LUANA Albiero, attuale numero #294 del ranking RAFT, è pronta alla scalata verso il suo obbiettivo a fine 2019: la top 20! La voglia di arrivare nelle parti alte della classifica passerà necessariamente dalla parteciapazione al MEGA SLAM AUSTRALIAN OPEN di sabato prossimo nella categoria GOLD Femminile. Luana raggiunta dalla redazione giornalistica RAFT ha risposto a qualche domanda: RAFT: LUANA presentati alla comunity di RAFT. Luana: Sono LUANA, 30 anni e vivo in brianza, ho ripreso a giocare a tennis dopo una quindicina di anni da una anno. Ora è una mia grande passione che pratico 3/4 volte a settimana. Mi piace giocare a tennis, mi piace la competizione, mi piace giocare a tennis. RAFT: Come hai conosciuto il circuito? Luana: Ho conosciuto tramite il classico passaparola ovvero da ragazze che già partecipavano alla vita del circuito RAFT. RAFT: Conosci qualche ragazza iscritta sabato al MEGA SLAM? Luana: Si conosco due giocatrici iscritte anche se non le ho mai affrontate, VALENTINA Monti ed ELENA Castelli. Che parteciperanno sabato per me sono tutte nuove. RAFT: Obbiettivi stagionali? Luana: L'obbiettivo è migliorare a livello psicologico durante la partita che è il mio tallone d'achille. Voglio crescere sopratutto nella tattica di gioco. RAFT: Cosa ti aspetti di trovare in RAFT? Luana: Ho notato che c'è un ambiente scherzoso al di là della competizione. Mi aspetto di trovare nuove amicizie e persone che hanno la mia stessa passione. RAFT: Le tue avversarie cosa devono temere del tuo gioco? Luana: Sono mancina e soprattuto la mia prima di servizio e un diritto abbastanza potente. #BERebel
Ne sono capitate delle belle in questa settimana di RAFT Cup. A Milano nell'ottaa giornata i RED Dragons di Pozzuolo vincono alla grande su AMICI DI PAULLO, Amedeo Nicolini e RICCARDO Monza vincono i singolari e i solidi MAX Vago e DAVIDE Sergio nel doppio. A fine partita è arrivato il presidente MANES per festeggiare con champagne la bella vittoria. Nel girone 2 SPRIZTILEM in casa dimostrano di essere molto competitivi infatti nemmeno ASTON BIRRA esce soddisfatto dalla trasferta. LUCA Pasquero batte MASSIMO Lomonte mentre MATTEO Virtuani al fotofinish supera MERLANO. Il doppio è a favore dei birrai LOMONTE-ZABOIA. A Brescia nel girone 1 i BUM BUM ottengono una preziosissima vittoria a Paderno per 3/0 grazie ai 4 picchiatori folli ovvero NICOLA Tempini, MARCO Lonati, BEPPE Costa e MARCO Denti. Nello scontro diretto tra TEAM BRIXIA e GAMBARA A si sono visti match spettacoli, apre le danze il capitano STEFANO Salami che vince per 9/8 contro il GALLICO, MAURO Naoni riporta le squadre in parità dopo la vittoria contro SOLINAS ma poi i doppisti SOLINAS-SALAMI con un secco 9/2 portano a casa il punto decisivo. Ora la classifica è ancora più aperto con 3 squadre sullo stesso piano. Nel girone 2 GAMBARA B passeggia contro i CANON COPIANOVA piazzando un secco 3/0, idem per il BORGO TEAM anche se soprattutto nel secondo singolare poteva fine in maniera diversa. La sorpresa (per la seconda domenica di fila) arriva da TENNIS PLAYER che battono 2/1 gli uomini di Paderno! Vittoria di GIOVANNI Missaglia su MINELLI e sopratutto CERUTI-NARDI che battono i vici campioni di Nizza ESPOSTO-UBERTI!. GAMBARA B è in fuga, seguono gli uomini di Esposto che perdono un punticino su TROVATO e C. A Bergamo i cremaschi erano già pronti a festeggiare il primato in classifica ma FRANCESCO Foiadelli e FABRIZIO Parodi compiono l'impresa nel doppio batendo URMI-BASSO e chiudono la trasferta dell'ARMATA VINCENTE 1-2. INTESA VINCENTE soffre in casa contro le GIOVANI PROMESSE perdendo per 1-2 mentre ARMATA DEL NORD suda 7 camice ma alla fine porta a casa un pesante 3-0 sugli impasticcati. La classifica bergamasca è cortissima, ARMATA DEL NORD 15 punti, GLI INFINITI 14 punti, INTESA VINCENTE 13 punti, GIOVANI PROMESSE 12 punti. Chiudono il girone ARMATA VINCENTE a 6 punit e IMPASTICCATI a 3.
