Ancora un Torneo Gold ad Azzano e ancora un super CHIESA vincitore! In finale il fortissimo bergamasco ha battuto il sempre presente FERNANDO DAD Dominoni che conferma tutto il suo valore in particolare sulle superfici veloci. Meritano una citazione per le belle partie il cavallerizzo GUIDETTI, CORTINOVIS, CORTI, GABBIADINI E TESIO, tutti ottimi giocatori che hanno dato vita a dei match combattuti ma alla fine nella casella con il nome del vincitore c'è sempre CHIESA Alla prossima ad Azzano con una sorpresa.....
Al suo esordio nel circuito Raft Swiss, Riccardo Verrazzani porta a casa il suo primo trofeo in Svizzera. Parte forte il tennista originario della capitale d'Italia che gioca e si allena tra Milano e Lugano, sbarazzandosi dei suoi avversari e lasciando solo qualche game in piu' all' ottimo tennista svizzero Bruno Sturzenegger, superato in semi finale per 9/6. In finale trova e si sbarazza per 6/3 di Giovanni de Consoli, il quale seppur con qualche risentimento alla schiena, riesce a terminare il match. Il RAFT anche in Svizzera continua a regalare divertimento!
Al Club Azzurri si è giocato un Silver Femminile dove le partite sono state tutte molto combatttute. Ha vinto grazie ad una condizione fisica straordinaria STEFANIA Mora anche se alla fine aveva i crampi, il secondo titolo in carriera, su una indiavolata ALESSIA Grossi. La Mora ha battuto prima Loretta Peli, poi Simona Freti ed infine la mantovana che nonostante il poco allenamento ha lottano su ogni palla e usando una strategia di gioco da scienziata. In semifinale si fermano due applauditissime DANIELA Faletti che da oggi tutti potranno chiamare la STEFFI GRAF di Mompiano, con un paio di scarpe super lux Adidas che gli ha regalato il suo coach-marito MATTEO Ceruti. Complimenti anche a SIMONA Freti, sconfitta contro la Mora nonostante la telefonata del marito DENTI che anche da Belgrado ha sostenuto la sua “CUCCIOLOTTA”. Nei quarti si sono difese come delle tigri sia SONIA Sironi che la new entry ANA Barbu (si sono consolate con un match dopo il torneo con la vittoria di quest'ultima). Buona la prestazione di LORETTA Peli sconfitta solo dalla vincitrice mentre la favorita POLI oggi non era un giornata. Per la rivincita non ci sarà molto da aspettare, il 28 aprile si replica sempre e solo con RAFT.
Partenza veloce, anzi velocissima in questo venerdì di mezzo aprile con 3 giornate su 4 già in campo nella RAFT CUP riservato per le province di Cremona e Piacenza. Gli scontri diretti hanno decretato un grande equilibrio perche nessuna delle 6 formazioni scese in campo ha dimostrato un assoluta forza schiacciante. Molti nuovi iscritti hanno sfoggiato la mitica maglia RAFT dai colori più disparati creando ancora più un atmosfera gioviale ma una volta in campo si sono tutti scatenati. Tutti e quattro gli incontri sono terminati per 2-1 con tre vittorie fuori casa: i MATCH POINT hanno vinto contro TENNIS E CHAMPAGNE (vittoria per MICHELE Bottini 11/8 al terzo contro il forte FILIPPO Fedi), per lo SCOTTIS due punti d’oro contro gli esperti di RAFT, il TC PRALBOINO nonostante la vittoria netta del Capitano PIOVANI; PERSICO DOSIMO hanno rimontato il primo singolare contro AZZURRA 2000 con un doppio che non molla mai composto da BONAZZOLI-FERRARESI (hanno vinto 2 TB). L’unica casa che ha fatto valore il fattore “campo” e’ stato il BREAK POINT che ha battuto CHE AL DE LA DEL PONT. POLINI uomo copertina della prima giornata grazie alla vittoria con il famoso MAURI. Siamo solo all’inizio ma lo spirito RAFT già si vede.
Fin dal mattino la Capitana LUCIA Vanotti sentiva che oggi sarebbe stata una giornata speciale, una giornata indimenticabile per le ragazze di Rosato. Nella terza giornata di RAFT SILVER CUP, il Tc NUVOLERA ha battuto il team appena entrato TENNIS FOREVER della Capitana BOMBARDIERI. La prima a scendere in campo e’ stata l’estrosa SERENA Zambelli che dopo aver sfiorato la prima vittoria in RAFT nei primi due tornei (contro GARCIA e DE SIMONE), ha vinto un incontro tosto dimostrando di essere più forte della sua paura di vincere. Nel secondo singolare e’ scesa in campo per le NUVOLERA l’elegante SIMONA Zucchelli. Con colpi di livello tra cui il suo cavallo di battaglia la “veronica” si è aggiudicata il successo ed il secondo punto decisivo per la classifica. Tutto qui? No perché la nuova coppia di doppio formato da LUCIA Vanotti e MARA Apostoli con un intesa perfetta ha chiuso in bellezza una giornata straordinaria. In panchina era seduta la quinta componente della squadra, LAURA Biemmi che dava gli spunti tattici che le 4 moschettiere hanno messo in pratica alla perfezione. Da applausi lo spirito delle ragazze di SILVANA (DENISE Bontempi, PATRIZIA Zanoni e ALESSANDRA Pampaloni) perché al termine delle tre partite hanno partecipato con il sorriso al terzo tempo fatto di vino, salame in pieno stile di RAFT CUP e una applauso alle ragazze di Nuvolera perché con tenacia e grinta non hanno mai mollato in questi due anni.
Il Signor FRANCESCO Prezioso, un personaggio che a Brescia a cui molti prima di entrare in campo danno del Lei, ieri ha versato lacrime amare nel BRONZE del VALOTTI. Prez aveva azzeccato i quindici giorni con il picco di forma, volèe in tuffo, smorzate degne di TONONI, attacchi in contro tempo gli avevano permesso di sognare la finale RAFT di categoria perchè oltre alla tecnica ci aveva messo il cuore per battere un grande ZAMPEDRI nei sedicesimi, con esperienza aveva superato l'ostacolo CARNEVALI agli ottavi, nei quarti soffrendo supera il geniale LO CASCIO ma in semifinale PIETRO MESSA gli ha tagliato le gambe volando in finale contro la sopresa LUCA Ovini che ha battuto in semi lo Stakanovista DAVIDE Lira. Ora tutti ad asciugare le lacrime del Prez che non si darà per vinto e poi si corre a vedere la finale tra MESSA e OVINI. NB: L'azienda di fazzoletti TEMPO ha già scelto Francesco come testimonial per la prossima estate