SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
AD AZZANO RINASCE LA BELOTTI. L’AUSTRALIANA CANDIDO BATTUTA IN FINALE
AD AZZANO RINASCE LA BELOTTI. L’AUSTRALIANA CANDIDO BATTUTA IN FINALE

Quando meno te l’aspetti la leonessa SIMONA Belotti piazza la zampata vincente. Nella finale del torneo di Azzano contro l’australiana MARIA Candido, la bergamasca sfodera una prestazione di qualità imponendo il suo gioco fatto di 1/2 secchi e precisi. Rammarico per MARIA che dopo l’incontro ha dichiarato: “Fra pochi giorni partirò per la mia terra e rimarrò per un mese per l’estate australiana dall’altra parte del mondo, volevo questo titolo ancora di più visto la mia assenza per oltre 40 giorni dal circuito ma oggi la mia avversaria e’ stata molto brava”. Da segnalare la semifinale da parte di ILARIA Pirovano e della neo iscritta MARCELLA Monami, una giocatrice che farà parlare di se nel circuito.

rebel
ITALO REBAGLIATI PUNTA ALL'AUSTRALIAN OPEN (GOLD)
ITALO REBAGLIATI PUNTA ALL'AUSTRALIAN OPEN (GOLD)

ITALO Rebagliati detto REBA, 3 titoli RAFT in carriera è un giocatore in fortissima ascesa che nel 2018 si è aggiudicato un MEGA SLAM (US Open) nella categoria SILVER e ha terminato la stagione al 17° posto nel Ranking RAFT ma nel 2019 le sue aspettative e quelle dei suoi estimatori sono ben più alte. Un REBEL come ITALO quest'anno potrebbe entrare stabilmente nei Top 10 e la strada più corta ma anche più ripida per l'ascesa verso il successo passa attraverso il MEGA SLAM AUSTRALIAN Open di fine gennaio in programma a Milano. Le caratteristiche del suo gioco volto all'attacco gli concede qualche chance in più rispetto ai terraioli e la vittoria nel match di inizio anno contro SANDRO Di Rocco è di ottimo auspicio. #BEREBEL

tappe
RE RICCARDI !!!!
RE RICCARDI !!!!

Un coriaceo Sapuppo Antonio nulla ha potuto domenica 30 dicembre contro il purosangue Riccardi Stefano, un giocatore alla Murray, che rincorre ogni pallina per poi sferrare il colpo mortale! Un torneo a gironi ai 9 game con match combattuti, quello che si è svolto sui campi di Peschiera Borromeo: Stefano vince il suo girone battendo il Fila e Acquaviva Marco; nell’altro girone Antonio perde contro Virgilio Roberto ma vince con la nuova promessa Burchielli Alessandro! Complimenti a tutti!

tappe
Al
Al "Doppio champagne" di Paderno la bottiglia la stappano Dominoni e Mazzoleni

Doveva essere dal titolo del torneo "Doppio champagne" e così è stato. Rispettate le aspettative del torneo svoltosi a Paderno FC sabato 29 dicembre. Entry list di livello, tanto è vero che la coppia di casa Esposto/Uberti n.4 della classifica generale di doppio non era nemmeno tra le prime 4 teste di serie del seeding; infatti primo turno ostico contro il duo gold di Gambara Salami/Mauri (anche loro non teste di serie), andato a favore dei due della bassa bresciana (forse c'è da rivedere il sistema di assegnazione delle teste di serie nel doppio, perchè in questo modo la classifica generale di doppio non serve a niente ndr); questi ultimi poi si sono dovuti arrendere come tutti del resto alla coppia vincitrice del torneo Uriel Dominoni/Stefano Mazzoleni. La finale li ha visti prevalere contro i bresciani Biolo/Pisapia dopo un susseguirsi di capovolgimenti di fronte; inevitabile il tie break sull'8 pari con vittoria per i bergamaschi. Da segnalare tra i partecipanti le buone prestazioni di Minali/Lamera, Vanoni/Ghiglia e Naoni/Beppe Costa.

il team
RAFT: LE NOVITA' 2019
RAFT: LE NOVITA' 2019

Il Direttivo RAFT che si è riunito in data 30 dicembre 2018 presso la sede di Bergamo ha deliberato all'unanimità le seguenti novità regolamentari in vigore dal 1 gennaio 2019: 1) Le 3 categorie del circuito RAFT (GOLD, SILVER e BRONZE) saranno suddivise secondo il seguente valore del LEVEL: - GOLD: dal LEVEL 1.826 in su - SILVER: dal LEVEL 1.476 al 1.825 - BRONZE: dal LEVEL 1.000 al 1.475 2) Possono partecipare al circuito RAFT tutti i giocatori/giocatrici che nel 2019 al massimo hanno una classifica federale pari a 3.5) e che sono stati in carriera massimo 3.4). Se un giocatore/giocatrice è over 63,il limite di classifica nel 2019 è 3.4) ed in carriera 3.3). 3) Dal 1 gennaio le giocatrici potranno iscriversi ai tornei maschili di un LEVEL paro al proprio o inferiore di uno (le donne GOLD potranno giocare a torneo di LEVEL GOLD oppure SILVER). In questo caso i punti saranno assegnati regolarmente ma il LEVEL (sia dell'uomo che della donna) non subirà variazioni- 4) A Luglio sarà dedicato un week end per una competizione speciale di DOPPIO MISTO chiamata DOUBLE MIX LEAGUE 5) La ROYAL CUP relativa alla competizione invernale si giocherà in Romagna il 1 e 2 giugno 2019. 6) A marzo inizieranno le competizioni RAFT SILVER CUP maschile e femminile e la relativa ROYAL CUP a settembre. 7) La RAFT SUMMER CUP inizierà a metà maggio per tutte le categorie. 8) I responsabili di zona assumeranno il ruolo di SUPERVISIOR. 9) La tessera RAFT dal 1 gennaio sarà di € 20,00  

rebel
NESSUNO BATTE CROCI DUE VOLTE DI FILA
NESSUNO BATTE CROCI DUE VOLTE DI FILA

Il gioco del tennis e’ braccio e gambe ma sopratutto testa. Oggi ne abbiamo avuto l’ennesima conferma se c’e ne fosse bisogno. LUIGI Croci ferito nell’orgoglio, ha sofferto in silenzio la pesante sconfitta in RAFT CUP per opera di MARCO Scavelli di 2 giorni fa ma questo pomeriggio il top player milanese ha reso pan per focaccia con una vittoria in 2 set (6-1 6-2). Ora tutti i Rebels milanesi si aspettano la “bella” magari già al prossimo MEGA SLAM AUSTRALIAN Open di gennaio!