SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
SCIALPI & RAGNOLI, 2 PANTERE A SAN ZENO!
SCIALPI & RAGNOLI, 2 PANTERE A SAN ZENO!

Prosegue a gonfie vele il Doppio Maschile Max level 3.450 a San Zeno Navigli con partite combattute as ogni turno. Oggi si sono giocati i quarti di finale dove le 2 pantere di Nuvolera, MATTIA Scialpi e ROBERTO Ragnoli hanno vinto contro 2 vecchie volpi come GIANCARLO Tognazzi e NICOLA Mastropietro. Negli altri match soffrono ALEX Carera e GIOVANNI Portesi contro DAVIDE Giovinetti (ad ogni partita fa passi da giganti) in coppia con ANDREA Roberti (9/7). La famiglia PEA dopo aver dominato ROLANDO Perri e LUCA Ovini affronteranno lunedì i favoriti CISKY Valotti e MAURIZIO Cattaneo. Prosegue anche la coppia di amici MANUEL Lo Cascio e NICOLA Tempini che dopo aver vinto contro FABIO Colaprico e ENRICO Silvestrini giocheranno martedì contro i TDS #1 LORENZO Bresciani e MASSIMO Reboldi.

il team
CAROLA GUAINERI TRASCINA LE IMPALLINATE IN VETTA
CAROLA GUAINERI TRASCINA LE IMPALLINATE IN VETTA

Colpaccio in trasferta per il team femminile di RAFT SILVER CUP (Milano) delle IMPALLINATE che grazie alla capitana CAROLA Guaineri sale in vetta a sorpesa del girone milanese dopo le prime 2 giornate! Nella prima giornata le IMPALLATE avevano vinto per 3/0 contro le 6 DRITTE con prestazioni esaltanti delle singolariste NUVOLA Giori e BENEDETTA Fossati per poi conquistare nel doppio giocato dalle sorelle GUAINERI il punto del definitivo en plein; nella seconda giornata le stesse giocatrici si sono superate battendo le fortissime e favorite per la vittoria finale ovvero le BUDINE RIBELLI già finaliste a giugno per la ROYAL CUP categoria GOLD. CAROLA ha vinto per 7/6 contro la fiorentina ALESSANDRA Perna il primo singolare, ANNAMARIA De Bortoli ha portato la situazione in parità giocando contro EMANUELA ma nel doppio decisivo, la coppia formata da CAROLA Guaineri e BENEDETTA Fossati ha battuto per 9/4 SILVIA Angeloni e VALENTINA Monti. Ora la classifica vede al primo posto con 8 punti le IMPALLATE, seconde le BUDINE con 5. TOP SPRITZ e 6 DRITTE giocheranno stasera a LINATE la seconda partita. TOP SPRITZ si erano difese egregiamente nella prima frazione con il punto conquistato da PAOLA Colombi a fronte di 2 successi delle BUDINE. Avanti con la RAFT SILVER CUP  

il team
ROYAL CUP CREMONA, CI SARÀ DA DIVERTIRSI! DOMANI IL CALENDARIO
ROYAL CUP CREMONA, CI SARÀ DA DIVERTIRSI! DOMANI IL CALENDARIO

Domani 4 aprile 2019 sarà una data storica per la città del torrone, Cremona e per il circuito amatoriale RAFT perché uscirà il calendario della RAFT Summer CUP provinciale. Al via 7 formazioni che si contenderanno i 2 posti per accedere dopo l’estate alla ROYAL Cup per un’esperienza di puro e sano divertimento. Delle formazioni iscritte solo e’ nota al grande pubblico ribelle ovvero “CHEI DE LA DEL PONT” con Paroli come Capitano, Andrea Bonazzoli, per gli amici Caniggia, schiera I PERSICO DOSIMO (nome provvisorio) con Alessandro Superti stratega del team; L’uomo pieno di energia Marco Borsari ha speso moneta sonante per ingaggiare Cocchi nel team AZZURRA 2000, TENNIS & CHAMPAGNE del Capitano Massimo Frittoli punta molto sui Silver Bottini & Fiorani. Tutto qui? Assolutamente no perché Alberto Marson ha riunito ben 12 giocatori divisi equamente tra il POINT BREAK e MATCH POINT dichiarando che punta ad andare con entrambe in Veneto per le finali ma dovrà fare molta attenzione agli amici piacentini di Stefano Rigoni con la sua SCOTENNI’S dove giocherà il forte Bonvini! Mano alle racchette, si parte!

