“Doppietta ai Pini per Battimiello in finale ancora con Di Rocco” Si è concluso il torneo 2su3 Gold ai Pini di Corvetto, in finale abbiamo ancora una volta Luca Battimiello e Sandro Di Rocco, la partita è come sempre combattuta, ma questa volta Luca parte in salita e soffre più del solito il gioco vario di Sandro che porta a casa il primo set per 6/3, poi Luca inizia a ad essere più solido col suo gioco potente recupera bene e vince il secondo set 6/1 Sandro è più stanco e comunque è in un periodo che convive con un fastidio alla sua spalla sinistra, eccoci al tiè break finale, siamo al coperto e sotto un pallone bollente, Sandro parte bene e si porta sul 6/2 ma non sfrutta il vantaggio, si fa recuperare da Luca che non molla e con un sprint finale si aggiudica per 10/8 il grand tiè break conclusivo, complimenti a Luca per i suoi ottimi risultati e al suo diciassettesimo titolo (che lo invita a vincerne subito un’altro per scaramanzia:) e per la sua classifica che inizia ad avvicinarsi ai vertici e quindi alla seconda posizione del ranking, complimenti a tutti i partecipanti #BeRebel
Si chiude con la vittoria di LUCA Ovini su PIETRO Messa al tiebreak una combattuta finale del torneo Valotti Bronze. Finale combattuta punto a punto con Luca che la spunta agli ultimi passanti, Messa può consolarsi con il salto di categoria, da oggi sarà un Silver. Ottimo torneo anche per Lira e Prezioso, che si fermano in semifinale, Nardi, Quaglietti e Fracasso stoppati da problemi muscolari e da Mariangela Vitarelli unica donna in gioco con i maschietti. Sempre precisa Chiara nell’organizzazione e grazie al nostro partner abituale di vini Cantine La Marca.
Termina oggi il torneo Handysilver di Quintosole con la Finalissima del Silver Santellani Giordano che sconfigge il Gold Meani Stefano 8 a 5 e si porta a casa il buono di 40 Euro del nostro sponsor MONDO TENNIS DI MILANO. Stefano approda alla finale battendo Fabi Fulvio, Murino Marco e Furlone Antonio, mentre Giordano batte Follone Cesare, Guglielmi Nicola e Faggella Luca. Degni di nota anche Herrmann Giampaolo e Cartelli Marco che giungono ai quarti di finale. 23 partecipanti torneo a sezioni grande successo. Prossima tappa il SILVER A GIRONI di ROGOREDO le cui iscrizioni chiudono a breve. Arrivederci e buon tennis a tutti!
La sua carta d'identità dice 12/4/1961 e Angelo Omassi in data 13/4/2019 si regala il primo titolo RAFT della sua ancora giovane carriera tennistica. Ebbene si, alla bellezza di 58 anni Angelo Omassi detto Gino si aggiudica il torneo "I Bronzi di Paderno" al Circolo Biancazzurri diretto da Giorgio Esposto. Gino (a destra nella foto insieme al finalista Angelo Dallera), nonostante un seeding di prim'ordine, ben 28 bronze iscritti al torneo provenienti da Brescia e Bergamo, ha effettuato un percorso quasi netto rifilando 9/0 al compagno di circolo Bastiani, bissando il 9/0 anche ad un altro compagno di circolo Tambè (alla faccia degli amici). Ai quarti elimina il simpatico ma un po' troppo loquace Silvio Colloca con un perentorio 9/3 per poi sudare pareccchio in semifinale con un altro compagno di mille partite Massimo Criscione per 6/5. Intensa ma tecnicamente rivedibile la finale con Angelo Dallera (anche lui del circolo di casa), conclusasi per 8/6 a favore del carrozziere di Paderno. Un bravo doveroso anche al suo antagonista Dallera, senza dubbio il giocatore più anticonvenzionale del circuito RAFT. Vedere per credere; lui la bestia (come soprannominato al circolo) aspetta tutti sul campo.
Patricia Sironi, è lei la rivelazione del recente torneo RAFT femminile su Bergamo, prendere nota di questo nome perchè potete trovarla sempre più spesso nelle fasi finali dei tabelloni femminili. La talentuosa giocatrice di Albino è ancora IMBATTUTA in singolare con una tabella di marcia perfetta: 6 vittorie su 6 partite giocate, e se non fosse per un infortunio al ginocchio destro che la constretta al ritiro prima della semifinale contro una stella del tennis femminile RAFT su Bergamo ovvero SILVIA Angeloni, poteva seriamente sognare la sua prima finale e magari addirittura il titolo. Non è da tutti. Oggi PATRICIA Sironi, dopo 2 settimane di stop forzato è rientrata ancora piu determinata con una grinta da vera TIGRE e ha vinto in modo molto convincente la sua prima partita di RAFT CUP con la squadra (Lillos) capitanata di GRETA Crotti. Tutto qui? La tigre di Albino ha giocato nel tornoe GOLD infrasettimanale femminile ad Alzano Lombardo, dove lascia solo bricole alle avversarie vincendo anche con la fortissima top 10 SILVIA Licini con un 8-4. Il destino ha voluto che giocherà contro la mancina SILVIA Angeloni in un remake di un match mai disputato ! Per chi non conoscesse la SIRONI, ha un braccio sciolto, uno stile di gioco molto aggressivo la Sironi con un carattere da vincente.
Un Gold da tutto esaurito al Valotti Femminile con una finale che sa di derby tra la #1 del Ranking ALESSANDRA Morelli e la #4 DENISE Palazzi. Partiamo dalla fine, vince il titolo la MORELLI per 9/7 giocando un tennis da “prosecco LA MARCA” per i primi game scappa fino al 8/5 e sembra lanciata verso la vittoria ma quindi esco l’orgoglio della Leonessa PALAZZI che risale con palle corte e passanti annullando ben 4 match point e arrivando ad un punto dal possibile tiè break. Alla fine finale intensa, lunga e fisica con successo della number 1 mantovana. Bella cornice di pubblico e apprezzato post partita con Prosecco a go go sponsor Cantine La Marca. Da segnalare alcuni ottime prestazioni durante l’evento, le 2 semifinaliste MARIANGELA Vitarelli autrice di una bella vittoria su FABIANA Cortesi, KATIUSCIA De Giacomi che si è ripresa la rivincita su STEFANIA Mora, MARA Paterlini con 2 vittorie di peso su AGLIARDI e FRETI, FABIANA Contrini (sorpresa) e CLAUDIA Marini.