A piccoli passi il circuito amatoriale di tennis più divertente che ci sia, RAFT si fa notare anche agli occhi della stampa. Il nuovo membro della Direzione , STEFANO Laurenzo e’ stato ospite di LOMBARDIA TV. Per tutti i Ribelli che vogliono vedere la puntata dedicata a voi, lunedì sera in diretta dalle ore 21:00 sul canale 99 del digitale terrestre. Per chi si perdesse la puntata sarà in replica il Sabato dalle ore 22:00.
Ebbene si, non poteva che finire in una sfida tra compagni di squadra il torneo settimanale Silver di Pradalunga. Si giocava con la formula del 15 di vantaggio per i Bronze ma nonostante tutto due fighters di livello Silver approdano in finale dopo un cammino in salita per entrambi. A Sinistra MANUEL Cometti secondo classificato che sul suo cammino ha superato ben due compagni di squadra di RAFT CUP come Francesco Foiadelli e in una partita tiratissima Fabrizio Parodi, in semifinale nonostante il vantaggio di un 15 supera un ottimo Maurizio Bellani. Il vincitore invece FABIANO Corti ha superato agilmente Elian Dominoni (fratello d'arte), Silvio Colloca e in semifinale un'ottimo ALESSANDRO Tesio al tie break decisivo, in Finale a senso unico i drittoni di FABIANO hanno inciso in modo determinante sul suo successo, 9/4 il risultato finale . Entrambi soddisfatti del risultato hanno vinto il salame e una bottiglia di vino, per Manuel per affogare la delusione della sconfitta, per Fabiano invece per festeggiare la Vittoria. Beppe e tutta l'organizzazione del TC PRADALUNGA vi aspettano per i prossimi appuntamenti.
Il primo Ribelle che fece un memorabile selfie dall’altra parte del mondo fu GIANLUCA Braga ad a fine 2017 (portandogli molta fortuna) poi nel tempo si sono susseguiti. Famoso quanto il selfie di Braga e’ stato il video in Islanda di DAVIDE Binacchi oppure la foto di MARIA Candido a Melbourne ma la più spettacolare e’ quella della bergamasca GRETA Crotti in Tailandia, un salto verso l’alto che rappresenta la voglia di divertirsi e vivere la vita al 100% come lo spirito che accomuna tutti i RIBELLI.
Il torneo su erba sintetica accoglie 2 nuovi del circuito e un paio di rientri degni di nota come il mancino più terraiolo Armando Bergui che sul veloce però perde 4/1 4/1 da Meat Carnelutti, e il buon Mario Leggieri che con il suo costante gioco d’attacco arriva in finale battendo nel percorso 4/2 4/2 il mancino Orlando (anche lui newentry da qualche mese)e poi Di Rocco 4/0 4/1 dove Mario è bravo a non fare mai entrare in partita l’avversario, in semifinale trova Croci e nonostante piccoli acciacchi Mario vince di poco al terzo 4/3 3/4 10/8 Uno dei nuovi Rebel del circuito si chiama Mauro Murino, ragazzo giovane che ha un buon dritto e una forte prima di servizio ma a “battezzarlo” con un 0vetto c’è il numero 2 Luigi Croci e la partita vola via 4/0 4/2, l’ex QuarteBack ha buoni colpi ma ancora poca esperienza ed è la sua prima partita in un torneo, quindi ha molto margine di miglioramento e se vuole se la giocherà bene tra i Silver, l’altro nuovo Rebel è Marcello Biffi con un gioco pulito e solido porta a casa la sua prima vittoria di soli 2punti al terzo contro Piolini (anche lui newentry da qualche mese) Nella parte bassa del tabellone c’è Luca Battimiello Che batte di prepotenza con 2 0vetti Angelo Colombo (che arriva da un infortunato al braccio, ma ha imparato incredibilmente a giocare con l’altro...un fenomeno:) poi Luca batte Carnelutti 4/2 4/2 e poi al terzo la con la consueta battaglia 4/2 0/4 11/9 il mitico Paolo Guidetti e “l’incubo” del Pasticca continua...per i precedenti con Luca :) La finale purtroppo non viene disputata perché Mario preferisce non rischiare di peggiorare un problemino al linguine, quindi vittoria di Luca Battimiello che torna a vincere a Milano. Complimenti a Luca e a tutti i partecipanti, alla prossima! #BeRebel