Vittoria preziosa come l'oro, vittoria da giocatrici GOLD ma non solo le Campionesse della RAFT WINTER CUP 2018 ovvero le BELE MADUNINE ma anche le avversarie, il team BAMBOLAT! In casa di quest'ultime sono scese in campo per il primo singolare la potentissima CRISTINA Bologna e la capitana delle BM ALESSANDRA Grilli. La giocatrice delle Bambolat sorprende per la profondità dei colpi e porta a casa un punto fondamentale per l'economia del girone. Le Campionesse non si danno per vinte, nel secondo singolare scende in campo la Campionessa Silver dei reenti AO, DANIELA Businaro che offre una prestazione sensazionale contro la stella nascente del circuto RAFT CAROLA Guaineri. Per 9/5 DANIELA vince contro CAROLA e sul punteggio in perfetta parità si disputa il doppio. In campo sempre CAROLA con SABRINA Codeluppi contro CLAUDIA Miragoli e ALESSANDRA Grilli. All'andata avevano vinto le BAMBOLAT ma oggi, le BELE MADUDINE avevano bisogno della vittoria per ritornare prime nel girone, Vittoria per 2-1 poi tutte a festeggiare la giornata di tennis in RAFT CUP.
Uno splendido torneo oggi si è concluso al Club Azzurri sotto la direzione di MAURIZIO Cattaneo (arbitro della finale) con in campo la #1 e la #3 del Ranking RAFT, ALESSANDRA Morelli e DENISE Palazzi. Il sapore di questa finale era al peperoncino perché l’ultima volta le 2 campionesse bresciane si erano incontrare alle FINALS di Nizza all’ACCADEMIA MORATOGLU con la vittoria per DENISE oltre che al match in RAFT CUP. Oggi la storia non si è ripetuta, sulla terra rossa del club in via Garzetta, ha vinto ALESSANDRA che è riuscita a non demoralizzarsi nei primi games dove DENISE era in controllo per poi agguantarla sul 4 pari ed infine ad inserire il turbo nella parte finale. Titolo prestigioso per la MORELLI che rafforza la leadership e distanzia la Campionessa Slam VERONICA Cassinelli. Applausi alle semifinaliste STEFANIA Mora e MARIA Podestà (sorpresa del torneo), ma anche a MARIANGELA Vitarelli e CRISTINA De Rossi per il gioco espresso. Rivincita al Valotti Gold Femminile.
Meno di 60 giorni all'inizio della RAFT SILVER CUP nelle varie province, a Milano già oltre 8 squadre nel maschile mentre nel mondo rosa le squadre non sono ancora state annunciate ma già ci sono rumors clamorosi. A Bergamo è il contrario, LEDA Zibetti e ILARIA Pirovano hanno già caricato la formazione seguita a ruota da GRETA Crotti mentre i maschietti sono in piena campagna mercato. A Brescia, cuore del RAFT, le donne sono a quota 4 squadre (2 NUVOLERA, Le DONNE della VALLE e le new entry CIGNI ROSA ma si attendono le JOTTINI Girls e le MAFALDA), i CAMPIONI SILVER DìITALIA di Copianova si sono divisi in 2 ma rimangono sempre forti, Capitan CERUTI e il Presidente CONSOLI stanno investendo per il loro TENNIS PLAYER ma non solo. Sorprese in arrivo!... come spesso accade nel nostro circuito... ne vedremo delle belle.
Uno dei giocatori con maggior classe del circuito, ROBERTO Lamera, per gli amici Mister ELEGANZA, e’ in crisi di risultati! Negli ultimi 6 match di singolare e 4 match di doppio ha ottenuto solo 2 vittorie, troppo poco per il suo back incisivo e per il suo diritto pulito! Noi puntiamo sulla pronta riscossa di ROBERTO, never give up!
In Doppio in coppia con GIORGIO Esposto è tra i più forti del circuito, in singolo partita dopo partita sta facendo passi da gigante, stiamo parlando di LUCA Uberti. Al primo turno del SILVER di PADERNO ha vinto nettamente contro il mancino bresciano GIANLUIGI Costa ed ora negli ottavi affonterà il vincente tra BONGIONI/BASTIANI ma il potente UBERTI non ha paura di nessuno soprattutto dopo aver bevuto la pozione magica, il PIRLO di VANESSA, che per LUCA fa lo stesso effetto che faceva la pozione segreta di ASTERIX.
MARIANGELA Vitarelli si ferma ai quarti di finale al Club Azzurri per mano della #1 del circuito femminile ALESSANDRA Morelli ma non si arrende! La bresciana e’ già iscritta nel SILVER Femminile in casa a Nave da TdS e nel SILVER Maschile del Valotti con oltre 40 iscritti. Queste sono 2 occasioni d’oro per puntare al 10 posto attualmente in possesso della cremasca MARIA Ogliari. Nella semifinale parte bassa del tabellone del Club Azzurri la #3 DENISE Palazzi sconfigge la #4 del ranking STEFANIA Mora mentre nella parte alta di contenderanno un posto in finale la MORELLI e la sorpresa MARIA Podestà.