il team
LO CASCIO TRASCINA I LEONI DEL COPIANOVA MARTHA
LO CASCIO TRASCINA I LEONI DEL COPIANOVA MARTHA

Il team COPIANOVA MARTHA non ama la terra ma sul terreno ostico dei DRIVERS D'Argento hanno conquistato una vittoria tanto preziosa quanto sofferta. L'eroe della giornata è stato MANUEL LO CASCIO che insieme al Capitano MASSIMO REBOLDI ha segnato il punto decisivo nel doppio di RAFT SILVER CUP dopo che il punteggio era fermo sull'1-1 al termine dei primi due singolari. Una vittoria che dà fiducia alla compagine che tra le sue fila ha la stella LORENZO BRESCIANI, LUCA SBARAINI, ATTILIO FASULO e GIANLUCA BUSI. Il girone è molto equilibrato anche se i TENNIS PLAYERS di CERUTI hanno un ruolino di marcia che sembra la Juventus di Allegri & Ronaldo ma attenzione ai RUBINI & DIAMANTI di PERRI, gli stessi DRIVERS di TOGNAZZI e hai colpi di racchetta del SIBRE TEAM e I COLPI GHE IOM. La Cup è solo all'inizio...  

tappe
FRETI-FALETTI SORPRENDONO TUTTE A GARDONE
FRETI-FALETTI SORPRENDONO TUTTE A GARDONE

Spettacolo a Gardone, spettacolo by Le Donne della Valle che sono state stra-ospitali con tutte le partecipanti del Doppio Femminile in un sabato a fine marzo. La cronica sportiva dice che le coppie si sono incontrate in 2 gironi dove ha visto approdare in semifinale ZONI-AMBROGI, PELI-PRANDELLI, VITARELLI-DEGIACOMI e FRETI-FALETTI. Le padrone di casa si fanno sorprendere sul più bello ma gli applausi sono stati equamente condivisi.  FRETI-FALETTI sono cresciute partita dopo partita facendo un impresa contro e fortissime INES Prandelli e LORETTA Peli! Da applausi anche il torneo delle Mafalde, Vitarelli-De Giacomi giunte in finale dopo una semifinale combattuta. Un ringraziamento anche a LUCIA. PAOLA, SIMONA (vincitrice come donna più alla moda del torneo) e MARINA. Gardone vi aspetta per il prossimo Doppio targato RAFT!

tappe
ONE DAY NEW TENNIS LA ROTONDA: VIGOLO SORPRENDE, FERRARESE CONFERMA!
ONE DAY NEW TENNIS LA ROTONDA: VIGOLO SORPRENDE, FERRARESE CONFERMA!

Si è disputata questa domenica la prima tappa One Day del circuito Raftennis al New Tennis La Rotonda. È stata la prima volta del RAFT VICENZA sulla terra rossa outdoor, con i due campi inaugurati per l’occasione che ben retto hanno sotto i colpi dei Rebels affamati di vittorie. Due le new entry per l’occasione: Luciano Giaretta e Marcello Vigolo, due grandi acquisti per il circuito. Il primo, alla prima partecipazione assoluta ad un torneo, ben figurava contro il numero 121 del ranking Lucio Lo Presti, rimontando uno svantaggio iniziale di 0-3 infilando palle corte chirurgiche in serie. Grande equilibrio per tutto l’incontro, con Lucio bravo sul finale a prendere le misure con il rovescio chiudendo il passaggio ai quarti di finale per 9-6. Grandissima scoperta invece Marcello Vigolo, atleta eccezionale con i suoi 70 anni tondi tondi che ha mostrato non solo classe, ma anche una strenua resistenza nel corso delle ore: dopo un 9-4 al debutto con un ritrovato Giulio Roca, il veterano di Valdagno ripagava con la stessa moneta anche la testa di serie numero 1 del torneo, estromettendo Davide Paganin alla distanza. Nella metà bassa del tabellone emergeva ancora una volta Mauro Ferrarese, bravo in semifinale ad arginare l’esuberanza di un Massimo Paganin in giornata, fermato solo per 9 giochi a 7. La finale è stata spettacolare e di alto livello, con i due contendenti “next gen” che mettevano insieme quasi 130 anni in campo, a conferma del fatto che nel tennis non è mai troppo tardi per mettersi alla prova e migliorare, affrontandosi a suon di vincenti. Tutto rimaneva in equilibrio fino al 5 pari, allorché Mauro metteva a segno lo sprint finale utile ad imporsi per 7-5, conquistando il secondo titolo RAFT del 2019 dopo lo shootout di Caldogno. Terzo tempo di qualità nel circolo, che si presenta come ottimo candidato per le tappe estive all’aperto! Complimenti ai giocatori ed allo staff!