Un mese dopo la sconfitta in finale al One Day Gold di Caldogno di Dicembre contro Andrea Paganin, Eliseo Bergamo trova la personale rivincita nel tiebreak shootout, dove trova in finale un altro Paganin, Massimo, riuscendo questa volta a realizzare un’importante rimonta per il titolo. Sotto due tiebreak a zero, infatti, il maratoneta di Sovizzo vedeva di nuovo l’ombra della sconfitta a suon di tiebreak, di fronte ad un Max Paganin in giornata che poco lasciava al caso con le sue prime fulminanti e l’ottima copertura negli attacchi a rete. La pazienza e la costanza però questa volta hanno pagato, poiché appena l’avversario è calato Eliseo è riuscito a macinare punti a ripetizione, fino a prendere definitivamente il largo nel corso del quinto set. Alla terza finale disputata dunque (la prima persa nel 2017 con Zeno Zamperetti e la seconda persa appunto a fine 2018 con Andrea Paganin) Bergamo riesce a conquistare il gradino più alto del podio, risalendo con l’occasione anche a quel Level 1850 che vale il ritorno alla categoria GOLD!
Ha mantenuto il pronostico e ha reso più dolci la trasferta da Brescia a Milano, stiamo parlando della bresciana KATIUSCIA De Giacomi già finalista di categoria a Nizza nel novembre 2018 e oggi vincitrice del Mega Slam Bronze Australian Open! E’ stata la più forte in tutte le 4 partite dimostrando di avere delle capacità tennistiche fuori dal comune. Stellare anche lo Slam della finalista, la cremasca MARIA Ogliari che con gli artigli si è conquistata la coppa con pieno merito. I punti oggi avvicinano MARIA alla top 10 del circuito RAFT. Da Brescia anche le altre 2 semifinaliste DANIELA Faletti sconfitta dalla vincitrice e ROSARIA Bernardi rappresentante del Tc Nave. L’incontro più combattuto e’ stato tra la lodigiana SABRINA Codeluppi e SIMONA Freti finito 11/9 al TB dopo che i primi 16 games non avevano decretato la vincitrice. Buona vittoria della MANUELA Belotti sull’esordiente SUSANNA Girardi e della TIZIANA De Marchi su MARTINA Tettamanzi. #BeRebel
Era tra le coppie favorite e alla fine i bergamaschi URIEL Dominoni e STEFANO Mazzoleni non hanno deluso i loro fans battendo in una splendida finale la neo coppia formata da SANDRO Di Rocco e MARIO Leggieri al tie break finale. Un torneo pieno di coppie di spessore come i Campioni di Nizza CROCI-CARBONE e ESPOSTO-UBERTI eliminati entrambi da i finalisti. Nota di merito anche per gli altri semifinalisti OSIO-FERRARI. Per URIEL e STEFANO il secondo torneo di doppio vinto di fila dopo il successo ottenuto poche settimane fa a Paderno Franciacorta.
Che bellissimo evento al Mega Slam AO di Doppio Max level 3450! Al Tc Quintosole hanno vinto con pieno merito la coppia formata dal potente ANDREA Osio e dalla mano velluta LUIGI Ferrari che hanno regolato tutti compresi i finalisti Slam ANDREA Biolo e PIER Parisi. Il bresciano e il romano era stanchi dopo la battaglia in semi vinta per un soffio contro ODELLO e CARNELLUTI. Applausi a scena aperta anche per la sorpresa del torneo ROSARIA Tisa e ANTONIO Furlone con la speranza di rivederli presto protagonisti sempre che le mogli non saranno troppo arrabbiate dopo il loro ritorno a casa a notte inoltrata.
Si è concluso la scorsa settimana il primissimo tabellone feriale BRONZE MASCHILE presso il centro sportivo AQUAREA di Caldogno. Tra gli 8 fighters presenti in questa edizione, spiccano un giocatore ormai affermato, MASSIMO PAGANIN (che ha regolato in sequenza Mirko Lappo e Samuele Paiusco), e la new entry PIETRO ZAMPERETTI, sedicenne figlio d’arte del dominatore vicentino Fabio. Quest’ultimo ha sostenuto due dure battaglie con Roberto Rigo, superato in rimonta per 2-4 4-2 10-7, e Lucio Lo Presti, superato per 4-2 4-2, raggiungendo la finale al primo torneo disputato. Finale che ha visto trionfare la testa di serie numero 1, Massimo Paganin, si porta a casa per 4-2 4-1 il primo titolo RAFT, raggiungendo così anche la promozione al Level SILVER! Complimenti ad entrambi per il torneo!
Sono bastati solo 2 mesi di durissimo allenamento a MAURO Naoni per fare il salto di categoria e diventare il nuovo Campione MEGA SLAM AUSTRALIAN OPEN categoria Gold. Ha perso qualche kg, dicono 5 come il numero dei games che ha perso in TOTALE nelle 5 partite che oggi ha giocato. Un giorno MASSIMO Urmi (1/9), FABIO Tomassoli (2/9), SIMONE De Luca (0/6), LUCA Battimiello (1/6) e MAURO Sandrini (1/6) potranno dire di aver provato a fermare il gigante bresciano ma senza successo. Applausi a scena aperta per il finalista (anch’egli bresciano) MAURO Sandrini capace di eliminare giocatori si qualità come MARIO Leggieri, ANDREA Biolo, NICOLA Tempini e il #1 URIEL Dominoni. Ottimo esordio per ANDREA Costa e una conferma per SANDRO Di Rocco giunto nei quarti. Spettacolo in campo e fuori! #BeRebel