillo e vince il torneo 2su3 ai Pini
The Wall Labianca batte Rachele Grillo e vince il torneo 2su3 ai Pini

Si è concluso il torneo 2su3 ai Pini, in finale arrivano Maria Labianca e Rachele Grillo, la partita parte con un susseguirsi di break fino al 2 pari, poi la regolarità di Maria prende il sopravvento e Rachele e poco incisiva, attacca come al suo solito, ma spreca molte occasioni nel chiudere, mantiene bene il ritmo negli scambi che si allungano ma Maria è più regolare, non spreca le occasioni per portare a casa i game e vince il primo set 6/2. Nel secondo set Rachele parte meglio e si porta sul 2 a 0, poi la lotta continua a suon di scambi da fondo interminabili con Maria che rimanda di là tutto, come un muro, sfoderando spesso un curioso recupero cambiando il braccio con dritto mancino al posto del suo rovescio bimane, (veramente curioso:), la partita rimane combattuta ma Maria non molla e continua a portare a casa game su game vincendo meritatamente con un doppio 6/2! Da evidenziare la interminabile semifinale (vinta al terzo tiè break) di Maria contro Veronica Cassinelli, complimenti alle finaliste e a tutte le partecipanti.

tappe
A LATINA PARTE IL PRIMO GOLD 2019
A LATINA PARTE IL PRIMO GOLD 2019

A Latina il tennis amatoriale non si ferma mai! Oggi e’ partito il primo GOLD 2019 da 23 Iscritti tra cui un giocatore famoso nel mondo Amatoriale RAFT  come Marcello Felci che ha fatto il suo esordio stagionale contro un grande combattente Eleuterio Mollicone! Quest’ultimo nei recenti 12 mese e’ cresciuto molto tennisticamente, un osso duro per molti. Dopo il Tc Litoranea, il Circuito RAFT si sposterà a Terracina presso il Tc Onda di Paolo Ranaldi un centro tennis che in quella zona e’ simbolo di divertimento e passione, ma non finisce qui perché subito dopo il RAFT si spostera’ presso il Tc Match Point di Fieramonti (Peppe) a Cisterna! Ragazzi preparatevi ad una calda estate sui campi da tennis con il piu grande dei Circuiti Amatoriali...!!!