Clamorosa rimonta del Team CANI SCIOLTI del Capitano FABIO Colaprico sulla prima in classifica e a punteggio pieno dei SFERIKO ADAGIATO di FERRAI & C. In verità le rimonte sono state 3, la prima perché causa ritiro di Gianluigi Costa per infortunio sul 2/2, ALESSIO ha messo in cascina un punto a favore degli SFERIKO portando la serie positiva in coppa a 10 vittorie di fila, la seconda rimonta e’ arrivata nel doppio dove BRAGA-MAESTRI conducevano 5/3 per poi subire i colpi pesanti di REMO Boldini e Enrico Silvestrini ( vittoria per i CANI SCIOLTI 9/6) ed infine Capitan COLAPRICO sotto 3/6 dal guerriero Mirko GUERINI ha chiuso per 9/6 in suo favore ! La Silver Cup continua sempre più incerta !
I Silver e i Bronze sono ogni giorno sempre più in crescita e i Gold che per problemi di lavoro non riescono ad allenarsi con costanza oppure per qualche acciacco fisico ultimamente sono in crisi di risultati: due nomi su tutti a Brescia, ALESSANDRO Strazzari e ALEX Carera ma anche altri tra Bergamo, Milano, Latina, Brescia, Cremona, Lodi, Torino, Como, Monza, e Vicenza stanno subendo la medesima sorte. Chi secondo voi sono questi Ribelli che non sono al loro apice in questo momento?
Si è concluso il torneo 2su3 ai Pini di Corvetto a Milano, in finale abbiamo il Roberto Cervi e Stefano Meani, la finale inizia in salita per Roberto che pur provando a variare il gioco mette in palla Stefano che vince il primo set per 6/3 e poi si porta sul 3 a 0 nel secondo, a questo punto la partita per Stefano sembra in discesa ma non tiene conto della grande forza mentale e fisica dell’avversario, gli scambi, (già molto lunghi fino in quel momento ) iniziano ad allungarsi sempre più e la tenacia di Roberto inizia a venir fuori punto su punto, Stefano perde un po’ la pazienza e si fa recuperare e Robi game su game (6 di fila) vince il secondo set 6/3 , quindi si gioca il tie break decisivo dopo un’ora e mezza di battaglia, ma Stefano purtroppo butta via la partita, avendo un impegno poco dopo, non rimane concentrato e si lascia scappare l’occasione perdendo 10/2 e quindi Roberto Cervi si aggiudica il primo posto e diventa Gold 1896 Complimenti ai 2 finalisti e a tutti i partecipanti #BeRebel
La Citta dei Mille (Bergamo) è una specie di porta fortuna per i milanesi che fanno volentieri il viaggio sul A4 x Bergamo! La super ANNAMARIA De Bortoli sabato ha fatto vedere che qui si sente proprio come nel giardino di casa sua e non sbaglia un colpo! La De Bortoli era ingiocabile oggi, nessuna è resuscito a impensierila nemmeno la fortissima e gran favorita del torneo VALENTINA Monti che comunque conferma la sua classe arrivando in finale 6/2. Le Budine Ribelli con Alessandra Galimberti terza protagonista hanno fatto 2 su 2 con le bergamasche. Un torneo ricco di bellissime incontri, bella atmosfera, tante giocatrici nuove e tante conferme di livello come MARIA Ogliari ma scusateci se citiamo solo la straaoridnaria vittoria di MANUELA Belotti su GRETA Grotti! Grazie a tutte! ps Le milanesi hanno pretesto il MISTER per le premiazioni.
Domenica 7 aprile si sono chiusi in bellezza i tornei one day a Bergamo con il doppi (Maschile e Misto)! Nel rispetto delle regole e per aggiungere un po’ di pepe si sono iscritte due coppie di donne, brave coraggiose nel doppio maschile (Cassinelli/Grillo e Malnati/Angeloni)! Per entrambe le coppie applausi a scena aperta anche perché sul campo hanno dimostrato ampiamente di poter competere senza problemi. In particolare Bruna e Silvia hanno vinto il primo turno contro il top #10 Alex Carera e Pelucchi 9/6. Le stesse donne ci hanno regalato una bellissima partita con dei scambi pazzesche contro poi i vincitori del torneo Tesio/ Valsecchi che alla fine sono stati troppo solidi e regolari x tutti. Nemmeno l’eroe di giornata, uno scatenato Pier Parisi che era oggi era in uno stato di grazia divana disputando in entrambi i tornei la finale, in coppia con l’eclettivo Teo Pagani ha fermato i due bronzi di Riace Lucio Valsecchi e Alessandro Tesio. Bravi tutti, una giornata bellissima che nemmeno la pioggia poteva rovinare!
Domenica un torneo di doppio misto ricchissimo di coppie forte tra le quali si è fatta notare Veronica Cassinelli con la new entry Ingordini. Cassinelli-Ingordini passano un primo turno difficilissimo, che vale una finale, contro i favoriti del torneo dai boolmakers Laurora - Mainetti (con il loro coach Guido Mor seduto a bordo campo) in un partita tiratissima fino all'ultimo punto vinto poi dai primi per 9/7 ma non è tutto perchè poi sono crollati a sorpresa della coppia formata da Simona Belotti e dallo showman del giorno Pier Parisi con una clamorosa rimonta e sucessiva vittoria al tie break (la sua aggressivita a rete è stata determinante)! Nella parte alta del tabellone, La Tds 1 Fabio Tomassoli e Alessia Grossi subiscono un shock subito all'esordio controuna coppia solida formata tra Lucio Valsecchi e la moglie Rossella Trapletti che vincono un partitone per 9/7 ma subito dopo devono fare i conti con i bresciani Simona Fretti e Marco Denti che oggi erano in modailta "Denti afferrati" sono risultati decisamente troppo forti per tutte le coppie presenti ai nastri di partenza di queto evento RAFT! Giocando un stile molto simile (missili da fondo campo con entrambi i fondamentali) avanzano turno dopo turno per arrivare alla seconda finale di fila dopo Gardone Val Trompia. Qui giocano con una saggezza magistrale e vincono con il punteggio di 6/3 contro i padroni di casa Belotti - Parisi. Meritano una citazione 2 nuove coppie ovvero la new entry Flavio Locati con la fortissima Grillo che vincono in modo convincente un difficile primo turno (brava Laura Pellicano) e i bravi Teo Pagani & Tea Persiani, non solo simpatici ma insieme hanno dimostrato di giocare benissimo a tennis tanto da mettere in difficolatà Vincitori nei quarti di finale.